RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Aerei Militari


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Aerei Militari





avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2018 ore 19:58

MA, una domanda.. il tornado del filmato sembra non avere alcuna insegna,livrea o numero..
sono stati cancellati sul filmato o era proprio cosi?

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2018 ore 23:31

I codici ci sono sono a bassa visibilita'......MrGreen

Raoul sono uno uno spotter appassionato e modellista di aerei militari, viaggio molto per lavoro,,,;-)

user46920
avatar
inviato il 29 Gennaio 2018 ore 0:04

Beh, ragazzi qui abbiamo la straordinaria fortuna di avere con noi un vero (ex) pilota di caccia dell'aviazione militare. Ed io non vorrei affatto sembrare sbruffone, anche perchè sto solo esprimendo qualche sogno nel cassetto che sarà certamente impossibile/impraticabile. Non mi permetterei nemmeno di provarci a pilotare un jet, senza un buon addestramento ... sono quindi ben conscio della realtà.

Infatti:
Fabiopol:
Con i discorsi che fai, ti ammazzeresti anche con un ultraleggero

ti prego, evitami le paternali, non ho 12 anni Cool


Raoul:
@L'occhiodelcigno, se ti capita che passi da Vienna fammi un fischio e poi ti porto io a fare un volo ( non su un aereo militare) poi quando scendi ti faccio una bella foto con la reflex senza pp;-)

certo, mi piacerebbe molto .. soprattutto la foto senza pp ;-)
Tra l'altro Vienna è una di quelle città interessanti che mi piacerebbe visitare prima o poi, ma temo che le possibilità che io venga a breve, sian troppo basse.
E cmq ti ringrazio molto dell'invito, che accetterei immediatamente e più che volentieri ... e naturalmente grazie per la tua disponibilità su questo topic a fare con noi "due chiacchiere da bar" su questi mostri dell'aria.


ps: a proposito della domanda che hai posto prima:
Fabio una domanda a te: la maggiore velocità con un aereo la raggiungi in quota o a bassa quota?

qual'è la risposta?

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2018 ore 3:55

@Salt, il numero lo si trova davanti 6-50 mentre il simbolo che indica lo stormo c'é dietro di colorazione nero stesso simbolo che vedi in una delle 3 immagini che ho postato.
Comunque trattasi del logo "Diavoli Rossi"
Secondo te i Tornado quelli che sono stati impiegati nel Golfo ( Operazione Locusta) verniciati di giallo sabbia che volano tuttora per addestramento che logo possono portare quando i piloti provenivano da 3 differenti reparti?

@L'occhiodelcigno, io sono a Vienna, se dovessi trovarti in zona nessun problema, nel tempo libero ( quando non sono in giro per il mondo a portare passeggeri) andiamo all'aereo club dove insegno e ci facciamo un volo di collaudo.

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2018 ore 10:38

Ciao Raoul, Ho letto con molto interesse quanto ci hai raccontato sugli aerei militari e il volo in genere, le sensazioni che ci hai trasmesso sono all'incirca identiche a quelle raccontate dal Capitano delle frecce tricolori Mirko Caffelli che ho avuto modo di conoscere 3 anni fa in una conferenza organizzata dall'areo club di Mantova, noi mantovani gli siamo molto affezionati perchè è originario della nostra terra. Ma sentendolo parlare e rispondere alle domande ti accorgi che i militari di quel livello hanno una preparazione scientifica, militare, una disciplina e sopratutto delle qualità umane che vanno ben oltre le possibilità delle normali persone, Caffelli che ora e stato promosso tenente Colonnello è un'uomo di una cordialità, gentilezza e correttezza esemplare, ci diceva che nel volare così vicini in formazione conta tantissimo l'addestramento, l'empatia e il gioco di squadra, se un pilota fa una furbata . . mette a repentaglio la vita dei colleghi.
Io mi sono fatto l'idea che un pilota militare deve essere una persona dotata di grande disciplina, equilibrio e senso di responsabilità, oltre e ovviamente di doti fisiche per resistere alle sollecitazioni degli aeromobili.

user46920
avatar
inviato il 29 Gennaio 2018 ore 15:58

@L'occhiodelcigno, io sono a Vienna, se dovessi trovarti in zona nessun problema, nel tempo libero ( quando non sono in giro per il mondo a portare passeggeri) andiamo all'aereo club dove insegno e ci facciamo un volo di collaudo.

Molto onorato Raoul. Se e quando potrò trovarmi a Vienna, credo proprio che accetterò volentieri il tuo invito. Anche un Cessna ad elica, per il momento sarebbe più che spettacolare per me ;-) ... così mi fai vedere anche la città dall'alto.

Hai in dotazione qualcosa del genere?






avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2018 ore 17:14

@L'occhiodelcigno, mi capita anche di collaudare anche aeromobili che hai postato che solitamente sono usati come aereo taxi.

user46920
avatar
inviato il 29 Gennaio 2018 ore 17:18

mi pare sia un Cessna anche quello, o sbaglio?

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2018 ore 18:02

Si é un Cessna Citation Ten Plus.

user46920
avatar
inviato il 29 Gennaio 2018 ore 18:45

Ma in pratica ora fai il pilota collaudatore?





e generalmente quali veivoli collaudi?

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2018 ore 18:52

Se leggi attentamente ora faccio il pilota di linea, nel tempo libero insegno in un aereo club e a volte mi chiamano se ho tempo di collaudare un velivolo, solitamente quando esce un aggiornamento.
Se vai in un aereo club della tua città probabile come istruttore ti trovi un pilota di linea o anche un militare.

user46920
avatar
inviato il 29 Gennaio 2018 ore 19:14

Se leggi attentamente ora faccio il pilota di linea, nel tempo libero insegno in un aereo club

è vero, l'avevi detto Cool ... ecco, fare il pilota collaudatore sarebbe un lavoro che non mi dispiacerebbe (sia per auto, che aerei).

Se vai in un aereo club della tua città probabile come istruttore ti trovi un pilota di linea o anche un militare.

è probabile ... ogni tanto ho visto qualche camionetta dell'aereonautica militare.

Tanto per insaporire un pò la discussione, potresti mettere due o tre foto di aerei che hai pilotato o che ti piacciono/interessano per qualche motivo...



B-2 Spirit

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2018 ore 20:40

A parte gli vari step, ogni pilota viene poi assegnato ad un reparto, il vero e proprio aereo da guerra a me assegnato é il Tornado. Ci sono stati colleghi che volavano sul F104 e una volta messo in pensione hanno volato sugli F16 e volano tuttora sui Eurofighter Typhoon.
Tutti quelli che ho pilotato mi sono piaciuti anche perché sono state nuove esperienze, pure il cessna 172 primo aereo scuola di cui ho acquisito la prima licenza.
Vedi che per pilotare un aereo devi avere una base teorica che dura 4 anni in accademia e necessita di molto studio e solo la passione sopperisce a tutte queste difficoltà.
Pilotare un cessna lo puoi fare anche tu, basta che superi una prova medica, ti iscrivi in un aereo club col portafogli abbastanza pieno ( le ore di volo hanno un costo) e breve tempo sei nelle condizioni di volare.
Da tenere presente che il passaggio nel civile i primi anni hai il morale a terra perché congedato dall'AM con xxx ore di volo e il grado yyyy ti ritrovi a fare il copilota di un atr 42, certo poi in 2/3 anni diventi anche comandante di un airbus ma hai fatto un'altra gavetta.

user46920
avatar
inviato il 29 Gennaio 2018 ore 21:04

Vedi che per pilotare un aereo devi avere una base teorica che dura 4 anni in accademia e necessita di molto studio e solo la passione sopperisce a tutte queste difficoltà.

ci vogliono anche i soldini, oltre la passione, ma so già che ormai non farò nulla di tutto ciò.

Pilotare un cessna lo puoi fare anche tu, basta che superi una prova medica, ti iscrivi in un aereo club col portafogli abbastanza pieno ( le ore di volo hanno un costo) e breve tempo sei nelle condizioni di volare.

da giovane ho avuto la mia occasione, che poi ho perso. Stavo cercando lavoro come fotografo sugli aerei e tramite conoscenze, al colloquio mi hanno offerto di fare il meccanico, per cui avrei dovuto prendere il brevetto di volo, per poterli anche collaudare dopo la riparazione.

Ma io volevo fare il fotografo... Cool


Il Cessna 172 mi pare sia il più semplice dei velivoli di maggior successo, ideale per imparare.



avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2018 ore 1:04

Anche il 152 è sufficiente per divertirsi. Prima o poi accetterò l'invito di un istruttore con tra l'altro 20k ore di linea, a fare un volo acrobatico. La cosa mi incuriosisce, ma mi terrorizza anche un po'.

Io ad esempio adoro volare sul P-64 (partenavia), leggero, relativamente abbastanza potente e manovrabile.

Negli anni, con istruttore a fianco mi è capitato di tenere i comandi, ma non è stata una bella esperienza già solo fare una virata coordinando mani e piedi. Figuriamoci atterrare.

Comunque le botte più serie le ho prese su un ecureuil (elicottero), con pilota veramente skillato, dopo pochi secondi non sapevo più nemmeno come ero girato. Alla fine di un volo per far foto, per cui eravamo pure senza la porta.

Raoul, è vera la storia che ad un certo punto della carriera viene offerta ai piloti AMI la possibilità di farsi un volo per i cavoli propri, come premio per non so che obiettivo raggiunto?




Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me