user4758 | inviato il 24 Dicembre 2017 ore 14:10
Adattare lenti Canon lo vedo più come un'esercizio tecnico che una reale utilità! Con un corpo del genere l'unica è utilizzare le ottiche native... i serie L lasciamoli ai corpi Canon! |
user3834 | inviato il 24 Dicembre 2017 ore 15:03
Ma no Zeppo, dipende da quello che fai, il 90% delle foto non ha bisogno di raffica ne di AFC e chi vuole provare un corpo Sony secondo me fa benissimo a tenersi le lenti Canon semplicemente aggiungendo un adattatore che in caso di insoddisfazione rivende senza problemi. |
| inviato il 24 Dicembre 2017 ore 15:15
“ il 90% delle foto non ha bisogno di raffica ne di AFC „ se non ci lavori concordo. per cui visto che il 99% di chi fotografa non ci lavora... hai ragione |
| inviato il 24 Dicembre 2017 ore 15:21
“ Difficile che Canon (o Nikon, se per questo) possa riuscire - con una prima generazione - a impensierire la III o forse, al momento dell'uscita - IV delle Sony FF: ma staremo a vedere. „ non è così difficile, basta comprare il prodotto già sviluppato e rimarchiarlo, Nikon già lo fa con le reflex, può continuare a farlo con le mirrorless, il problema è il parco ottiche...(anche Canon già lo fa con le compatte da 1 pollice).... |
user3834 | inviato il 24 Dicembre 2017 ore 15:22
Zen, ovviamente parliamo di amatori o di chi per professione si può permettere di "perdere l'attimo" tipo chi fa architettura o still life. |
| inviato il 24 Dicembre 2017 ore 15:28
io onestamente se dovessi fare una pazzia l'anno prossimo, darei via zoom vari e per una a7riii dedicherei solo 3 lenti Canon e il resto Sony.. 35L 85L 200L.. non vedo rimpiazzi per queste e non dico 50l solo perché non la userei mai. ...certo che poi dovrei anche farmi la tripletta contax g o doppietta summicron.. invece parliamo seriamente.. ma nessuna a7iii con stacked , af e funzioni della r con un sensore massimo 24mpx? |
user4758 | inviato il 24 Dicembre 2017 ore 15:30
“ Zen, ovviamente parliamo di amatori o di chi per professione si può permettere di "perdere l'attimo" tipo chi fa architettura o still life. „ Ma anche paesaggio... l'11-24 era perfetto sull'A7R! Quest'estate giravo con A7+ 11-24 + Canon FD 50 ed il 100-400 sulla 5D |
user3834 | inviato il 24 Dicembre 2017 ore 15:40
Zeppo sul paesaggio non ne parliamo Uly, molto probabilmente avrà il sensore della A9 ma sarà castrata lato Iso e raffica. |
| inviato il 24 Dicembre 2017 ore 15:40
@Ulysseita Più o meno ho pensato la stessa cosa, Canon 24L 85L e 200L, Sigma 50Art, e come ottiche native Sony 16-35 e 100-400 ma quest'ultimo solo in un secondo tempo, per ora ho messo in vendita un po' di cose tra cui il Sony 70-200 f4 OSS proprio per prendere il 200L e se ce la faccio aggiungendo qualcosina il 50Art, cosi poi mi manca solo il 100-400 |
user4758 | inviato il 24 Dicembre 2017 ore 15:43
Fabio, fammi capire... non hai corpi Canon e vedi il Sony 70-200 per prendere il Canon 200L?!? |
| inviato il 24 Dicembre 2017 ore 17:58
“ Fabio, fammi capire... non hai corpi Canon e vedi il Sony 70-200 per prendere il Canon 200L?!? Sorriso „ Ma non hai capito? non esistono Sonyari ma solo Canonisti rassegnati ed attendisti. |
user3834 | inviato il 24 Dicembre 2017 ore 18:09
Io mi comprerei questo invece del Canon
 Compatto, nitido e dall'ottimo bokeh, solo che ha bisogno dell' LA-EA3. |
| inviato il 24 Dicembre 2017 ore 18:22
Intanto direi che il 135L dell'altro...millennio ancora fa la sua porca figura. Qui a f/2.2, HD senza nessun ridimensionamento, solo crop compositivo:
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user3834 | inviato il 24 Dicembre 2017 ore 18:24
Direi che sui 135 Sony è messa fin troppo bene... su attacco A |
| inviato il 24 Dicembre 2017 ore 18:26
Black hai tirato fuori una delle migliori ottiche di sempre prodotte da Minolta...!! Crea dipendenza.... E nn aggiungo altro |
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