| inviato il 22 Dicembre 2017 ore 9:37
“ Oggi ho scoperto che i sigma in confronto ai canon trasformano la modelle in TRANS!!! „ Le bestialità da forum che emergono in questi tipi di discussione sono clamorose! Grazie a tutti! |
| inviato il 22 Dicembre 2017 ore 9:47
l'eccesso omologato di post produzione (conferimento di estrema nitidezza solo al soggetto con lo sfondo lasciato totalmente privo di questa) genera questi miti |
| inviato il 22 Dicembre 2017 ore 9:57
Un altra cosa che emerge è che il Canon 1.4 è un best buy a quel prezzo |
| inviato il 22 Dicembre 2017 ore 10:33
“ I sigma in confronto ai canon trasformano la modelle in TRANS!!! Porca Eva Robins! „ Fixed per rimanere in tema. |
| inviato il 22 Dicembre 2017 ore 10:54
domando: per foto di paesaggio, dove del bokeh generalmente importa poco, quale ritenete che sia il miglior 50mm? Io posseggo 3 50 diversi (comprati senza svenarmi) in ordine di acquisto : 50 mm f1.4 C/Y con adattatore 50 mm shift f4 Mamiya con adattatore per Canon 50mm 1.8 stm mi sembra che, chiuso a f5.6, il Canon abbia una nitidezza e contrasto imbattibile (tra queste tre intendo). Voi, immaginando di poter spendere cifre più importanti, per paesaggio (anche urbano e notturno dove il flare e le luci in macchina sono la regola) che 50 consigliereste? |
| inviato il 22 Dicembre 2017 ore 11:02
“ Voi, immaginando di poter spendere cifre più importanti, per paesaggio (anche urbano e notturno dove il flare e le luci in macchina sono la regola) che 50 consigliereste? „ Avevo un 50mm/1,4 AFS G e devo dire che nel paesaggio andava davvero bene. Poi presi un ART che, a diaframmi aperti è risultato, da confronti diretti, decisamente migliore. Se non ti infastidisce il peso (810g mi pare) prendi l'ART, credo non ci sia di meglio |
| inviato il 22 Dicembre 2017 ore 11:24
“ l'eccesso omologato di post produzione (conferimento di estrema nitidezza solo al soggetto con lo sfondo lasciato totalmente privo di questa) genera questi miti „ in effetti, queste immagini "francobollo" qualcosa di innaturale lo hanno, quindi potrebbe benissimo che ci sia dietro una PP perversa |
| inviato il 22 Dicembre 2017 ore 11:28
Concordo con Fabio Postiglione, a 250€ non c'è di meglio in giro. Personalmente, ho preso il canon 50 1.4 come lente "salva luce", ma già a 1.4 per foto in interni, la PDC è davvero poca con soggetti a 2-3m. Su FF, se ci fosse lo stabilizzatore su corpo e/o lente, mi farei bastare un f/1.8 o addirittura un f/2 di qualità, piccolo e leggero (mi tengo stretto il vecchio e glorioso nikkor 50 f/2 ai...anche solo girare la ghiera della messa a fuoco è una goduria). Purtroppo in questo Canon relega i fissi non luminosissimi a lenti entry level. Aggiungo che scattare a f/1.4 su 6D, specie con poca luce, trovo difficile da gestire a causa della scarsa sensibilità dei punti laterali nella MAF, che costringe a ricomporre se non vuoi croppare per decentrare il soggetto...e questo vuol dire quasi sempre fuori fuoco. Molto probabilmente su 5diii e simili è più semplice |
| inviato il 22 Dicembre 2017 ore 11:28
Ho preso di recente STM e mi pare ottimo. Poi a quel prezzo... Spezzo una lancia a favore del Sigma. Ho un amico professionista che scatta con Hassy e 5DS. Lavora nella moda. Un giorno gli è caduto il 50 1.2 ,di cui era soddisfatto, mentre era a uno shooting, un amico gli ha prestato il Sigma Art e se n'è innamorato... del Sigma, non dell'amico eh?!?! specifico, viste le dissertazioni su ottiche per trans ed etero. Insomma ora ha il Sigma è montato su bigmpx. Credo che ognuna di queste ottiche sia buona e abbia le sue peculiarità. |
| inviato il 22 Dicembre 2017 ore 11:32
Voi, immaginando di poter spendere cifre più importanti, per paesaggio (anche urbano e notturno dove il flare e le luci in macchina sono la regola) che 50 consigliereste? Su Canon 5D4 ho provato e mi è piaciuto un sacco lo Zeiss Milvus 50 1.4. Bisogna però fare pace con la messa a fuoco manuale. Ciao. Mauro. |
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