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Tamron assistenza? Non pervenuta..


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user34150
avatar
inviato il 08 Novembre 2017 ore 20:08

Per Roberto: <<<La macchina è rimasta a bagno diversi secondi nel torrente,c'era acqua in tutte le parti.
Per avere la macchina apposto bisognava cambiare tutta l'elettronica di bordo...>>>

Ma la D750 non è tropicalizzata ? d'accordo che non è subacquea ma pochi secondi in acqua come puo' aver compromesso tutta l'elettronica?
La cosa mi pare strana e comunque,, per solidarietà mi dispiace.
Cordiali saluti

avatarjunior
inviato il 08 Novembre 2017 ore 20:42

Eh Gian, tropicalizzata non vuol dire subacqua a quanto pare.
Una decina di secondi nella corrente del torrente sono bastati per far entrare acqua dappertutto...

avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2017 ore 21:22

ma anche 3 secondi, soprattutto se non hai la guarnizione sulla baionetta dell''ottica, quella la cosa più importante perché nell'immediato da lì entrerà l'acqua, funzionale quando attacchi l'ottica alla baionetta della macchina, sono un eternità... Tamron ha introdotto le guarnizioni dal 15-30 prima ottica che acquistai, quelle precedenti non ne hanno ed infatti erano troppo delicate nella costruzione per usi intensivi o al limite... se hai aggiornato il tuo 24-70 prima serie, visto che dici che era fuori garanzia solo prima serie poteva essere, non era "tropicalizzato" non ha guarnizioni...

avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2017 ore 23:06

Mia sorella é morta nel 2014 giovane, ovviamente non lo sapevi quindi non replico, ma chiaramente ti invito ad evacuare dai topic dove scrivo... Ps conosco i servizi ma conosco molti più pro che non sono ne cps ne nps, ma tanto in testa no ma altrove sembra di sì... ma poi tu sei pro e ne conosci le esigenze? ma fammi il favore

avatarjunior
inviato il 09 Novembre 2017 ore 11:35

Ragazzi...mi avete fatto passare la voglia di prendere qual che sia Tamron/Sigma/Tokina MrGreen

avatarjunior
inviato il 18 Novembre 2017 ore 16:11

Aggiornamento (siamo ad 1 mese ed 1 settimana ieri);
ennesima telefonata a Polyphoto, per sapere almeno qualcosa....
Niente, buio totale!
Mi dicono che se è riparabile sono € 197 +iva,ma non sanno dirmi ancora se sarà riparato...
Gli chiedo allora quando saprò qualcosa?
Risposta: "quando arriva"...
Mi tengono in bagnomaria.....roba da matti!

avatarjunior
inviato il 02 Dicembre 2017 ore 14:29

Finalmente mi hanno chiamato da polyphoto (1 mese e 10 gg) per dirmi che per riparare il 15-30 ci volevano € 280...
Ok gli dico, (riprenderlo nuovo mi costava sui 1000) procedete...
Dopo una settimana mi arriva a casa in contrassegno, apro il pacco e voilà il pargolo è tornato a casa :-P
Passato il primo entusiasmo guardo bene e vedo che il paraluce (un pezzo di plastica) è lo stesso di prima sebbene avessi chiesto espressamente di cambiarlo visto che nella caduta si era sbeccato un po' sul bordo....
Otticamente mi sembra apposto ( almeno quello) ma la ghiera di cambio focale non è fluida come prima....
Che dire, bisognerebbe rimandarglielo indietro a sti 4 talebani, ma mi arrendo , me lo tengo così....Triste

avatarsenior
inviato il 02 Dicembre 2017 ore 14:39

Considera che.... se si è storta lelicoidale che non ti fa muovere bene la ghiera, credo che la riparazione proprio non convenga, considera che quando comprai il 14-24 nikon mi dissero che per sistemazioni o centratura dell'ottica in caso di cadute l'ottica andava in Olanda, solo li avevano il macchinario per centrare l'ottica e i tempi erano no lunghi di più, spero ora si siano attrezzati anche da noi però come vedi.... quindi è stato meglio cosi, sul paraluce non capisco, il paraluce è uno dentro l'altro e non sono di plastica, forse lo è quello interno, la sostituzione di quello implica non poco, anche li secondo me è stato meglio così, per il tempo che dire, dipende dall'intervento, in nikon puoi aspettare gli stessi tempi se il pezzo non lo hanno e deve arrivare dal Giappone.... alla fine 5 settimane non credere che sia stato tantissimo visto il danno .... ;-)

avatarjunior
inviato il 02 Dicembre 2017 ore 19:02

Il paraluce per me andava cambiato visto che era smontata...ma non è di plastica?
E che materiale è ?

avatarsenior
inviato il 02 Dicembre 2017 ore 19:13

Quello esterno di metallo, quello che scorre internamente forse plastica

avatarjunior
inviato il 03 Dicembre 2017 ore 9:33

Scusami Blade , ho guardato adesso il mio 15-30 (ieri non ce l'avevo sottomano) : ha il paraluce interno ed esterno in plastica, sicuramente di qualità vista la botta che ha preso senza rompersi , ma plastica è.
Vabbè non cambia nulla, ripeto, me lo tengo com'è, mi interessa che otticamente sia apposto... amen e così sia...

avatarsenior
inviato il 03 Dicembre 2017 ore 10:43

Ho controllato anche io dentro é plastica ma fuori é metallo... senti bene..

avatarjunior
inviato il 03 Dicembre 2017 ore 12:40

Blade, lascia perdere, tu di mestiere fai il fotografo, e sulla tecnica fotografica non posso certamente competere con te, ma Io, che per lavoro faccio carpenteria metallica, la differenza tra alluminio e plastica la so distinguere...Cool
Il mio paraluce è sbeccato e si capisce ancora meglio che è plastica...

avatarsenior
inviato il 03 Dicembre 2017 ore 12:50

se é sbeccato è lo si capisce ci credo... ma in 3 abbiamo constatato che é metallo, come il resto del barilotto... però se mi dici così ok! il rumore che emette quando gli do colpetti con altro metallo non lascia dubbi, lo stesso del paraluce nikon del mio vecchio 80-200 afs, ero convintissimo che non era metallo, ma nikon dice chiaramente che é metallo, queste leghe leggere traggono in inganno...

avatarsenior
inviato il 03 Dicembre 2017 ore 18:59

ciao Roberto, ho letto della tua disavventura e mi dispiace...gli incidenti capitano, che vuoi farci.

Il comportamento di casa Tamron è a dir poco indecente! L'assenza totale di un'organizzazione logistica in rapporto al cliente è inaccettabile, a prescindere che uno sia professionista o meno. Gli obiettivi costano sempre un botto di soldi e sulle banconote non c'è blasone: i tuoi 1000€ sono uguali a quelli degli altri.
Lasciare un cliente appeso per 40gg senza nessun tipo di comunicazione, senza essere capaci di fare neanche una previsione dei tempi per la riparazione, restituendogli alla fine l'obiettivo "riparato" (?) con gli stessi danni esterni di prima, peggiorando addirittura il funzionamento della ghiera dello zoom...dopo che questi ha speso 1000€ per l'acquisto e ben 280€ per la riparazione...è, lo ripeto, inaccettabile , oltre che ingiustificabile!

Boh...ti auguro davvero di aver risolto almeno per quanto riguarda l'obiettivo.

In tutta la faccenda però non ho capito una cosa: esattamente, che tipo di riparazione è stata fatta?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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