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eh infatti dalle prime preview questo C1 11 sembra un bel aggiornamento che non dico sostituisce PS ma comunque da molte piu possibilità rispetto a prima
io il monitor 30" seppur vecchioto lo ho e mi regala ancora belle soddisfazioni (DELL U3011) sul usato se si è fortunati si trova a poco...ci mette un pò ad andare in temperatura ma poi va forte...non è un Eizo ma per quello 30" direi che ci vogliono altri soldini
Come si fa nelle Sessione a non far importare nella sottocartella Capture di nuovo tutti i raw che stanno nella cartella originale? In questo modo mi crea un duplicato di tutti i raw importati
Topic da rimandare in cima visti i nuovi topic usciti e pieni di domande su questo software. Mi preme aggiungere che ultimamente, annullando TOTALMENTE la rid rumore, sia nell'amount, dettagli e tenendo a massimo 40 punti quella colore, sembra che i sensori aps/4-3 e i big mpx escano fuori i muscoli nonostante il rumore da trattare eventualmente con altri software; lo sharpening diventa ancora piu' fine e delicato.. provate per credere..
Non riesco a credere a come e' diventato pulito il file di una m43 come la lx100 usando questa tecnica.
Se togli del tutto la riduzione rumore (che poi dici vada trattato in seguito con altri software) come ottieni un file più pulito? Intendi un file più ricco di dettagli nonostante il rumore?
Uly, ho visto come hai fatto rinascere lenti come il 50ino e il bistratto 24 105. In particolare le foto quelle alla london eye. Credi che riusciresti a ottenere gli stessi risultati (intendo di farli resuscitare) anche su 6d, o pensi che il boost che ottieni con C1 sia così evidente perchè tratti un sensore da 50mpx e su 6d la differenza sarebbe minima? Mi piacerebbe vedere una prova anche con questi sensori(20-24 mpx FF), altrimenti mi tocca comprare una big mpx per starti dietro
Personalmente ho provato C1 ma non vi sono ancora passato poichè preferisco lavorare con PS. Lo stesso motivo per il quale non ho mai lavorato con LR. Su ACR comunque lascio sia lo sharpening che la noise reduction a 0, per poi dosarli selettivamente su PS. Ma questo è un altro discorso. Chi utilizza prevalentemente LR fa bene a passare a C1
Il rumore e' dettaglio nei sensori elencati essendo SUPERDENSI...
Per questo andare cosi' e poi passare software piu' specifici di rid rumore permette di uscire microdettagli e presenza materica nelle foto; la rid rumore esasperata unita allo sharpening anch'esso non proprio fine con valori di raggio superiori a 0.6 0.8..esce spesso artefatti e presentazione "diigitale" negli scatti.. quel senso misto di vuoto e piattume dell'assenza rumore unito a quello "sporco improvviso" presente poi dove sono richiesti dettagli.
A mio avviso, soprattutto con sensori piu' piccoli e cmq densi, mantenere una sorta di grana di fondo permette allo scatto maggior spessore e aiuta la riproduzione dell'immagine.
Prova a ridurre solo la crominanza , andare di sharpening High Frequency e rimuovere totalmente il rumore di luminanza col pannello dettagli a 0 (di fatto altro sharpening)... cosi in pratica demosaicizzi il raw dandogli il minimo punch dello sharpneing a raggio minimo e lo rendi pronto ad una rid rumore magari piu' locale ed avanzata.
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