user25280 | inviato il 05 Ottobre 2017 ore 9:56
Zentropa, smettila di ridere e vieni a fare un giro a St. Tropez. E porta la signorina di capelli rossi che hai nell'avatar |
| inviato il 06 Ottobre 2017 ore 22:03
Aggiorno: è rientrata la 5d dal camera service e come dicevo "non riparata perché nessun problema riscontrato"... Ma scherziamo...questo per chi mi diceva di farla sostituire, bhé era quello che volevo; inoltre oltre a ringraziare tutti per i consigli, disattiva questo o quello, cosa che per altro avevo già fatto, o comunque elimina il problema in post ecc ecc... Bhé ma possibile mai che per fare un semplicissimo scatto con esposizione da 30",ma succede anche a 10 o 15 ecc ecc uno debba cercare una strana alchimia per farlo, con un prodotto da oltre 3000€...mi sa che se davvero Canon ritiene che la macchina è ok mi sa che a sto giro ha toppato di grosso che dite???? Vi lascio un link con un time laps guardate che schifezza è... www.dropbox.com/s/i9neeq1cska6cq2/Senza%20titolo-3.mp4?dl=0 |
user4758 | inviato il 06 Ottobre 2017 ore 22:07
Ho fatto esposizioni anche più lunghe di 30s ma non ho mai visto strisciate come le tue... |
| inviato il 06 Ottobre 2017 ore 22:21
Nel timelapse la banda blu è abbastanza visibile, in effetti. In tali frangenti è bene recarsi fisicamente presso il centro di assistenza, cercare di dialogare con il titolare, e mostrargli di persona il problema, visionando insieme i file. A quel punto non potranno certo sostenere di non aver riscontrato il problema. |
| inviato il 06 Ottobre 2017 ore 23:30
ma tu devasti l'otturatore di una 5d4 per fare timelapse ?!? ma fallo con una gopro, eccheccavolo !!! |
| inviato il 06 Ottobre 2017 ore 23:40
O con una macchina moderna con otturatore elettronico... Anche una d850... |
| inviato il 06 Ottobre 2017 ore 23:59
Zen quelle sono le prove che ho fatto dopo aver riscontrato il problema ho fatto un time laps perche se avessi voluto condividere i file raw sarebbero stati un po' di giga... |
| inviato il 07 Ottobre 2017 ore 0:35
ah, oki. capito. comunque devi fartela sostituire. sistemare. cambia cs. non mollare. fai capire bene il problema. sii chiaro. porta esempi. INCAXXATI !! |
| inviato il 07 Ottobre 2017 ore 10:37
Fai questa prova. Fotografa uno sfondo bianco sul monitor del Pc affiancato con un pannello scuro. In pratica dovresti avere un immagine divisa a metà tra il bianco e il nero. Importa il raw e prova a sovraesporre. Se ti vengono fuori magagne sulla parte nera ( cosa che non accade con la 6d, ne con la 5d old) sei benvenuto nel club degli sfigati :D. Bada bene se c'è qualche problema non è ne questione di SW ne di Dual Pixel Raw attivato. Le ho provate tutte e alla fine di fronte a questo riscontro presentato a camera service mi hanno sostituito il sensore e la scheda madre. |
| inviato il 07 Ottobre 2017 ore 11:01
Ho fatto esposizioni ben più lunghe e non ho mai visto un problema del genere. E' evidente che qualcosa non vada, devi farti sostituire la macchina. |
user81826 | inviato il 07 Ottobre 2017 ore 11:12
Sai che mi sono trovato con un banding del genere anche su una foto di un mese fa con la Fuji? Non mi era mai capitato ma aveva proprio quel colore e lavorando la foto non sono riuscito a toglierla. Mi è capitata una sola volta su 3 scatti in serie,spero non mi capiti più. |
| inviato il 07 Ottobre 2017 ore 11:24
Slevinray, la fotocamera è in garanzia quindi devono intervenire, perchè è evidente che trattasi di difetto di fabbrica. Prova con una lettera dell'avvocato, vedi come si muovono. |
| inviato il 07 Ottobre 2017 ore 12:33
Set lo so, ho appena mandato una mail al customer service, è ufficialmente aperta la guerra a Canon, sono canonista da 20 anni mai capitato nulla di simile, la macchina tra l altro era stata mandata non al laboratorio del camera service ma a quello del RCCIT, il regional competence center Italia, proprio per l eventuale sostituzione. Ho mandato anche a loro il link con il time laps, dicendo questa è una bella raccolta di foto fatte ad una magnifica riga orizzontale nel cielo notturno. Certo non finisce qui.... |
| inviato il 07 Ottobre 2017 ore 14:52
Fai benissimo, poi se Canon preferisce far finta di nulla, tutti devono saperlo... |
| inviato il 07 Ottobre 2017 ore 16:02
infatti come pensavo è l'RCC che autorizza le sostituzioni,per loro i difetti non ci sono mai,vai di avvocato. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |