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avatarsenior
inviato il 08 Settembre 2017 ore 21:22

Nn ti rimane che dirci chi è il fetentone MrGreen

avatarsenior
inviato il 08 Settembre 2017 ore 21:25

mi è capitato di vendere a un ragazzo di cesenatico un paio di casse acustiche monitor per studi di registrazione modello adam a7x
arrivato a casa mia ascoltate provate dopo 2 ore soddisfatto tutto a posto,gli altoparlanti perfetti,suono meraviglioso...ovvio le adam a7x
paga carica in auto e ci salutiamo
due giorni dopo mi telefona che l'ho imbrogliato i tweeter sono bruciati
come mai?
semplice ha caricato il sequencer con i volumi sparati appena ha iniziato a suonare la batteria e chitarra ha rotto i tweeter per saturazione di corrente e dire che i monitor hanno il volume regolabile sparato anche quello,pretendeva la riparazione a metà
Mi sono salvato perchè è venuto a casa ascoltato piaciuto e soddisfatto..altrimenti chissà come finiva....riparazione al 50%

avatarjunior
inviato il 08 Settembre 2017 ore 23:15

Ciao Alessio, grazie per la dritta. Vedo un pò cosa mi consigliano di fare....
Fabrizio, hai perfettamente ragione. Sto aspettando di capire se si fà vivo oppure no in questo post, ma visto l'andazzo e il suo comportamento, credo che non si farà sentire affatto... questo confermerà ahimè la sua conoscenza dei fatti e quindi dei difetti evidenti della mirrorless che mi ha venduto come perfetta! Triste
Lucionelli: si, che dirti... sei corretto ed anche troppo. Nonostante la persona abbia fatto il danno hai contribuito alla riparazione...
Io invece mi sono ritrovata con una fotocamera che ahimè ha la sua forza nel sensore come ben sapete! E mi aspettavo che almeno quello fosse in ordine, come il resto.. ma pazienza... alla fine questo 'gentleman' si è approfittato della mia poca esperienza, pensando di vendere un oggetto rovinato ma comunque funzionante, pensando di farla franca...
Joshua

avatarjunior
inviato il 08 Settembre 2017 ore 23:41

Per caso è fiorentino? MrGreen

avatarsenior
inviato il 08 Settembre 2017 ore 23:54

chi è sto simpaticone che gli mando il mio amico bogdanov a far visita ? MrGreen

avatarjunior
inviato il 09 Settembre 2017 ore 9:55

Grazie Ragazzi!
Zentropa: simpaticissimo il tuo avatar Sorriso
Ma si, ho voluto avvisare il forum più che altro perchè non credo che sia etico fare queste cose, soprattutto in buona fede...
buon weekend a tutti!

avatarsenior
inviato il 09 Settembre 2017 ore 11:18

La mia esperienza è per un oggetto usato e senza garanzia (non fa parte del mondo fotografico ed il prezzo sta sui quattro zeri) con vizi occulti scoperti dopo 3 giorni dall'acquisto e fatti presente al venditore (privato) che li ha negati.
Fossero passati mesi me li sarei trovati io sul groppone ma dopo tre giorni la storia cambia.


Il diritto di recesso è di 7 giorni, e vale solo per acquisti a distanza. Non so se valga fra privati però

avatarjunior
inviato il 09 Settembre 2017 ore 13:09

Ciao Joshua, si comunque se uno fa un errore in buona fede al limite sarebbe meno grave, magari veramente non si è accorto che c'era un problema sul sensore e poi mi pare d'aver capito che ti ha offerto il diritto di recesso proponendoti di restituirti i soldi previo invio della camera, piu di cosi non vedo cosa dovesse fare.
Da ciò che hai scritto qui, credo che a questo punto forse tu abbia rinunciato a tale diritto. però è un parere mio eehhh
bye

avatarjunior
inviato il 11 Settembre 2017 ore 11:16

Ciao Blade, si ho fatto presente il difetto 24h dopo mi è stato consegnata la spedizione. Quindi rientriamo appieno nel diritto di recesso.
Waves: Sono d'accordo con te.. infatti avevo detto le tue stesse parole al venditore, ma si è subito opposto alla cosa, ma vedendo me arrabbiata (credo che sia corretto arrabbiarsi per un difetto non trascurabile come il sensore rigato da una parte all'altra) mi ha detto questa cosa che mi avrebbe stornato il bonifico, ma subito dopo questo messaggio (mentre io stavo leggendo questa ultima sua email) mi è arrivato un nuovo messaggio dove con grande prepotenza e pieno di se, mi scriveva che gli sembrava strano che avesse tutti questi difetti e soprattutto si facessero presenti nel tempo e quindi non ha più parlato di recesso) mettendo in brutta luce la mia buona fede. Dicendomi che è normale in mirrorless avere questi problemi. Insomma capisco se i difetti non fossero già presenti e si sarebbero visti dopo un qualche periodo (tutto si guasta), ma neanche 24h mi sembra veramente assurdo e sintomo di mancanza di chiarezza da parte del venditore, che in questo caso, come vedi, sapendo di questo post non ha scritto niente... quindi a questo punto il dubbio mi viene che la vendita sia stata fattiva in cattiva fede.. conoscendo tutti i difetti della fotocamera.
Dopo credo che se il sensore non si tocca e non viene pulito, non è che per magia si riga da solo... non ho tanta esperienza in merito, ma credo che la cosa sia corretta... Tu cosa ne pensi? non sò sono io che sono cattiva e penso male?
Ilaria

avatarsenior
inviato il 11 Settembre 2017 ore 11:58

Ciclisti e macchina non vanno mai d'accordo ;-)

avatarjunior
inviato il 11 Settembre 2017 ore 14:13

Un due parole avrebbe potuto scriverle qua per dire la sua e discuterne... o almeno così farebbe una persona con nulla da nascondere.
Fortunatamente (tocco ferro) a me è sempre successo il contrario, spesso ho ricevuto merce il cui stato era sopra le mie aspettative e nel caso di difetti ho sempre beccato persone gentili e disponibili con cui ho concordato un piccolo "sconto" o la restituzione.
Può capitare che i danni vengano fatti anche durante il trasporto (sopra certe cifre meglio una spedizione assicurata) ma non penso sia questo il caso... (a meno che non abbiano aperto il pacco e si siano messi a giocare...).
Quindi hai intenzione di procedere per vie legali?

avatarjunior
inviato il 11 Settembre 2017 ore 15:33

Ciao Maniron, sono contenta che a te non sia successo nulla in merito... ;-)
Hai ragione! Come hai scritto ne un cennò niente... è uguale anche in privato... nega sempre tutto... si ti faccio il rimborso e dopo niente... si ti faccio la delega per il reclamo e dopo niente... tanto se parli con lui sei tu che non vuoi il rimborso e sei sempre tu che non vuoi la delega... insomma è sempre colpa mia...
Guarda, a me basterebbe che mi dicesse la verità.. oppure che non se ne è accorto... Non chiedo altro...
Ho chiesto al camera service se mi possono fare una relazione tecnica ed un analisi del sensore.
Appena ho questa cosa vedremo cosa fare...
Joshua


avatarjunior
inviato il 11 Settembre 2017 ore 16:39

ciao Joshua, scusami ma non mi è chiaro a cosa ti riferisci scrivendo:".....avevo detto le tue stesse parole al venditore ma si è subito opposto alla cosa..." riferito al mio messaggio precedente,
cioè, ti ha proposto la restituzione e poi quando hai accettato e gli hai detto o scritto che gliela rimandavi ha detto che non ti rimborsava piu?
poi scusa una curiosità, ma il reclamo alle poste per quale motivo e a che pro? poi credo che in genere il reclamo lo avrebbe dovuto fare lui che è il mittente,mi pare che per fare una delega ci voglia la copia del documento d'identità e la firma e io personalmente,con tutto il rispetto, eviterei di mandare dati così sensibili a chi non conosco personalmente se non esiste un motivo davvero molto importante.
Bye

avatarjunior
inviato il 11 Settembre 2017 ore 17:17

Purtroppo temo che non puoi farci niente... Le vie legali non servono a niente in questi casi perchè non è dimostrabile che:
- Sia stato il venditore a fare danni e avertela venduta omettendo i particolari
- Sia stato il compratore a fare i danni involontariamente per poi chiedere la restituzione.

Funziona così, mettiti il cuore in pace. Tra privati vale la regola del "visto e piaciuto", ancora di più se non vedi prima la merce di comprarla! Ma poi non per farti la predica ma vai a comprare una a7r (minimo 1000 euro gli avrai dato?) da un privato senza neanche vederla prima? Boh, no comment!

avatarsenior
inviato il 11 Settembre 2017 ore 19:55

Infatti se aggiungi spese legali e riparazioni a conti fatti ti compravi una Leica e avevi anche la garanzia. Se ne fai una questione di principio fai il nome dell'utente, anche se non sarai rimborsata ma lo avrai s×to e probabilmente troverete un accordo. Via legali spendi i soldi senza risolvere il problema. ;-)



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