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Assistenza tecnica Pessima mai più fuji


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avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2017 ore 11:30

Non c'entra nulla quello che dici Aldosettanta (o cmq può essere valido in linea generale, considerando la "perfezione" come cosa di questo mondo MrGreen)...
Si parte dal fatto che le cose (per sfortuna, per imperizia, per quello che vuoi tu) "vadano male"...come è successo all'amico che ha aperto la discussione.
Trovo singolare che non vi sia seguito...o che, quanto meno, Prorodam non ce ne racconti o si sia inca@@ato e basta e non abbia preteso chiarimenti (non lo so questo).
Che ne sappiamo noi??? .... magari Fujifilm potrebbe benissimo riconoscere l'errore, offrirsi di sistemare nuovamente, perfettamente e gratuitamente l'attrezzatura...
E se questo fosse il caso...spaleresti ancora guano su qualsiasi brand che si comporterebbe così???
Ripeto...gli errori tutte (TUTTE) le ditte possono farli...il riferire di una vicenda non conclusa (perché se fosse mia la situazione così sarebbe) non vuol dire nulla...

avatarjunior
inviato il 22 Giugno 2017 ore 11:49

C'entra eccome, io non parlo di un marchio in particolare, non voglio parlare del caso specifico, dico solo che se mi rivolgo a dei professionisti, non devo contare sulla fortuna per avere un servizio efficiente, se è un centro per riparazioni autorizzato (pagato ma anche in garanzia ) devono sapere quello che fanno, non se ne possono uscire cosi, volevo solo mettere l'accento sul fatto che bisogna pretendere quanto dovuto, non faccio riferimento a nessun marchio ripeto

user81826
avatar
inviato il 22 Giugno 2017 ore 11:57

Aldo, è come dire che qualunque cosa compri, visto che ci spendi dei soldi, deve essere perfetta. Ad esempio se compro una Ferrari modello da 500keuro non dovrà avere alcun problema ma anche una Panda visto che ce ne spendi 15keuro.
In realtà gli errori esistono tanto nei difetti di fabbrica quanto in quelli del personale o perché no, anche nei robot.
L'importante è che in un tempo relativamente breve al caso in esame venga riparato quanto dovuto e quanto pagato.
Qua comunque stiamo parlando del niente.
Chi ha aperto il topic è probabilmente un troll o una persona molto confusa e non interessata/possibilitata a parlare, quindi tantovale chiuderla la discussione.

avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2017 ore 12:35

C'entra eccome, io non parlo di un marchio in particolare, non voglio parlare del caso specifico, dico solo che se mi rivolgo a dei professionisti, non devo contare sulla fortuna per avere un servizio efficiente, se è un centro per riparazioni autorizzato (pagato ma anche in garanzia ) devono sapere quello che fanno, non se ne possono uscire cosi, volevo solo mettere l'accento sul fatto che bisogna pretendere quanto dovuto, non faccio riferimento a nessun marchio ripeto


Ma questo Aldo, in linea teorica, possiamo "pretenderlo" tutti...ci mancherebbe.
Non discuto delle "aspettative"...giuste e sacrosante!!! e pagate!!!
Dico, e per qualsiasi brand, che se queste vengono disattese (e può capitare, e sempre in generale, anche per me in riferimento a qualsiasi azienda...si valuta il caso specifico perché quello è stato posto in evidenza)...dicevo, se queste aspettative vengono disattese ne vado in fondo chiedendo chiarimenti. Poi, se mi viene detto ufficialmente e in via definitiva "arrangiati"...allora si che mi inca@@o e lo rendo pubblico ai quattro venti.
Ma abbiamo avuto notizia noi di una eventuale risposta di Fujifilm (sempre in riferimento al caso, ma, come tu dici, estendibile in termini generali)? No!!! La storia è tronca!!! Non sapremo mai dell'eventuale posizione che l'azienda avrebbe potuto prendere...in effetti (parafrasandoti) non sappiamo "come se n'è uscita" Fujifilm...

avatarjunior
inviato il 22 Giugno 2017 ore 12:41

Aldosettanta
mettiamo che io sia un centro garanzia, un mio tecnico ripara male la macchina, il cliente vuole un servizio perfetto ed è giusto che si rivalga su di me, io poi mi posso rivalere sul mio dipendente che ha sbagliato?
o errare è umano,? chi non fa non sbaglia..? e così via con i luoghi comuni?


.. secondo me i problemi ci possono essere, si possono verificare, è da come uno agisce ed opera per risolverli che si valuta... non solo dal fatto che non capitino mai... ( perchè li si che vale il fattore C)

io sarei molto più fedele ad un brand che quando si presenta un problema me lo risolve...

piuttosto che ad un brand con il quale non ho mai avuto problemi ( perchè se capitassero.. non saprei come si comporterebbe nella risoluzione..) penserei solo di aver avuto una gran fortuna...



avatarsenior
inviato il 22 Giugno 2017 ore 14:06

Gli errori li fanno tutti, la differenza è come si rimedia.
A me non sembra che la cosa sia stata fatta presente all'assistenza.
Solo nel caso di risposta negativa dell'assistenza (ossia ti vogliono comunque addebitare riparazioni senza eseguirle anche dopo che li hai fatto presente) il forum è il luogo adatto per diffondere notizie.

Io ho trovato l'assistenza fuji pronta a rimediare ad errori.

avatarjunior
inviato il 29 Giugno 2017 ore 9:26

Buongiorno ragazzi scusate l'assenza, nessuno ha detto che la macchina doveva essere riparata in garanzia per un fatto che, anche se accidentale, e di mia totale responsabilità,, ma mettermi in conto riparazioni non effettuate , questo no soprattutto quando aspetti pure 40 gg

avatarjunior
inviato il 29 Giugno 2017 ore 9:49

Non credevo di creare questo gran vespaio? E vero non sono abituato a molto ai forum quindi non ho seguito a dovere la discussione ma non sono ne un fantasma ne un troll. Detto questo do sfogo alle vosyre curiosita. Allora nello sfortunato incidente si sono danneggiati il filtro anteriore e la ghiera dell'obiettivo cf 18 55 la back cover ed il display. Bene la back cover e sta sostituita così come il filtro mentre la ghiera no ( colpa del negoziante) ed il display neanche nonostante che nel rapporto di intervento ne testava la sua riparazione. Si contattata , pertanto la fuji che devo dire si è interessata al mio caso, a questo punto ho portato la macchina dal negoziante che ptendeva accordi diretti con fuji con i quali hanno cercato di trovare una soluzione.oggi la macchina e nuovamente in riparazione ed in attesa di novità.

avatarjunior
inviato il 29 Giugno 2017 ore 9:54

Premetto che nessuno denigra un fantastico marchio come fuji ne la qualità costruttiva delle loro fotocamere che e veramente fantastica, però un ottimo prodotto e tale anche per l'assistenza che riceve. Ripeto ho trovato immediato riscontro con Italia ma l'assistenza tecnica per molte cose viene fatta in UK con tempo e problematiche che ne conseguono

user81826
avatar
inviato il 29 Giugno 2017 ore 9:59

Bè, la prossima volta cerca di essere un po' più preciso visto che il messaggio sensazionalistico di prima pagina non mi pare fosse proprio corretto, anzi.
La ghiera è colpa del negoziante in che senso, si è dimenticato di comunicare che andava riparata?

avatarjunior
inviato il 29 Giugno 2017 ore 10:21

Si ha omesso di inserirla nel preventivo, mentre il display per il quale non riesco ad utilizzare la macchina (visto come uso io la macchina) e' stato considerato nella spesa (la parte più costosa) mente invece non e stato sostituito. Dopo che aspetti 40 giorni e spendi 400 euro puoi essere felice di questo? A me sono girate parecchio visto anche i progetti che avevo da realizzare. Penso che lo sfogo sia più che legittimo, ma ripeto la risposta della parte commerciale di Fuji Italia e stata pronta a venirmi incontro quantomeno per cercare di capire cosa sia successo. Appena ritorna la macchina speriamo non fra altri 40 gg vi faro sapere.

avatarjunior
inviato il 29 Giugno 2017 ore 10:28

Basta provare Nital.........MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Giugno 2017 ore 10:30

Prorodam...io...personalmente...nel mio intervento non ho fatto riferimento alla garanzia...se i danni fossero coperti o meno.
Io ritengo quell'aspetto secondario nella discussione. Ho capito perfettamente (parlo per me...e non perché sono un genio, ma perché tu eri stato chiaro sin dall'inizio su questo) che il danno lo avevi causato tu e la garanzia non poteva coprire il fatto. Questo ok.
Ciò che a me interessava sapere era:

A) - se avevi fatto rimostranze a Fuji per quello che ci hai raccontato (riparazioni non effettuate, spese cmq inserite)

B) - se sì (tue rimostranze) come ti avrebbero risposto da Fujifilm

Questo per me è importante!!! Volevo sapere se avevi attuato A) e l'esito dell'eventuale B).
Su questi punti avrei potuto formulare un eventuale giudizio sull'assistenza Fujifilm, posto, come ho detto, che errori, sfortune, vicende dall'iter non perfetto e lineare...possono capitare.

Quanto sopra...FINALMENTE...lo spieghi nell'ultimo tuo intervento. Questa era la parte mancante.
Ora...e te lo auguro (non ho motivo di credere che così non sia)...sembra che Fujifilm prenda in carico ciò che di non chiaro nella vicenda hai evidenziato. Attendiamo quindi.
Poi...che tutto si risolva bene a tuo favore (riparazione di ogni parte interessata, senza ulteriore esborso poiché già pagate)...o meno, direi che potresti rendercene conto alla fine dei giochi. Allora sì, in base all'esito del tutto, che ci sarà un quadro completo per valutare se Fujifilm ha operato bene o meno.

Per la questione assistenza Livolsi (tempistiche, procedure, ecc.)...si sa che il centro assistenza è in UK. Questa è un'informazione che se uno vuole può avere immediatamente all'atto di acquisto di attrezzatura Fujifilm Italia (basta semplicemente chiedere al negoziante)...si sa che mediamente ci vuole circa un mesetto per avere di ritorno l'attrezzatura riparata o revisionata o anche soltanto pulita in profondità. Su questo al momento non ci si può fare nulla...probabilmente Fujifilm Italia non ha ancora sul nostro territorio un volume tale di affari da potersi permettere di impiantare un centro assistenza nazionale. E questo va accettato, e non riguarda minimamente il livello qualitativo delle riparazioni del laboratorio Fujifilm europeo...è una questione logistica che...ripeto, al momento (lecito sperare che in futuro le cose cambino...ci mancherebbe) così è.
E' pur vero che non sono rare, per quel che riguarda altri brand, attese per la riparazione delle attrezzature fotografiche dell'ordine di un paio di settimane o anche tre...insomma non molto diverso rispetto a Fujifilm.

avatarjunior
inviato il 29 Giugno 2017 ore 12:01

Ciao Roomby grazie per il tuo intervento, sicuramente sono stato poco chiaro , e magari anche un po assente, perché accecato dalla rabbia di non poter utilizzare nuovamente il gioiellino, (perché di tale cosa si tratta), purtroppo tanta attesa tante speranze finite in una grande delusione. Ok veniamo a noi, premetto che la qualità delle macchine Fuji cosi delle avanzata tecnologia le rendono il futuro della fotografia, sono belle comode e piacevoli da tenere, me ne sono innamorato appena le ho viste, per questo adesso mi sento come un marito tradito. Allora ti dico per filo e per segno l'iter seguito ed i passaggi successivi: dopo l'indicente il negoziante amico da cui ho acquistato la macchina la spediva a Milano elencando le parti da sostituire raccomandandosi di far tornare la macchina nuova cosi come volontà espressa dal cliente, dopo una settimana arriva il preventivo, lo accetto e la macchina parte per l'Inghilterra. dopo 40 gg la macchina torna con filtro anteriore e backcover cambiata (perché ammaccata)ma obiettivo e display ancora danneggiati, con il negoziante provavamo a contattare la Fuji Italia ma senza riscontro. La sera invio tramite la pagina Facebook di fujifilm Italia un messaggio simile a quello del post e la mattina vengo contattato tramite mail prima dall'assistenza clienti poi addirittura dalla direzione commerciale scusandosi dell'accaduto chiedendomi documentazione e materiale fotografico che attestasse quanto descritto per capire cosa fosse successo.Invio foto e tutto quanto di cartaceo avevo in mio possesso e tramite il negoziante ci mettiamo telefonicamente in contatto con Fuji spiegando l'accaduto. Avendo quindi riscontrato un'anomalia dell'assistenza chiedevano subito il rientro della macchina. Adesso attendo...
Secondo me il problema non sono le Fuji o la Fujifilm ,ma come dicevi prima tu, il sistema di assistenza che purtroppo consta in troppi passaggi che possono portare a questi problemi, a mente fredda mi sento di vederla cosi adesso, peccato perché Fuji fa prodotti fi altissima qualità ed un adeguata assistenza sarete un plus non da poco

avatarjunior
inviato il 29 Giugno 2017 ore 12:41

Un messaggio, tre foto, descrizione fumosa dell'accaduto e siamo alla terza pagina?

Già fa caldo... Ci manca pure una trollata in cerca di flame./QUOTE]


Poi questa me la spieghi magari avrò poche foto e messaggi perché sono nuovo del forum che dici?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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