| inviato il 17 Maggio 2017 ore 16:43
Comunque canon ripara materiale extraeuropeo senza problemi. A pagamento. Non riconosce la garanzia. La garanzia europa e italiana sono indifferenti per canon. Da quello che mi spiegava il mio negoziante di fiducia, che è andato in canon italia a milano lunedì 8 maggio) è proprio li che cambia la cosa, non è più così. Visto che si sono accorti che nel mercato italiano, canon ha le maggiori perdite rispetto a tutti gli altri stati europei, hanno deciso, e solo per l'italia di comportarsi come nital, ossia compri italiano 4 anni di garanzia canon italia ( infatti i prossimi imballi avranno un logo stile nital per intenderci esterno) se non è canon italia non vengono riparati. questo è quello che mi ha detto il gg seguente all'incontro tenutosi a Milano. Vero o non vero non lo so, non uso canon e a certe menate son abituato da tempo |
| inviato il 17 Maggio 2017 ore 16:44
“ 25 anni che compro canon e... MAI sorprese con garanzie, cashback, promo, import, europa, codice ean, galaxia, eglob, sticaxxi, ecc rcris, sono bravo io o la mia è solo fortuna ? dai, ti prego, dimmelo tu ! „ che cul.o Io ho comprato 3 stampanti canon per lavoro, tutte in Italia, tutte regolari non import o balle varie. bene 1) La laser (macchina da produzione con tanto di fascicolatrice/piegatrice) mai andata bene, mai riparata a dovere, pezzi di ricambio difettosi, riparata con pezzi di ricambio sempre difettosi... un delirio, circa 20mila euro di macchina... mai andata bene, tecnico in sede tutti i mesi a cambiare pezzi, ma i pezzi erano sempre difettosi (progetto errato), finita la garanzia macchina da buttare... non conveniva ripararla... ASSURDO. (qualche conoscente è andato anche per vie legali). 2) Plotter per prove colore, cul.o per il primo anno, poi parte la testina, me la riparano in garanzia, secondo anno, finisce la garanzia si brucia la scheda, macchina da buttare. 3) Plotter per bozze, l'unico che è sempre andato, ma mi ha rotto le scatole canon e ho dismesso pure quello Ora ci scherzo/rido su, ma qualche anno fa... quando leggo chi difende la politica canon o la sua assistenza perché si è sempre trovato bene gli farei provare 1/10 della mia incaxxatura... |
| inviato il 17 Maggio 2017 ore 16:52
Secondo me c'è ben poco da arrabbiarsi. Uno che compra al di fuori dell'Europa, direttamente dall'ASIA, etc risparmia un sacco di soldi: il risparmio, in pratica, è il glissare l'IVA, oggi al 23%, che sono un sacco di soldi. L'Importatore ufficiale l'IVA te la deve far pagare, altrimenti gli fanno chiudere: la vendita da fuori Europa di fatto, per lui, è concorrenza sleale, quei prezzi lui non li può fare. Io fossi l'importatore farei esattamente quello che fanno loro, non vedo perché dovrei riparare roba che mi sottrae fatturato e che non ho venduto io: l'hai presa dai canali tuoi, per ripararla usa quei canali tuoi. Ma....non basta: io ho sempre preso roba ufficiale, pagando il pizzo al Governo ed all'importatore, perché non voglio rotte di balle. E se pago, esigo: se mi trattassero alla stregua di compra da Hong Kong mi incazzerei io, e di brutto, e sarebbe t*fa. Dunque, è bene, benissimo, che chi paga meno qualche rischio che se lo becchi, se lo deve prendere. E.....che non rompa le balle. |
| inviato il 17 Maggio 2017 ore 16:56
@ilmarsigliese la cosa più triste è che è lo stesso consumatore a prendere la parte di questa o quella casa produttrice elevandosi ad avvocato difensore e giustificando qualsiasi porcata, qualsiasi inculata e qualsiasi scorrettezza venga commessa.. non c'è nemmeno più l'amor proprio di dire adesso basta, o di essere consapevoli di quello che ci accade attorno.. se domani canon o chi per lei decide che la macchina una volta rotta è da buttare ci sarà sempre qualcuno che le darà ragione, o qualcuno che dirà "ah me × mi frega sono fortunato, mai una macchina rotta".. e va bene così.. |
| inviato il 17 Maggio 2017 ore 17:03
“ più che un'analisi ragionata, è un delirio. il problema mafia è molto serio, utilizzare a sproposito questa parola è irritante. Il problema è semplice. Ogni Produttore ha una sua rete di vendita con la quale rifornisce i clienti. Lo fa a determinate condizioni (garanzia compresa). La pretesa di avere le stesse condizioni pur avendo acquistato il prodotto da una rete di vendita diversa mi sembra semplicemente sbagliato. „ Che io sia logorroico è la verità e io stesso lo sottolineo nei mei post. Che io sia maleducato non è oggettivamente sostenibile, perchè uso toni non polemici con i colleghi del Forum e non uso mai termini offensivi. Sarebbe molto bello e civile che chi non è d'accordo con le opinioni altrui spiegasse con chiarezza i motivi per cui non lo è, invece di usare parole offensive e toni sprezzanti. Ma c'è sempre qualcuno che non riesce a tenere a freno la propria maleducazione e fa scappar la voglia di partecipare a delle discussioni civili. E magari non ha nemmeno sulle spalle 15 anni di esperienza di reti di distribuzione di prodotti elettronici. E' un vero peccato. Ilmarsigliese |
| inviato il 17 Maggio 2017 ore 17:05
mmm Alessandro è un po' più complicato di così... Di sicuro Andrea Primadei ha comprato in italia su uno store online, quindi con tanto di scontrino/fattura italiana, dove ci paghi anche l'iva, ma il prodotto costava meno perché import (europa quasi sicuro). Con questo giochino si risparmiava qualcosa, però nessuno comprava più dai canali ufficiali italiani che si sono un po' incaxxati e allora hanno messo questo chiapparello sulla garanzia per bloccare la "globalizzazione" rido perché in europa la legge dovrebbe essere uguale ovunque... lo fa nikon lo fa canon, lo fanno tutti ormai... Non è nemmeno strano che abbiano deciso di punto in bianco di non dare più garanzia sui prodotti import che prima davano e non c'è da ringraziare nessuno se prima te la riparavano, sarebbe "normale" visto che siamo in europa no? discorso diverso se prendi un prodotto dalla cina, non paghi i dazi ecc ecc solo per risparmiare qualcosa, ma sai che rischi e valuti se conviene. |
| inviato il 17 Maggio 2017 ore 17:12
"la cosa più triste è che è lo stesso consumatore a prendere la parte di questa o quella casa produttrice elevandosi ad avvocato difensore e giustificando qualsiasi porcata, qualsiasi inculata e qualsiasi scorrettezza venga commessa..." la cosa più triste è leggere queste cose. Ho sempre ricevuto da Canon un servizio Eccellente. Rapido, preciso, competente. Dare per scontato che tutto sia una porcata, una scorrettezza, ecc. mio fa solo una gran pena. Dietro un marchio ci sono fior di professionisti e tecnici che fanno il loro mestiere onestamente. Mi fa ancora più pena che si lamentano sempre quelli che passano intere giornate a trovare il sito dove spendere due lire in meno ma sono sempre in prima linea a sputare addosso a chi fa un lavoro altamente professionale. |
| inviato il 17 Maggio 2017 ore 17:14
“ Quello ceh invece non capisco è l'aggressività di alcune persone che rispondono aggredendomi e additandomi come la.dro o fesso... boh... ma rilassatevi daiiii MrGreen „ perché qui se tocchi canon è un offesa personale che non ti passano facilmente sembra che lavorino tutti in canon |
| inviato il 17 Maggio 2017 ore 17:15
si ma bada bene che la tua esperienza, nell'ambito di centinaia di milioni di pezzi venduti se non oramai miliardi, non conta niente.. |
| inviato il 17 Maggio 2017 ore 17:19
“ Mi fa ancora più pena che si lamentano sempre quelli che passano intere giornate a trovare il sito dove spendere due lire in meno ma sono sempre in prima linea a sputare addosso a chi fa un lavoro altamente professionale. „ Paolo fammi capire comprando in paesi dove costa meno e dove le aziende producono per il loro risparmio .. diventerei un morto di fame? Oppure ricevo prodotti scadenti perchè darei soldi a persone poco professionali. |
| inviato il 17 Maggio 2017 ore 17:22
“ " Quello ceh invece non capisco è l'aggressività di alcune persone che rispondono aggredendomi e additandomi come la.dro o fesso... boh... ma rilassatevi daiiii MrGreen" perché qui se tocchi canon è un offesa personale che non ti passano facilmente sembra che lavorino tutti in canon „ no, si chiama reciprocità...c'è chi ha esordito con appellativi come pivelli, e chi ha proseguito tirando in ballo pure la mafia...difficile aspettarsi che chi risponde, dopo aver vanamente cercato di percorrere la strada della pazienza e dell'ironia, non si abbandoni a sua volta termini più "efficaci" tu, invece, amico mio, sembra proprio che ti diverta a tirare in ballo sempre la solita storia...non c'entra una min kia ma tu devi trovare il modo di dire che l'assistenza canon non è efficiente perché le tue stampanti e bla bla bla...ora, io non so chi lavori per canon, ma ho un'idea precisa di chi si adoperi a tempo pieno a tesserne le...magagne (presunte, sia chiaro!)...e lo sai che ti voglio bene! |
| inviato il 17 Maggio 2017 ore 17:28
“ Paolo fammi capire comprando in paesi dove costa meno e dove le aziende producono per il loro risparmio .. diventerei un morto di fame? „ In quei paesi la garanzia è completamente diversa, il cliente è molto meno tutelato dalle leggi, 1 anno al posto di 2 (in alcuni anche solo 6 mesi), pensate che non sia un costo per un azienda offirre il doppio o il quadruplo del tempo assistenza gratuita? l'iva è diversa, se vogliono vendere in italia (o in europa) non possono usare il regime fiscale vantaggioso di quei paesi. Non capisco come non possiate comprendere una cosa così banale. In pratica volete pagare il prezzo di un consumatore asiatico ma avere i privilegi di uno europeo, per quanto mi riguarda, si è da morti di fame. |
| inviato il 17 Maggio 2017 ore 17:28
“ tu, invece, amico mio, sembra proprio che ti diverti a tirare in ballo sempre la solita storia...non c'entra una min kia ma tu devi trovare il modo di dire che l'assistenza canon non è efficiente perché le tue stampanti e bla bla bla...ora, io non so chi lavori per canon, ma ho un'idea precisa di chi si adoperi a tempo pieno a tesserne le...magagne (presunte, sia chiaro!)...e lo sai che ti voglio bene! MrGreen ;-) „ so esperienze... c'è chi si è trovato sempre bene e chi ha preso sonore inc..ate. non ho mai preso una reflex canon, mai, quindi per me se dite che l'assistenza è ok non posso dire nulla, ma siccome è la stessa ditta che vende anche stampanti, ho riportato la mia esperienza, un tantino negativa e non su prodotti consumer, ma su prodotti anche più cari di corredi PRO Perché qua pare che sei sei PRO ti stendono il tappeto rosso sotto ai piedi quando ti vedono, nella realtà è che sono come tutti gli altri, finché va bene ti accontentano, quando ci so problemi si tutelano e ti inchiappett..o “ le...magagne (presunte, sia chiaro!) „ ecco sulle magagne presunte se vuoi, puoi venire con un furgone e ti carico le stampanti a gratis, basta che me le porti via che vogliono soldi anche per smaltirle e siccome vanno un tot a peso e saremo su 150/200kg di ferraccio, mi fai un piacere enorme |
| inviato il 17 Maggio 2017 ore 17:35
anche per me sarebbe comodo vivere in italia e avere la "sede fiscale" alle mauritius, ma non posso.. perché le grandi aziende invece si..? iniziamo a fare che se vuoi vendere in europa produci in europa, dai il lavoro in europa e paghi le tasse in europa.. e poi puoi vendere al prezzo che ti pare e mettere le regole che ti pare.. invece così fanno quel che vogliono, pagano quel che vogliono dove vogliono, se ne fregano delegando ad altri la distribuzione e l'assistenza e i prezzi non calano mai anzi salgono costantemente.. troppo comodo così gente.. e troppo sbagliato pensare che canon (o qualsiasi altra impresa del pianeta) faccia l'interesse di qualcun'altro se non il suo.. |
| inviato il 17 Maggio 2017 ore 17:38
“ Non capisco come non possiate comprendere una cosa così banale. In pratica volete pagare il prezzo di un consumatore asiatico ma avere i privilegi di uno europeo, per quanto mi riguarda, si è da morti di fame. „ Quindi le aziende che dislocano fabbriche per risparmiare sono dei signori e gran furboni, io da semplice cittadino un morto di fame.. Complimenti!! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |