| inviato il 08 Settembre 2017 ore 11:59
sul globale non mi fido. Ti può anche andare bene l'acquisto.....ma se poi nel corso dei due anni successivi dovessi avere un problema....e metti che il globale nel frattempo ha chiuso.....la riparazione te la devi gestire tutta di tasca tua. |
| inviato il 27 Settembre 2017 ore 9:27
preso ieri su [negozio 7]...la cosa simpatica è che dopo 5 mi minuti mi arriva una mail da cartasi che chiede di chiamarli subito. Praticamente la transazione era andata a buon fine ma mi avevano bloccato la carta per una verifica che fossi stato io a fare l'acquisto. Vi terrò informati quando arriva, comunque avendo pagato con paypal sto abbastanza tranquillo Per la garanzia in teoria fanno tutto loro per tutti i 24 mesi. Che poi ci mettano 2 mesi a riparazione questo spero di non testarlo io:) |
| inviato il 27 Settembre 2017 ore 9:28
ma è bannato solo globale o anche altri negozi? |
| inviato il 27 Settembre 2017 ore 9:52
Grande Saeba, complimenti per il coraggio ;-) ....sono sicuro che andrà tutto bene! Io sto provando a trovarlo questo coraggio convincendomi che pagando con paypal al peggio avrò un po' di maldifegato....ma poi recupererò i soldi. 10 giorni fa gli ho mandato una email chiedendo: "in caso di guasti nei 24 mesi coperti dalla garanzia, a che indirizzo va inviato il prodotto? In Cina? Hong Kong?" Non mi hanno ancora ( ) risposto (per me già questo ritardo nella risposta non è un buon segno). Ovviamente se mi rispondessero "in CINA", sarei consapevole che sto acquistando qualcosa senza garanzia....nel senso che non lo spedirò mai in cina....ma al peggio provvederò alla riparazione a pagamento in italia. L'importante è essere consapevoli dei rischi a cui si va incontro. Quanto l'hai pagato? |
| inviato il 27 Settembre 2017 ore 10:11
550 ma ho preso la prima versione, le differenze con la seconda non mi sembrano cosi marcate tranne per la resistenza al freddo e il motore più silenzioso...speriamo bene vi terrò aggiornati Tra l'altro è stato proprio uno sfizio....lo volevo da tempo |
| inviato il 27 Settembre 2017 ore 12:19
Secondo me hai fatto benissimo! Tienici aggiornati sia per l'ordine che per le prestazioni ;-)....potrei seguirti ;-) |
| inviato il 27 Settembre 2017 ore 13:16
Io l'avevo preso a maggio, la prima versione, su ebay in asta a 602€ + filtro BW. E' ancora in garanzia Fowa per poco più di tre anni, pensavo anche io a globale, ma ho preferito la sicurezza della garanzia nostrana. Ciao Ivan |
| inviato il 27 Settembre 2017 ore 13:31
Sono scelte....o meglio scommesse. Tendo anche io a preferire la garanzia ufficiale...(che è cosa diversa da "garanzia italiana"). |
| inviato il 27 Settembre 2017 ore 17:45
“ garanzia ufficiale...(che è cosa diversa da "garanzia italiana"). „ In realtà non esiste ne una ne l'altra... C'è la garanzia Panasonic EU in cui ogni prodotto di provenienza Europa lo fai riparare presso qualsiasi centro Panasonic in Europa. Poi c'è Fowa (che non vuol dire garanzia Italiana... non è come in Olympus), Fowa non è importatore esclusivo per l'Italia, di suo ci mette 4 anni anzichè i classici 2 e il prodotto passa per Fowa/ltr (e poi viene riparato in un centro Panasonic). |
| inviato il 27 Settembre 2017 ore 19:06
Si, però, pur usato, sono ancora più di tre anni residui di garanzia. Dal globale non hai diritto alla garanzia europea, quindi, penso, non ci si possa appoggiare alla Panasonic Europa, ma spedire a loro che poi andrà chissà dove. Poi i feedback non sono proprio tutti entusiasti del globale, insomma alla fine, giustamente, è una scelta, ma se si trova usato con garanzia ufficiale longeva e quasi nuovo ... |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 8:26
Longeva è una garanzia data da ilfotoamatore (e non so chi altro) quindi una garanzia aggiuntiva e non ufficiale. La garanzia "ufficiale" è quella data da Panasonic EU. Le altre sono opzioni aggiuntive date da distributori (Fowa), rivenditori ecc. Tutto quello che si compra dal globale è import, gray market quindi praticamente privo di garanzia... probabilmente i centri (credo di tutti i brand) non accettano nemmeno la riparazione a pagamento. |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 11:37
“ non accettano nemmeno la riparazione a pagamento „ Cioè dici che se compri dal globale o in generale un prodotto di importazione....e poi hai un problema, nessun centro panasonic riparerebbe il prodotto pagando di tasca mia? Intendevi questo? Se si.....in tal caso a chi bisogna rivolgersi? Al negozietto di elettronica sotto casa? |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 13:53
Non intendevo Panasonic ma credo tutti, di sicuro so che Polyphoto non accetta di mandare a riparare nemmeno a pagamento questi prodotti, idem Nikon. |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 16:58
Mauro17, ho scritto un'ora fa a polyphoto chiedendo informazioni in merito alla riparazione di un obiettivo di importazione. Mi hanno risposto allegando il modulo di riparazione da compilare e le istruzioni per la spedizione a Opera (MI)....(non era una risposta automatica) Mi viene il dubbio che le cose siano cambiate rispetto a quanto hai scritto tu (per un attimo mi ero spaventato). Tu che esperienza hai avuto in tal senso? Ho scritto anche a fowa, vediamo che mi rispondono. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |