| inviato il 15 Maggio 2018 ore 15:14
Il sospetto che sia una colossale presa per il c... (si legge portafoglio... ) si fa sempre più spazio nella mia mente... |
| inviato il 15 Maggio 2018 ore 19:20
Mentre esista gente ingenua, credulona, sciocca, stolta, babbea e imbranata, i t*fatori se la ingegnano per arricchirsi sfruttando qualsiasi mezzo. Sta alla larga di chi ti offre il metodo per diventare milionario. |
| inviato il 07 Giugno 2018 ore 12:44
Prontopro è una bella fregatura, ti succhiano i soldi e non hai riscontro. I richiedenti sono di fascia bassissima e molte richieste sembrano proprio false. Sono stato iscritto per 6 mesi e sono proprio soldi buttati! |
| inviato il 07 Giugno 2018 ore 12:49
“ Prontopro è una bella fregatura „ Purtroppo devo confermare la tua impressione.. Adesso c'è anche "Star of Services" ... che sembra una fotocopia dell'altro... stessa impostazione grafica, stesso meccanismo... Sarebbero da denunciare per t*fa... il problema è trovare le prove... |
| inviato il 14 Giugno 2018 ore 9:53
mi sono trovato male. richieste dubbie e nessuna concretizzazione. sono anche un po' pesanti quelli che lavorano l', ti chiamano per inglobarti.. :) |
| inviato il 13 Luglio 2018 ore 11:15
Vi racconto la mia esperienza: Mi occupo di web da quasi 20 anni. Non ho problemi a trovare lavori e progetti sui quali dedicarmi, nonostante negli anni il lavoro di web designer abbia subito dei ribassi a livello di costo per il fatto che molti si inventano web designer appena usciti da un qualsivoglia corso di studi inerente. Mi sono iscritto con la mia web agency sin dall'inizio a Pronto Pro, un pò per gioco un pò per scommessa. Abbiamo acquistato una ricarica in offerta di 70 crediti e abbiamo cominciato a rispondere alle richieste di sviluppo di siti web. Da subito abbiamo acquisito 2 lavoretti. Prezzo di mercato inferiore ma ovviamente non abbiamo dovuto fare nessuna campagna di marketing per catturare quei 2 clienti. Quindi il margine è stato adeguato. Alcuni dei nostri clienti già attivi hanno inoltre lasciato dei feedback sul portale e questo ha migliorato la nostra visibilità. Ad oggi però nonostante 2 ulteriori ricariche ed esattamente 33 progetti a cui abbiamo risposto non si è mosso più nulla. Elenco: 6 risposte cancellate dopo la chiusura dei 5 preventivi (crediti decurtati) 9 progetti letti ma a cui il richiedente non ha mai dato risposta (crediti decurtati) 10 progetti a cui il richiedente ha detto di non essere interessato (crediti decurtati) gli altri non in linea con le aspettative del richiedente (economiche) (crediti decurtati) Tutto sommato la spesa investita è stata ripagata dai 4 progetti andati a buon fine. Ad oggi probabilmente non lo consiglierei a nessun professionista del mio settore in quanto sospetto che alcune richieste non siano reali o siano solamente delle richieste per farci fare il gioco della lepre. Ovviamente se poi rispondete con la richiesta di maggiori informazioni (provate voi a capire come sviluppare un sito web e i costi non sapendo nemmeno il settore di attività del richiedente) NESSUNO NE DA SEGUITO. Spero che il mio giudizio vi sia utile. Alessio PS: Ora non abbiamo più crediti però continuiamo a ricevere telefonate e email di crediti in offerta. Fortunatamente il lavoro non ci manca e per un pò staremo lontani da PRONTO PRO. |
| inviato il 15 Luglio 2018 ore 1:13
Molto utile e circostanziato il tuo commento, Alarentis... ..Io sinora sono riuscito ad ottenere un unico servizio.. dopo 2 ricariche.. e praticamente ora non arrivano più richieste per fotografi di matrimonio.. (stranamente ... se ne vede qualcuna su StarOfService), che sembra la stessa parrocchia... |
| inviato il 02 Agosto 2018 ore 16:35
Bene, ho ricevuto anch'io la fatidica e-mail del signor Luca Bianchi che mi dice che nella mia zona cercano fotografi professionisti, tra l'altro io non sono una professionista, faccio fotografie artistiche,mi occupo di artedigitale. La cosa che non mi piace e per la quale non risponderò all'e-mail, è il fatto che mi scoccia pagare per lavorare, lo trovo "t*faldino", contorto e poco chiaro. Sul web ci sono recensioni positive, o ben costruite ... |
| inviato il 05 Ottobre 2018 ore 11:51
Io mi sono iscritto circa un anno fa, ho ricevuto quasi subito una proposta per immagini di architettura ed ho realizzato il servizio velocemente ricevendo anche un feedback molto positivo dal cliente ( prontopro consiglia di farsi lasciare il feedback per avere maggiore fiducia dai potenziali clienti ) dopo di che ho risposto ad almeno una decina di proposte di lavoro senza aver avuto nemmeno la risposta se non in un caso o due, secondo me può anche funzionare, ma devi vivere in una città importante e non in un luogo di provincia come me, in quanto a mio avviso i clienti preferiscono prendere fotografi in loco partendo dal presupposto che il costo sia minore. ( faccio un esempio : se la proposta di lavoro è a Milano e io sono un fotografo di Sondrio risulta evidente che chiameranno il fotografo di Milano che non avendo spese di trasferta in teoria dovrebbe essere più economico ) Però non capisco, non ho ricevuto risposte pur non formulando il costo del preventivo, in quanto le richieste erano troppo vaghe... 15 scatti.. non conosco la location... vorrei un consiglio del fotografo.. ecc... Pronto pro dovrebbe far pagare una commissione al fotografo nel momento in cui il servizio viene realizzato e non scalando il credito a prescindere dalla risposta che riceverà... sono perfettamente d'accordo con quanto ha scritto poco sopra Alarentis... |
| inviato il 05 Ottobre 2018 ore 15:54
Uno degli aspetti più sconvolgenti della clientela che si rivolge a ProntoPro (quantomeno in buona parte..) , sono le laconiche risposte che si ricevono dopo aver formulato una proposta volta ad avere più informazioni per poter formulare un preventivo. Risposte del tipo " A xxx non interessa la tua proposta"... Come..? se manco te l'ho fatta la mia offerta, come fai a dire che non ti interessa...? Che Caxxo di cliente sei, sei interessato solo al prezzo... oppure sei qui solo per far spendere crediti..? O fai parte di quella folta schiera di clienti che dopo aver ascoltato le tue proposte, visto le tue immagini, chiarito le proprie esigenze, all'ultimo momento ti tirano fuori il "cugino", lo zio, il parente che regala il servizio... E tu, te ne vai, con la coda tra le gambe, dopo aver perso tempo, e speso soldi in crediti. A mio avviso, se ProntoPro vuol conservare un pò di credibilità deve cambiare radicalmente il meccanismo. 1) Se la risposta non viene letta, devono essere restituiti i crediti al professionista che ha risposto; 2) Idea: Al cliente che si rivolge al servizio, dovrebbe essere richiesta una cauzione, restituibile solo se accetta uno dei 5 preventivi, tra quelli ricevuti. In questo modo si limiterebbe un traffico di curiosi che non porta alcun profitto a chi ha formulato le proprie proposte. D'altra parte è un servizio che dovrebbe mettere in contatto clienti e fornitori di servizi: perchè far pagare solo a questi ultimi..? Ma temo che questa idea non sarà mai accolta.. calerebbe drasticamente il volume di "affari" per ProntoPro.. ne guadagnerebbe tuttavia enormemente in termini di serietà ed interesse ad investire in acquisto di crediti. |
| inviato il 05 Ottobre 2018 ore 19:44
Driiiiin Pronto? Pronto? Chi parla? "Sono Pronto Pro!" Ma va da via i ciap! |
| inviato il 20 Ottobre 2018 ore 14:52
Salve, posso raccontare la mia esperienza magari ci farà riflettere tutti. Mi sono iscritta su prontopro per chiedere un preventivo, dopo aver visto annunci su kijiji, subito, ed altri siti dove professionisti si iscrivono gratuitamente e non, cercavo un falegname dato che il mio non mi aveva fatto un lavoro buono , nonostante gli abbia pagato più di 500€ a porta... avevo bisogno di altri lavori. Quindi mi sono rivolta a prontopro perché mi è comparso fra le ricerche su google. Ho chiesto il preventivo, sono andata a leggere le loro pagine di presentazione link, per capire come lavoravano. Ma poi ho desistito, semplicemente perché sarebbe stato difficile capire a distanza tutta una serie di cose che potevo conoscere solo avendo un confronto diretto. E alla fine ho sperimentato una falegnameria della mia zona e ne sono rimasta soddisfatt. Quindi, come prima cosa, il contatto telefonico è importante perché il venditore può contattare il cliente per spiegare il lavoro, ma non sempre questo è sufficiente, perchè il cliente da una parte vuole prendersi il tempo di decidere e talvolta si dimentica o si perde per la via fra le mille domande fatte qui e li. In un secondo momento mi sono iscritta anche io, un mesetto fà, dopo aver ricevuto inviti, come del resto tutti ricevono. Mi sono iscritta ed ho scoperto che per rispondere dovevo acquistare crediti e il pacchetto più piccolo costava 99€. Ci vogliono 3 crediti per rispondere ad un cliente ed altri 3 se il cliente mostra il suo numero e ti risponde. Ciò non garantisce sulla riuscita. Dato che a rispondere come te ci saranno altre 5 persone. La bella sorpresa sapete qual'è? E che una volta acquistati i crediti se non vuoi utilizzarli loro non te li rimborsano. Mi sorge spontanea la domanda... e come acquirente che garanzia ho? Nessuna! Ovvio. Al telefono mi hanno dato una risposta assurda riguardo alle garanzie del servizio e sulla soddisfazione. ti piace il servizio? Scopri che ti stiamo rubando solo soldi? Bene allora, investine altri. È come giocare d'azzardo. Oltre tutto a me manca anche la categoria specifica. Come ho letto altre recensioni, ma perché non creano un servizio dove anche chi ha bisogno di un preventivo pa ghi l'iscrizione, in modo che non sia solo il fornitore a pagare un servizio che alla fine non si sa se vada a buon fine, oppure, perché non vendere piccoli crediti in modo che il cliente possa sperimentare il servizio e poi passare ad un investimento più grande? Ma la risposta mi viene automatica. Sarà che scoperto il servizio... poi non venga più la voglia di rinnovarlo. Fatemi sapere la vostra esperienza. .. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |