“ Attualmente uso Df e D800.
Chi critica la Df è perché non la capisce e non l'ha mai usata:ciò che fa è pura magia e la resa ad alti ISO è ancora forse la migliore sul mercato,senza dover per forza acquistare la mastodontica D4s.
Si possono avere perplessità e dubbi,specie se la si vede in vetrina o la si tiene in mano per qualche minuto.Ma perplessità è un conto,parlare di difetti è ben altro.
La Df è costruita in Giappone in una piccola fabbrica creata appositamente e che fa solo quella:quindi l'affidabilità è ai massimi livelli.Sul resto si può criticare finché si vuole,ma la Df fa tutto quel che deve e spesso molto meglio di altri.Può non piacere esteticamente,ma certo questo non è un difetto.
Io,se possedessi una D750 non avrei dubbi e le affiancherei proprio la Df...
Quanto alle prove dei raw etc..esistono in rete,fatte da siti affidabili e per fortuna i risultati sono accessibili a tutti.
Non ricominciamo la solita frenetica masturbazione:quello è veramente da tifosi...! „
Condivido tutto da possessore.
Ogni volta che si chiama in causa la Df puntualmente salta fuori chi la disprezza senza averla utilizzata. Con le mie ho fatto 50.000 scatti X ognuna in 3 anni e posso permettermi di dire la mia! Professionalmente la di usa come le altre. Negli ultimi tempi passavo da d750 a Df avendole entrambe, senza trovare chissa quali differenze d'uso. Non si parla di una macchina perfetta, ma di un'ottima macchina che dopo 3 anni è ancora eccellente per quel che riguarda la qualità d'immagine e che permette usando un fisso luminoso di scattare in qualsiasi condizione di luce.