| inviato il 15 Gennaio 2017 ore 16:28
ora non so quanto costa una mainboard di una 1dx. se sono sui 300euro allora hai ragione tu e siamo tutti una manica di cazz@ri, se invece costa 3mila euro vengo a casa tua e ti randello tutta l'attrezzatura !!  |
| inviato il 15 Gennaio 2017 ore 16:48
Rigel se non l'ho detto, l'unico che deduce sei te, il mio pensiero invece è in linea con Zen. Se mi muore la macchina dopo un giorno, ma anche un mese fuori garanzia, non mi aspetto "favori" ma su una macchina da 7 mila euro un occhio di riguardo si, anche perché non credo che il pezzo sia economico e non è nemmeno soggetto ad usura come un otturatore, è più probabile un difetto di fabbricazione. |
| inviato il 15 Gennaio 2017 ore 18:10
“ se mi permetti se dopo 24 mesi e un giorno mi si autodistrugge una 1dx col cazz0 che dico... e vabbè... era fuori garanzia. qui non si parla di una centralina di un'automobile, ma come se l'automobile ti esplodesse per aria. fidati che la casa due domande se le fa prima di liquidarti dicendo... garanzia scaduta c@zzi tuoi. „ ....infatti...e "penso" che non succederebbe.....ma quando uno arriva sul forum e legge: “ intendevo dire che per fare bella figura dovrebbero cambiare la scheda come se fosse ancora in garanzia la macchina, perché a quanto pare sembrerebbe un difetto di produzione. Più chiaro adesso? „ dimmi che non capisci "la macchina è già esplosa ad un mucchio di gente e la canon li ha mandati a kakare".... ...eddaiiiii!!!!!..........  .....aspettiamo che almeno 1 caso si verifichi... |
| inviato il 15 Gennaio 2017 ore 18:31
Husky, dire che un pezzo "non è soggetto ad usura" significa parlare a vanvera, perchè potrebbe anche non essere soggetto ad usura meccanica, ma non esiste solo quella......un condensatore, una resistenza etc non potranno mai avere garanzia, possono cedere in qualsiasi momento...idem le batterie......quando certi componenti svampano quasi sempre la casa madre interviene in garanzia per evitare, giustamente, figure da cioccolataio, ma non è detto sempre (tanto per fare un esempio, in campo motociclistico la bmw non è certo un nome di poca importanza ed ovviamente ci tiene alla sua immagine....ciò non le ha impedito di dire a tutti quelli che si sono ritrovati dopo circa 1 anno con le famigerate batterie Exide agm completamente inutilizzabili, che se la dovevano ricomprare loro...non rientravano nella garanzia...e così è stato, nonostante di reazioni zentropiane se ne siano avute a bizzeffe). Ribadisco, il tuo problema è solo che ti esprimi come se il fatto fosse già successo a ennemila persone per difetto di fabbricazione....e invece stai parlando del nulla....ipotesi.....supposizioni.......aria fritta...... ...e infatti la finisco qui, perchè io altre ennemila testimonianze che dicono quanto sia inutile disquisire con Husqy le ho.....  |
| inviato il 15 Gennaio 2017 ore 18:49
Cmq per dovere di cronaca, poi non so come é finita, ma anche su dpreview c'erano dei casi, se ricordo con questo ne conto 3 e anche su 6D ne conto un paio di apparecchi morti all'improvviso... Poi le cose elettroniche dove passa la corrente, come anche i PC, é più facile che si rompano se inutilizzate che se utilizzate costantemente... |
| inviato il 15 Gennaio 2017 ore 19:35
Blade, credo che i casi siano molti di più, perchè con questi numeri vorrebbe dire che siamo quasi alla perfezione...cosa ovviamente impossibile. Concordo sulla faccenda dell'elettronica inutilizzata...oppure accesa e spenta continuamente......da sempre e di gran lunga il maggior numero di guasti sui pc è al lunedi... |
| inviato il 15 Gennaio 2017 ore 19:46
Oddio x una top di gamma che non vende come un entry level sono cmq numeri non buoni, anche perché oltre a chi scrive sul web, ci sono un fottio di fotografi pro che qui o cmq nel web non vengono a socializzare nulla... X me un campanellino di allarme c'è... addirittura di lunedì da informatico oltre che fotografo non mi risulta, ma perché no... |
| inviato il 15 Gennaio 2017 ore 19:47
Rigel non capisco il gusto che trovi a storpiare tutti i discorsi ed estremizzarli, comunque contento te. Facciamo l'esempio inverso, Nikon 810, sul forum a qualcuno è capitato di rompere la baionetta, pochi casi, ecco che invece se senti parlare chi ha canon, è un difetto conclamato. Passiamo a Canon, in 3 qua hanno avuto problemi alle schede dell'ammiraglia e chi ha canon cosa dice? “ perchè con questi numeri vorrebbe dire che siamo quasi alla perfezione „ cioè, ma vi ascoltate quando parlate? p.s. poi usura di una scheda madre in due anni... boh, ho dei computer che hanno 20anni e ancora si accendono, anche di lunedì  |
| inviato il 15 Gennaio 2017 ore 19:51
Qui 3? Quindi più i due di dpreview 5 a però.. |
| inviato il 15 Gennaio 2017 ore 20:24
Il problema non sono i "difetti" ma come si comportano le assistenze con questi, è la stessa cosa che dicevo nel post della D750, dove Nikon si è comportata bene rispetto al passato. Con macchina in garanzia mi aspetto tempi rapidi e riparazione "garantita", qualsiasi sia il marchio altrimenti deve essere denunciato al garante e messo fuori mercato. Io al tempo scaricai Nikon al 2 caso di macchina in garanzia con loro che negavano il difetto (D600 e D800), farei uguale con Canon (qualcuno ha avuto i motivi per farlo ed ha fatto bene), sono loro che ricevono i miei soldi non viceversa.....Lasciare un marchio per il solo difetto può non avere senso ma per un assistenza in malafede si (mi rode il caso D600). In ogni caso personalmente raggruppo i difetti in 3 categorie: 1) Di progetto. Caso più esecrabile perché significa, soprattutto su modelli più professionali, che si è usata leggerezza nel mandare in produzione. 2) Componente fallato in produzione. Caso più comune ed a cui è accomunabile anche quello di cui si parla in questo post. 3) Componente con usura anomala. Penso al flat cable del 24-105 f4 Canon che ha una morte media prematura. i secondi due casi a mio avviso sono meno esecrabili ma per tutti e tre se la casa madre interviene e risolve senza scaricare costi sull'utente finale allora le cose stanno andando come dovrebbero andare.... |
| inviato il 15 Gennaio 2017 ore 20:37
non e' che riinserendo la schedina hai piegato uno dei pettini? Hai spento la fotocamera, e funzionava.... hai estratto e riinserito la scheda di memoria e poi riacceso .... non funziona piu'. Io controllerei molto bene la zona pettini e schedina di memoria... |
| inviato il 15 Gennaio 2017 ore 20:56
Franlazz, il caso n.1 è il più grave e di sicuro Nikon col la d600 ha fatto un bel flop, sia come prodotto che come risoluzione del problema. Il secondo caso se l'assistenza ti viene in contro anche fuori garanzia poco male, se non lo fa un po' ti rode. Il terzo caso, parlando proprio del 24-105, avevo letto qua sul forum che la riparazione se fuori garanzia se la sono pagata i clienti e questo è grave perché il flat cable che hanno sostituito in assistenza è risultato un progetto nuovo, quindi si sono guardati bene da fare il richiamo, hanno messo il pezzo modificato a chi gli si guastava l'ottica e via, ma questo era un chiaro difetto di progetto. Magari non ha fatto clamore, perché il costo della riparazione è stata tutto sommato modesta. |
| inviato il 15 Gennaio 2017 ore 21:29
Quella del Flat cable mi mancava... |
| inviato il 16 Gennaio 2017 ore 0:03
“ Lasciare un marchio per il solo difetto può non avere senso ma per un assistenza in malafede si (mi rode il caso D600). „ quoto 100% |
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