| inviato il 26 Settembre 2016 ore 10:09
“ la mia e-m5II ha avuto problemi, la tendina si continuava a bloccare „ Sono OT Luca, ma posso chiederti più dettagli (numero di scatti effettuati, usura della fotocamera, ecc.)? Per curiosità, è la prima volta che sento di un simile problema. Comunque, se sei fortunato potrebbero impiegare anche meno di 30 giorni, quello è in genere il termine massimo. |
| inviato il 26 Settembre 2016 ore 10:42
Guarda Nicolò non so a cosa sia dovuto, ma il problema si presenta con la fotocamera rivolta verso il basso anche leggermente, se fotografo verso l'alto non ci sono problemi... da quello che ho potuto osservare a casa, è come se la tendina si fosse allentata e toccasse dentro e quindi si blocca. una volta spenta e riaccesa la macchina la tendina torna alla sua posizione iniziale e la macchina funziona normalmente. in questi giorni passo in negozio per lasciarla e vedere cosa mi dicono... La macchina ha circa 1 anno (devo guardare esattamente la data di acquisto) usura da circa 10 matrimoni con due corpi, e qualche sessione in studio, anche se ho sempre preferito la E-m1, il numero di scatti dovrei guardarlo, ma non un'esagerazione. appena ho qualche info in più vi faccio sapere |
| inviato il 26 Settembre 2016 ore 10:50
Grazie Luca. Da quel che dici sembra proprio questione di tendina. Mh, meno male che sei coperto con altri corpi macchina. Allora vediamo se saranno abbastanza veloci. Come esecuzione del lavoro non ho dubbi. Sono molto professionali, vedrai. |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 8:43
Purtroppo sembra che al momento il pro Service non sia disponibile in Italia... www.olympus-europa.com/site/en/c/cameras_support/premium_services/pro_ “ PRO Service is only available in Austria, Belgium, Switzerland, Czech Republic, Slovakia, Germany, Denmark, Spain, Finland, France, United Kingdom, Ireland, Netherlands, Norway, Poland, Portugal and Sweden . „ |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 8:53
Avevo letto pure io ieri sera tardi Mauro... Una politica che non comprendo per niente... mahhh |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 9:55
Cioè, tutta Europa ed escludono l'Italia?! Mah |
user102065 | inviato il 27 Settembre 2016 ore 10:19
Scusate, si tratta di un elenco in formazione. Ho saputo che ancora in Italia la fotocamera non è arrivata e quindi non sono stati ancora definiti i termini del Servizio Pro. Ma sono certo che quando sarà annunciata ufficialmente la disponibilità nel nostro Paese, sarà anche definito il servizio in questione. Spero non si voglia fare scattare l'allarme, come in altri forum meno seri di questo, con l'invito ad acquistare all'estero! E' pura follia! |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 10:47
@EmilLask Lo spero che sia un elenco in formazione (dove lo hai letto?) infatti ho scritto "al momento"... piccolo particolare, la fotocamera non solo non è arrivata in Italia ma non è disponibile in nessuna parte del mondo! Ho letto, penso su fb, che è una decisione di Olympus Europa, quali sono i motivi non ne ho idea. Con la em1 avevo sottoscritto il Service Plus, a suo tempo era disponibile per l'Italia, la mia macchina era Polyphoto... ora non lo è più nemmeno questo www.olympus-europa.com/site/en/c/cameras_support/premium_services/serv |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 10:52
Si sa quando esce in Italia? |
user102065 | inviato il 27 Settembre 2016 ore 11:02
@Mauro17 non l'ho letto ma ne ho parlato con la fonte. Non mi sembra corretto fare nomi in un momento in cui ancora si stanno definendo i termini. Su FB credo si sia attivata una polemica strumentale per vecchi dissapori. Intanto aspettiamo che siano ufficializzati i prezzi e i tempi di disponibilità. Non credo sia quello odierno il tempo di occuparsi di altro. |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 12:03
Non ho capito... il Pro service non sarà valido per tutte le camere Olympus??? E tutti gli obiettivi? Comunque aspettiamo e vediamo come si evolve la cosa! ?? |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 12:05
Secondo me il Pro Service in Italia non possono che farlo "in Poliphoto" che altrimenti perderebbe molto del suo senso di esistere. Mi sa che si stanno organizzando... forse questo spiega la lentezza, in quanto ci sono degli accordi da fare e un centro/persone da mettere su. |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 12:20
Fatemi capire una cosa... esiste Olympus Europa che gestisce Olympus per buona parte dell'Europa ma non l'Italia e poi esiste Polyphoto che e il distributore nazionale, un po come Nital per Nikon, oppure ogni paese europeo ha un proprio distributore nazionale tipo Polyphoto da noi? |
| inviato il 27 Settembre 2016 ore 12:57
Non sono sicuro come funzioni di preciso ma la mia idea è che Olympus europa ha funzione di coordinazione a livello europeo e che forse in alcuni paesi ha direttamente funzione di importatore. Il fatto che in alcuni paesi esista una sussidiaria del produttore e in altri importatori indipendenti dipendono dalla storia e dalla realtà del paese in questione ed è vero intanti altri campi oltre quello fotografico. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |