| inviato il 18 Settembre 2016 ore 11:04
l'assistenza apple finchè sei in garanzia ok, purtroppo l'elettronica di oggi, specie PC e telefonini è usa e getta, basta anche aprire un note degli ultimi anni per vedere anche a quantità di componenti discreti sulle linee di alimenazione se non parliamo che ormai su certe fasce di prezzo ti trovi processore, vga, ram saldata sulla scheda madre stessa.. |
| inviato il 18 Settembre 2016 ore 11:12
Mi sembra normalissimo, la questione è complessa, voglio dire, fino a pochi anni fa il mondo dell'informatica era per pochi e richiedeva competenze di un certo livello. Ora si è voluto rendere questo mondo accessibile a tutti, questo comporta dei compromessi. Il mondo Apple è molto avanti per certe cose, prima su tutte la fruibilità, quindi sarebbe a mio avviso l'ideale per l'utente che non ha grosse richieste. Al giorno d'oggi la gente pretende di spendere 500€ e avere un pc potente che faccia tutto! Vi ricordo che fino a 10-15 anni fa si doveva spendere MIGLIAIA di € per un pc di un certo livello, non si può pretendere ora di spendere 500€ e avere l'equivalente di quello che anni fa costava 1500€ o più. Io da anni mi affido a DELL e la serie XPS per i portatili, costano come un MAC perchè hanno caratteristiche simili, un portatile sotto i 1200-1500 sarà obbligatoriamente costruito con un occhio verso l'economicità piuttosto che verso la robustezza, potenza e affidabilità. Con questo non voglio giustificare i prezzi ma solo esporre un dato di fatto. |
| inviato il 18 Settembre 2016 ore 11:19
“ Vi ricordo che fino a 10-15 anni fa si doveva spendere MIGLIAIA di € per un pc di un certo livello, non si può pretendere ora di spendere 500€ e avere l'equivalente di quello che anni fa costava 1500€ o più. „ Sbagli, ho un samsung ultrabook pagato 700$ in australia e monta un ssd 850evo che si sognano pure i dell/mac da 1.800€ |
| inviato il 18 Settembre 2016 ore 11:24
mi accodo anch'io alle lamentele su asus; preso un portatile dopo un mese e mezzo ha smesso di funzionare. Dopo un mese di assistenza hanno preferito rimborsare il costo (non però il tempo perso tra malfunzionamenti e ritiro). Ho anche un tablet asus da alcuni anni; questo funziona, ma android è ancora quello iniziale, aggiornamenti niente, impossibile installare le app più recenti. Passo ad altro. |
| inviato il 18 Settembre 2016 ore 11:32
“ Sbagli, ho un samsung ultrabook pagato 700$ in australia e monta un ssd 850evo che si sognano pure i dell/mac da 1.800€ „ Compri un pc solo per l'ssd? 900€ ho comprato un i7 16gb ram gtx960 fullhd e 1tb di hdd, arriva a casa, sposti il disco in un box, compri un bel ssd lo infili al suo posto e sei apposto. Non diamo informazioni errate comunque, mac e similari montano ssd ormai da anni, solitamente su msata, vero che ormai dovrebbero tutti montare ssd su pci-ex ma ci arriveremo. (850 evo comunque è msata) L'ssd è l'utlima cosa che mi interessa in quanto il disco è la cosa più semplice da cambiare e soprattutto non invalida la garanzia |
| inviato il 18 Settembre 2016 ore 11:47
infatti conviene prendere senza SSD, e cambiare subito dopo così da fare anche installazione pulita dell'OS senza tutta la roba inutile del marchio. Allo stesso costo hai anche un disco esterno prenendo 10€ di dock esterna usb |
| inviato il 18 Settembre 2016 ore 13:35
“ Compri un pc solo per l'ssd? 900€ ho comprato un i7 16gb ram gtx960 fullhd e 1tb di hdd, arriva a casa, sposti il disco in un box, compri un bel ssd lo infili al suo posto e sei apposto. Non diamo informazioni errate comunque, mac e similari montano ssd ormai da anni, solitamente su msata, vero che ormai dovrebbero tutti montare ssd su pci-ex ma ci arriveremo. (850 evo comunque è msata) L'ssd è l'utlima cosa che mi interessa in quanto il disco è la cosa più semplice da cambiare e soprattutto non invalida la garanzia „ ma che c'entra? |
| inviato il 18 Settembre 2016 ore 17:07
“ Sbagli, ho un samsung ultrabook pagato 700$ in australia e monta un ssd 850evo che si sognano pure i dell/mac da 1.800€ „ questi paragoni non hanno alcun senso, fuori dall'italia/europa i prezzi sono diversi, gli oggetti importati non vengono tassati secondo te? il dell xps 13 fuori l'europa ha prezzi che partono da 799$ se lo compri in italia 1.179€ l'hai denunciato all'agenzia dell'entrate che hai acquistato ed importato un notebook dall'australia? perchè in teoria dovresti pagare le tasse altrimenti è evasione |
| inviato il 18 Settembre 2016 ore 17:19
“ ma che c'entra? „ Come cosa c'entra hai fatto un paragone partendo dall'assunto che hai speso 700$ per un pc con ssd. Se vuoi trovi portatili a 500€ con ssd...che ragionamento è? Samsung che serie?Altre specifiche?cpu?ram?vga?schermo?dimensione?monitor?il disco è l'ultimo parametro in ordine di importanza! |
| inviato il 18 Settembre 2016 ore 17:24
Ognuno convive con le proprie esperienze. Asus sempre e comunque per me, dal pc allo smartphone. |
| inviato il 18 Settembre 2016 ore 17:25
Conconrdo sul "Asus, mai più" io addirittura ci sono tuttora in causa per motivi vari legati sia al fatto che il PC presenta sempre gli stessi problemi sia alla scarsa professionalità del servizio assistenza. |
| inviato il 18 Settembre 2016 ore 17:34
Asus da 4 anni, formattato 1 sola volta causa virus, aggiornato con WIN 10 senza problemi. Acqua finita sulla tastiera, mandato in assistenza, dopo 15 giorni ritornato con blocco tastiera sostituito in garanzia. Io piuttosto dico mai più HP. |
| inviato il 18 Settembre 2016 ore 17:42
Asus, Acer, Samsung, Dell, Apple, HP, IBM, Lenovo, etc.. Se ci mettiamo d'impegno ognuno di noi avrà la possibilità di raccontare un'esperienza negativa con un marchio, sua o di un suo conoscente. Da brand a brand non cambia nulla, quando un prodotto elettronico nasce sfortunato c'è poco da fare, solo da sperare. Magari ti sostituiscono tutto (esperienza personale) e il problema era nella batteria. A scelta potrebbe essere anche nel jack audio, nel pulsante di accensione, in un contatto con lo chassis, etc... Oppure in un maledetto driver bacato (vedi Skype e i nuovi XPS15). C'è il diritto di recesso, hai 10 giorni per vedere se il prodotto fa o meno per te: normalmente bastano per scovare il problema. Se ti danno indietro i soldi, secondo me, sei fortunato!! Sul cosa prendere, scegli in base alle specifiche e alle tue necessità. Asus o non Asus è lo stesso, vedrai. Una piccola domanda: dove l'avevi preso? Mediaword e affini? Auchan o simili? Internet? Negozio fisico? |
| inviato il 18 Settembre 2016 ore 17:57
Ragazzi, ma vi rendete conto che molti di voi sono dei tecnici e parlate come se tutti dovessero sapere cosa fare? Ma voi pensate che un gommista che si compra il portatile per aiutarsi nel lavoro d'ufficio sappia che se sostituisce un HDD con SSD il portatile si velocizza? Oppure che se lo riformatta subito da nuovo, reinstalla il s.o. pulito, scarica ed installa i driver, il portatile avrà meno rogne sw? E dove lo trova un DVD del s.o. pulito? Nella scatola del portatile? (Pochi lo forniscono). Ma soprattutto, pensate che sia in grado di fare tutto da solo? Il suo mestiere è fare il gommista, non l'informatico. Certo, lo può fare il suo consulente di fiducia, non deve farlo lui. Ma quanto gli costa? E glie lo avete detto che oltre al portatile deve anche pagare la reinstallazione "Perché così il portatile avrà meno problemi"? Come minimo vi dirà: "Perché non puoi vendermi un computer nuovo che funziona? Non esiste? Cosa diresti se alla tua macchina montassi un pneumatico nuovo, bucato, da riparare e ti facessi pagare pure la riparazione post vendita?"   Giorgio B. |
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