| inviato il 20 Maggio 2016 ore 16:53
Ragazzi ma di che parliamo? Si sa che qualche prodotto di qualsiasi genere può risultare difettoso...per una qualsiasi cavolata...Canon, Nikon, Fujifilm...Philips, Giorgio Armani, Valentino, Nokia, Kraft (formaggio immangiabile, mi è capitato), Fiat, Porsche, Ferrari, Lamborghini, Opel...ecc... sono tutte aziende e come tali ogni tanto esce dalla fabbrica un prodotto non perfettamente funzionante e chissà per quale oscuro motivo, riesce anche a superare la prova qualità....siamo tutti umani, siamo tutti nella stessa barca e tutti possiamo sbagliare. Impalare un'intera azienda solo per un difetto non mi pare il caso, oltretutto la d5 in questo caso è stata anche sostituita quindi di che parliamo? Voi non sbagliate mai? |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 17:03
Se tergiversano nella gestione di un problema (D600), è una vergogna. Se fanno i richiami (D750), è uno scandalo. Se non sostituiscono una reflex, sono dei maledetti. Se cambiano la reflex, ci sarà sicuramente sotto qualcosa. Da spararsi nei maroni. |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 17:33
No, Alexpc, dai, per così poco non farlo, possono ancora tornare utili fanboy va bene, ma fino a un certo punto, addirittura castrarsi perchè non parlano bene del proprio marchio preferito lo trovo eccessivo Stavolta hanno fatto la cosa giusta, punto. Ma siccome si conosce bene il loro comportamento, non è che ci si abbocca subito completamente, magari fra un po'. Tieni presente che uno dei motivi per cui alcuni in Italia non comprano Nikon, non è Nikon in sé, che fa ottimi prodotti, ma proprio l'assistenza che lascia molto a desiderare |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 17:37
Io sinceramente con LTR mi sono trovato benissimo!!!! |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 17:39
Raccontaci la tua bella esperienza |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 18:09
Ma perché l'assistenza Nikon lascerebbe a desiderare? Io ho avuto bisogno di LTR solo una volta in dieci anni, quattro macchine fotografiche e una trentina di obiettivi, e cioè quando ho deciso scientemente di acquistare un 35-70 f/2.8 col doppietto opacizzato (chi conosce questa lente sa di cosa parlo). Sono stati veloci ed efficienti, ad un prezzo ragionevole. Di recente ho deciso di inviare in assistenza la mia D750 con il seriale da flare anomalo: anche questa volta ho avuto solo impressioni positive, mi hanno chiamato al telefono per organizzare il ritiro a spese loro per l'intervento di richiamo (gratuito), non vedo cos'altro potessero o dovessero fare (offrirmi una vacanza omaggio per due persone?). Sono consapevole del fatto che c'è gente che ha avuto problemi con LTR, ma sono cose che succedono con l'assistenza di tutte le case e con ogni tipo di prodotto. P.S.: non datemi del fanboy nemmeno per scherzo, perché ho 53 anni e la panza. |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 18:22
Vai tranquillo, qui ce ne sono anche da 60-70, con/senza panza |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 20:54
“ , nella mia d5 non an riscontrato nessun problema „ sarà vero? “ ma in accordo con NIKON e' visto la spesa , mi viene sostituita la d5 con una nuova „ sarà vero? |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 20:59
“ Da spararsi nei maroni. „ No.. è che senza polemica non si sa che scrivere   |
| inviato il 20 Maggio 2016 ore 21:47
“ Se tergiversano nella gestione di un problema (D600), è una vergogna. Se fanno i richiami (D750), è uno scandalo. Se non sostituiscono una reflex, sono dei maledetti. Se cambiano la reflex, ci sarà sicuramente sotto qualcosa. Da spararsi nei maroni. „ quotissimo, certa gente vive nel terrore di essere costantemente fregati e presi in giro da tutti. hanno cambiato la macchina? si? Bene, punto. Dicono che non hanno riscontrato errori? Può capitare che in circostanze diverse da quelle di utilizzo l'errore magari non si presenta. Ci sono tante di quelle variabili di funzionamento in un corpo macchina che non credo se ne riesca a fare un calcolo matematico neppure approssimativo... Concordo con chi prima ha scritto che magari non si prendono in tempo per vedere cosa effettivamente ha la macchina e magari (aggiungo io) i laboratori specializzati sono pochi, una D5 da 6mila sacchi si presuppone serva a lavorare, quindi per non scontentare il cliente la si cambia, anche se ad una prima occiata sembra funzionare.. Poi la si manda al laboratorio che ne fa tutti i test con le sue tranquille tempistiche senza il fiato sul collo del cliente che la vuole funzionante subito... niente di più probabile.. Ma anche se fosse che hanno riscontrato il problema e mentono... quale è il problema... hai la macchina nuova.. gli facciamo causa perchè mi hanno preso per incompetente? ma vivete proprio male!!!! in sicilia un detto dice che il malpensante se la passa ad ospedali e medicine... |
| inviato il 21 Maggio 2016 ore 4:57
ciao a tutti si...anche io un po' mi sono sentito preso in giro ....la d5 non a nessun problema rientra negli standard delle altre d5...pero le viene sostituita, premetto in 19 anni il primo problema con nikon e stata la d5 e' capisco anche che i soliti geni della fotografia nel forum ..ancora scrivono ..che ero io a non saperla usare ...amici miei apro parentesi che dalla d300 ad oggi le ho avute tutte chiudo parentesi non si parlava di un solo problema...ma..di batteria troppo calda,af c non andava afs ancor peggio slitta flash non leggeva il flash iso impastato qualità stile cellulare note 4 problemi oltre tutto riscontrati da me ...dal fotografo incredulo.. e' da altri fotografi con un ampia varieta' di obiettivi provati ... detto questo sono contento della sostituzione fatta aspetto con ansia la prossima settimana in tanto come a detto qualcuno fotografate donne l ho preso alla lettera oggi in un servizio pensavo a lui e' ridevo hhihih vi posto un provino di oggi imgur.com/tOQSOej quindi un brindisi a nital .ltr..al forum |
| inviato il 21 Maggio 2016 ore 5:12
Bravo Nikoniko1, mi hai preso alla lettera, hai fatto bene: fotografare è l'importante, le macchine sono strumenti e non vale la pena farsi rodere il fegato per l'attrezzatura. La tua storia ha avuto un lieto fine ed il resto sono solo chiacchiere, pure divertenti quanto si vuole, nelle dinamiche del forum: però in definitiva Nital, con mia stessa sorpresa, ha fatto una bella mossa. Non hanno riscontrato il tuo problema? E pazienza! Avrai una D5 nuova fiammante da usare a volontà, per fotografare donne & uomini & paesaggi & quant'altro la tua fantasia ti suggerirà. L'importante per un amatore, insomma, è divertirsi. Ciao! |
| inviato il 21 Maggio 2016 ore 5:16
concordo e' quoto ....a non so come far a quotarti quindi l ho scrivo |
| inviato il 21 Maggio 2016 ore 7:42
“ La tua storia ha avuto un lieto fine... „ Aspetta! La partita non è ancora finita. |
| inviato il 21 Maggio 2016 ore 10:23
Ho inviato la mia d750 per il problema flare e mi è tornata in 9 giorni perfetta, funzionante e senza problemi...scusa, meglio di così che cosa pretendo? Leone Giuliano, tu invece che esperienza hai avuto, sembrerebbe che hai avuto a che fare con i demoni in persona!!! Mah!!! |
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