RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Samsung: che peccato e che nervoso!!!!!


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Samsung: che peccato e che nervoso!!!!!





avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2016 ore 17:37

Considerato che la vendevano a prezzo ridicolo e che non hai obiettivi di pregio il consiglio è solo uno... usala finchè puoi, poi quando vuoi cambiare svendi tutto e passa a marchi un pò piu' sicuri: Canon-Nikon-Sony.

user72463
avatar
inviato il 20 Aprile 2016 ore 17:53

Il problema è che non hanno venduto: 35000 macchine in tutta Europa, numeri troppo piccoli.

E hanno chiuso.


e cosa si aspettavano,che gli utenti pro passassero senza colpo ferire dalla 7d mark II con relativo parco lenti per tutti i gusti e tutti i prezzi,al loro sistema,oltretutto ad un prezzo analogo se non superiore (quando è uscita la nx1 costava 1400 euro) alle reflex canon e nikon?
avrebbero potuto avere speranze se l'avessero posizionata nella fascia della 70d,anche se ci avrebbero perso un botto per ogni esemplare venduto,ma se volevano penetrare nel mercato forse era la strada da seguire..
sulla qualità della macchina nulla da dire,quella penso non l'abbia mai discussa nessuno

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2016 ore 18:04

L'errore di samsung è stato quello di considerare il mercato fotografico come quello dei telefonini.

Il telefonino non ti lega in alcun modo al brand, ma "solo" al sistema operativo, se acquisti app.
Inteso che passare da "brand 1" a "brand 2"... è normalissimo e lo si fa senza colpo ferire. Inoltre il ricambio è rapidissimo, mediamente ogni 2 massimo 3 anni la gente cambia telefono. Alcuni anche meno.

Il campo fotografico è completamente diverso.
In primis il ricambio è MOLTO più lento, anche stando all'interno dello stesso brand. Le ottiche, poi, sono estremamente più longeve. Vetri di 10-15 anni fa (o anche più) sono ancora attualissimi.
In secondo luogo, un cambio di brand è mediamente un bagno di sangue (economico) ed è una cosa che viene ponderata parecchio, anche il classicissimo nikon <-> canon.
In secondo luogo, si cerca sicurezza nel brand. Sicurezza che quel brand/sistema venga supportato a lungo e abbia una vita più lunga possibile, per poter continuare ad usare quello che si è acquistato senza dover svendere quando sarà il momento.
Va da sé che, in questa situazione, una completa new entry ha vita MOLTO difficile. È quindi necessario dimostrare un eccellente supporto al proprio prodotto, un'ottima qualità, competitività...ed in ultimo (ed è qua che ha sbagliato samsung) pazienza. Ci vuole TANTO tempo per entrare in questo mercato, specie per un nome completamente nuovo.
Samsung non ha avuto pazienza, ed è stato proprio qua l'errore.

Mi accodo al "peccato", perchè le potenzialità c'erano/ci sono tutte.

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2016 ore 18:52

non ha chiuso l'azienda, la garanzia è ancora valida e devono fornire assistenza

Scaduti i due anni di garanzia ed assistenza dovuta, dubito che Samsung intenda mantenere un supporto. Se hanno avuto il coraggio di buttare alle ortiche un intero progetto/settore/investimento cospicuo, si prendono la briga di tenere aperto un canale di assistenza post-garanzia?

A quelli che hanno investito e creduto nel sistema Samsung posso solo suggerire ciò che farei io al loro posto: mi terrei e sfrutterei fino in fondo il sistema che ho acquistato, se poi si dovesse rompere qualcosa, cercherei un riparatore, senza impazzire nella ricerca, se c'è bene, altrimenti pazienza ed inizio un nuovo ciclo con un nuovo brand.
Impazzire per la sfiga avuta non serve a nulla, se non a peggiorare la propria salute.
Vendere ad 1/10 del suo valore originale non ha nessun senso, se non a rimuginare di continuo rimettendoci la salute.
Tanto vale farsene una ragione, tenersi ciò che si è amorevolmente acquistato e sfruttarlo per quello che offre.

Giorgio B.

user92930
avatar
inviato il 20 Aprile 2016 ore 18:56

Si però..con tutte le marche fotografiche storicamente in giro da lustri...
andare a comprare una SAMSUNG è un azzardo.
E se azzardi devi essere pronto a tutto.

Se io ne avessi comprata una, adesso la terrei dentro il freezer del frigorifero nuovo...
un SAMSUNG. Cool;-)

Chissà col tempo..fanno i piccoli.

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2016 ore 18:56

quotone per giorgio ;-)

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2016 ore 19:12

L'errore secondo me è stato quello di entrare direttamente in competizione con le Reflex Canon e Nikon Pro con un sistema limitato all'Aps-c; i due Big offrono sia Full Frame che Aps-c, le seconde possono montare lenti per entrambi i formati e un utente può passare al primo senza incompatibilità di sorta, oltretutto non è facile convincere un potenziale utente e ancor di più un utente consolidato a scegliere Samsung in sfavore di questi, senza considerare molte valide alternative economiche dei produttori universali di obiettivi disponibili. Per il resto NX1 è una magnifica fotocamera, costruita in modo professionale con ottimo AF, raffica, video 4K e sensore Aps-c retroilluminato da 28 Megapixel (tuttora imbattuto), ci sono anche alcune ottiche di gran pregio ma purtroppo non basta contro due simili colossi.

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2016 ore 21:04

Si si.. l'utente l'ho già inquadrato (basta poco), la mia è una provocazione


la noia è una brutta bestia, parente all'ignoranzaConfuso

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2016 ore 21:08

Bravi. Sono molto ignorante infatti, so di non sapere .:.

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2016 ore 21:26

Attualmente nessun produttore di Mirrorless entra direttamente in competizione con i due Big, piuttosto offrono prodotti alternativi.

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2016 ore 22:19

Fuji e Oly tengono il passo alla grande.

Anzi hanno messo all'angolo canon e nikon sul fronte ml

user72463
avatar
inviato il 20 Aprile 2016 ore 22:56

infatti vedo grande affanno sul fronte mirrorless da parte di canon e soprattutto nikon,affanno ti dico,non sano menefreghismo MrGreen
finchè riterranno il settore poco remunerativo si limiteranno a presidiarlo distrattamente,ma nel momento in cui (e prima o poi accadrà,anche se non così presto come qualcuno pensava) i numeri si avvicineranno davvero a quelli delle reflex caleranno gli assi,e non ce ne sarà per nessuno...

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2016 ore 23:02

già, non ce ne sarà per nessuno
nel senso che tutti si dovranno ricomprare il corredo, probabilmente

user72463
avatar
inviato il 20 Aprile 2016 ore 23:04

o probabilmente no,staremo a vedere Sorriso

avatarjunior
inviato il 20 Aprile 2016 ore 23:07

nel momento in cui (e prima o poi accadrà,anche se non così presto come qualcuno pensava) i numeri si avvicineranno davvero a quelli delle reflex caleranno gli assi,e non ce ne sarà per nessuno...


A leggere i dati delle vendite sarebbe più corretto dire che le reflex raggiungeranno le ML Se continuano con cali del 20% (sul totale del venduto anno su anno) non ci vorrà molto che raggiungano (al ribasso) le ML.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me