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Se volete ho un paio di mila foto del volley, fatte tra 200 e 20.000 iso... E vi assicuro che fotografare il volley nei palazzetti di provincia, illuminati male, stressa l'af come poco altro, fauna ed avifauna compresa. Comunque, è vero, la 1DX se la luce scende sotto una soglia critica non mette più a fuoco. La Nikon...almeno ci provava. La D5 magari ci riesce bene pure. Vediamo cosa saprà fare la 1DX2, leggendo in giro sembra che l'af sia davvero un fulmine, sensibilmente migliorato rispetto alla vecchia.
ci vuole più attenzione,mai fidarsi,anche con l'auto a vista ci voglioni 3-4 secondi netti per rubare una borsa, tanto l'auto la aprono anche loro col telecomando prendono tutto e via con una moto.
@Otto: Dalla tua affermazione "Dipende da quanto è illuminata la scena" ! Si in parte é così ! Comunque sia.... anche per chiarire l'operatività degli alti iso, la mia modesta esperienza mi insegna che a 25600 iso di giorno o di notte, poco cambia nel risultato finale se la fotocamera non è performante nella tenuta degli alti iso, non c'è storia ! Cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile con un esempio. Non vi è mai capitato di dover utilizzare tempi molto rapidi per congelare il soggetto ed avere la necessità di una buona profondità di campo, quindi con diaframma chiuso in pieno giorno in contro luce utilizzando 8000/12800 iso ? A me si ! Il risultato ? Soggetto con ombre chiuse e molto dure ! Sebbene la scena fosse ben illuminata..... in quelle zone, la grana era massiccia e sgradevole. Non parliamo poi, quando in post, per esigenze particolari si interviene per aprire e correggere l'esposizione, disastroso !
user14103
inviato il 13 Aprile 2016 ore 7:46
Azz .. ormai bisogna girare con il mitra nello zaino .. ma si fottono pure quello
Ora se non fate un Karmal vs Doska vs Marco mi arrabbio!!!
Mi piacerebbe molto conoscere le impressioni incrociate D5 1DXII.
Una cosa volevo chiedere a Marco.
1. Che modalità di fuoco utilizzi nelle sessioni crepuscolare. Matrix, 55, 15, singolo/gruppo/espansione.
2. Sei passato da 1DX a D5, come mai non hai aspettato la 1DXII? Era una decisione pregressa? Te lo chiedo perché vedo sorpassi di una casa sull'altra. Però al pari di Beccucci i vostri risultati sono già eccellenti/erano con Canon (lenti di tutto rispetto). È una ricerca dello "scatto perfetto" o una fisima di chi può permetterselo? Pensare di vendere il mio misero corredo x passare a Nikon non mi risulta mai vantaggioso, ma forse ne faccio anche un discorso economico, anche xche il 300 2.8 is già lo trovo di qualità eccezionale ... Figuriamoci il II che usavi tu.
Giusto una curiosità non è una critica alla scelta, personalissima, che ognuno pone in essere in base alle proprie esigenze.
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