RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Richiamo ufficiale otturatore Nikon d750. Seriali interessati. 1


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Richiamo ufficiale otturatore Nikon d750. Seriali interessati. 1





avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 13:58

Canale preferenziale Nital


Se non ho capito male, le spese per il ritiro sono a loro carico.

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 14:02

si, esatto.

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 14:34

Smiphoto la mia esperienza é simile alla tua infatti un po rompe anche a me.
La mia presenta si il difetto ma siccome non l'ho mai visto e di certo non vado a cercarlo penso che me la terrò così com'e.

A me sinceramente ha dato molto più fastidio quando per un periodo (e per 4-5 volte non di piu) mi mostrava il messaggio ERR sul display e non scattava. Però stranamente quel difetto poi non si é più ripresentato

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 14:55

A me sinceramente ha dato molto più fastidio quando per un periodo (e per 4-5 volte non di piu) mi mostrava il messaggio ERR sul display e non scattava. Però stranamente quel difetto poi non si é più ripresentato


E' lo stesso motivo per il quale l'ho inviata in assistenza.
Ho lavorato per un trentennio in elettronica (assistenza TV) e mi sento di dire che i difetti di questo tipo, spariscono solo apparentemente. Prima o poi si ripresentano.
Sono del parere che conviene farla controllare finché è in garanzia. Dopo, ti assicuro che sarebbe un autentico salasso.

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 15:05

Non vorrei avessere ampliato i seriali incriminati...come problema ricordo sia proprio lo stesso.


Infatti il richiamo dice "potrebbero" essere affette, quindi non e detto che lo siano. Qualcuno mi diceva di provare con scatto a raffica a 1/4000 e se non da ERR. si può anche evitare la spedizione in assistenza. Qualcuno mi può dare conferma di quanto detto.

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 15:11

Qualcuno mi diceva di provare con scatto a raffica a 1/4000 e se non da ERR. si può anche evitare la spedizione in assistenza.


Ragazzi, qui stiamo mischiando le cose.
Il difetto del flare/ombre, oggetto di questo richiamo, non centra nulla con il messaggio ERR.
Si tratta di un difetto diverso.

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:24

Io l'ho già inviata la prima volta e adesso mi tocca inviarla nuovamente, visto che questo riguarda l'otturatore, il primo invece no.

Sono frustrato dalla cosa..assurdo Triste

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:26

Scusate ma come funziona la procedura x l'assistenza?

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:43

@Nicole2015: Da questo link www.nital.it/site/index.php?module=support&method=d750, immetti i tuoi dati e verrai ricontattato da ltr, per la procedura di spedizione della macchina

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:49

sono le conseguenze di una spietata concorrenza con continui nuovi modelli messi in produzione , e gli utenti fanno da cavie.
Oramai su tutti i beni di consumo è così

avatarsupporter
inviato il 01 Marzo 2016 ore 18:17

Devo rettificare i miei interventi. Il richiamo è relativo, come giustamente diceva Roberto Daferio, al richiamo di luglio 2015 sull'otturatore e non a quello precedente sul flare. Quindi può capitare, come a Filippogalati, di dover mandare la macchina in assistenza per la seconda volta! Scusate per i precedenti commenti!! SorrySorrySorry

Adriano

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 18:41

Ooooo ma qual é il problema dell'otturatore adesso?? :) io sapevo solo quello dei flare
Può essere che era quello il problema legato all' ERR che avevo sul display?

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 19:10

Una fotocamera con 3 richiami ufficiali sul groppone NON va mai più comprata, hanno dei problemi serissimi su tutta la catena, in progettazione, nei subfornitori, ed in produzione ed il collaudo, semplicemente, non c'è, fanno uscire roba fallata, industrialmente fanno ribrezzo.

Vedremo la D5, sino ad oggi Nikon le ammiragli e ha fatte bene, ma la Nikon di oggi non è certo la Nikon di ieri, sono dei bidonisti sui prezzi e con qualità da bidonisti sulla roba.

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 19:17

no ragazzi scusate, mi avevano informato male, il problema in corso e quello delle ombre causate dall'otturatore ( e no quello di ERR).
comunque sarei curioso di sapere in quali condizioni di scatto si dovrebbero verificare queste ombre, sulla mia non ho mai verificato questo problema.

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 19:53

Devo rettificare i miei interventi. Il richiamo è relativo, come giustamente diceva Roberto Daferio, al richiamo di luglio 2015 sull'otturatore e non a quello precedente sul flare. Quindi può capitare, come a Filippogalati, di dover mandare la macchina in assistenza per la seconda volta! Scusate per i precedenti commenti!!


Quindi non mi sono sbagliato. Questo terzo richiamo, è direttamente collegato con il secondo ed entrambi riguardano l'otturatore. Per me, dunque, si accende un lumicino di speranza visto che, la D750, mi è stata restituita martedì scorso con l'otturatore nuovo.

@Adriano Scusami se ti ho indotto in errore, dicendo solamente che l'ho fatto "per altri motivi". In realtà, mi si bloccava l'otturatore e/o lo specchio con la comparsa del messaggio ERR sul display.
Ora, poiché nonostante l'intervento di sostituzione di questo benedetto otturatore, continui ad essere interessata al richiamo, voglio sperare che si tratti solo di un mancato, momentaneo, aggiornamento del database.

Quando sul forum Nikon dici ... A quel punto è jella pura... (ed è capitato ad un utente di altro forum) , anche lì, non ho specificato, anzi, dopo avere aperto il thread, non ho scritto nulla. La ci sono troppi 'buontemponi' intenti a fare i ragazzini parlando e sparlando di quale fotocamera è migliore, della 'rotella' scene e quant'altro. Meglio astenersi.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me