| inviato il 01 Marzo 2016 ore 13:58
“ Canale preferenziale Nital „ Se non ho capito male, le spese per il ritiro sono a loro carico. |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 14:02
si, esatto. |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 14:34
Smiphoto la mia esperienza é simile alla tua infatti un po rompe anche a me. La mia presenta si il difetto ma siccome non l'ho mai visto e di certo non vado a cercarlo penso che me la terrò così com'e. A me sinceramente ha dato molto più fastidio quando per un periodo (e per 4-5 volte non di piu) mi mostrava il messaggio ERR sul display e non scattava. Però stranamente quel difetto poi non si é più ripresentato |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 14:55
“ A me sinceramente ha dato molto più fastidio quando per un periodo (e per 4-5 volte non di piu) mi mostrava il messaggio ERR sul display e non scattava. Però stranamente quel difetto poi non si é più ripresentato „ E' lo stesso motivo per il quale l'ho inviata in assistenza. Ho lavorato per un trentennio in elettronica (assistenza TV) e mi sento di dire che i difetti di questo tipo, spariscono solo apparentemente. Prima o poi si ripresentano. Sono del parere che conviene farla controllare finché è in garanzia. Dopo, ti assicuro che sarebbe un autentico salasso. |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 15:05
“ Non vorrei avessere ampliato i seriali incriminati...come problema ricordo sia proprio lo stesso. „ Infatti il richiamo dice "potrebbero" essere affette, quindi non e detto che lo siano. Qualcuno mi diceva di provare con scatto a raffica a 1/4000 e se non da ERR. si può anche evitare la spedizione in assistenza. Qualcuno mi può dare conferma di quanto detto. |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 15:11
“ Qualcuno mi diceva di provare con scatto a raffica a 1/4000 e se non da ERR. si può anche evitare la spedizione in assistenza. „ Ragazzi, qui stiamo mischiando le cose. Il difetto del flare/ombre, oggetto di questo richiamo, non centra nulla con il messaggio ERR. Si tratta di un difetto diverso. |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:24
Io l'ho già inviata la prima volta e adesso mi tocca inviarla nuovamente, visto che questo riguarda l'otturatore, il primo invece no. Sono frustrato dalla cosa..assurdo |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:26
Scusate ma come funziona la procedura x l'assistenza? |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:49
sono le conseguenze di una spietata concorrenza con continui nuovi modelli messi in produzione , e gli utenti fanno da cavie. Oramai su tutti i beni di consumo è così |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 18:41
Ooooo ma qual é il problema dell'otturatore adesso?? :) io sapevo solo quello dei flare Può essere che era quello il problema legato all' ERR che avevo sul display? |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 19:10
Una fotocamera con 3 richiami ufficiali sul groppone NON va mai più comprata, hanno dei problemi serissimi su tutta la catena, in progettazione, nei subfornitori, ed in produzione ed il collaudo, semplicemente, non c'è, fanno uscire roba fallata, industrialmente fanno ribrezzo. Vedremo la D5, sino ad oggi Nikon le ammiragli e ha fatte bene, ma la Nikon di oggi non è certo la Nikon di ieri, sono dei bidonisti sui prezzi e con qualità da bidonisti sulla roba. |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 19:17
no ragazzi scusate, mi avevano informato male, il problema in corso e quello delle ombre causate dall'otturatore ( e no quello di ERR). comunque sarei curioso di sapere in quali condizioni di scatto si dovrebbero verificare queste ombre, sulla mia non ho mai verificato questo problema. |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 19:53
“ Devo rettificare i miei interventi. Il richiamo è relativo, come giustamente diceva Roberto Daferio, al richiamo di luglio 2015 sull'otturatore e non a quello precedente sul flare. Quindi può capitare, come a Filippogalati, di dover mandare la macchina in assistenza per la seconda volta! Scusate per i precedenti commenti!! „ Quindi non mi sono sbagliato. Questo terzo richiamo, è direttamente collegato con il secondo ed entrambi riguardano l'otturatore. Per me, dunque, si accende un lumicino di speranza visto che, la D750, mi è stata restituita martedì scorso con l'otturatore nuovo. @Adriano Scusami se ti ho indotto in errore, dicendo solamente che l'ho fatto "per altri motivi". In realtà, mi si bloccava l'otturatore e/o lo specchio con la comparsa del messaggio ERR sul display. Ora, poiché nonostante l'intervento di sostituzione di questo benedetto otturatore, continui ad essere interessata al richiamo, voglio sperare che si tratti solo di un mancato, momentaneo, aggiornamento del database. Quando sul forum Nikon dici ... A quel punto è jella pura... (ed è capitato ad un utente di altro forum) , anche lì, non ho specificato, anzi, dopo avere aperto il thread, non ho scritto nulla. La ci sono troppi 'buontemponi' intenti a fare i ragazzini parlando e sparlando di quale fotocamera è migliore, della 'rotella' scene e quant'altro. Meglio astenersi. |
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