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Mai più una olympus


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avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2015 ore 18:11

Zen scusa ma se avessi solo una APSC col plasticotto quali sarebbero i tempi di attesa?

user61069
avatar
inviato il 28 Novembre 2015 ore 18:13

forse in alcuni casi potrebbero procedere alla sostituzione e poi trovare una soluzione interna...
io fortunatamente mai "andato in garanzia"

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2015 ore 18:43

Ok ok, io ci lavoro sono cps platinum ecc ecc, ma anche se fossi un semplice fotografo della domenica, dopo aver speso svariati keuro, sarebbe assurdo aspettare anche 1 mese.
La settimana ci sta, le due settimane pure, oltre... Anche no !


Per uso lavorativo fai benissimo a cercare l'assistenza più efficiente, e se avessi le stesse esigenze condividerei la scelta nonostante l'ergonomia dei corpi canon non mi piaccia per niente.

Concordo anche riguardo l'amatore... 1-2 settimane sono accettabili, tre iniziano già ad essere troppe.

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2015 ore 19:16

l'unica assistenza che mi ha davvero soddisfatto, in più occasioni, è stata quella SONY. direttamente al centro assitenza di Verona, su appuntamento. in giornata!! anche interventi complessi (sostituzione mirrorbox) il resto da dimenticare... canon inclusa.


avatarjunior
inviato il 30 Novembre 2015 ore 20:09

in seconda pagina non c'è
a meno che io non sia cieco Sorriso

avatarjunior
inviato il 09 Dicembre 2015 ore 17:02

Ma come si fa ....oggi ho telefonato al "fotoamatore" per avere notizie sulla riparazione, ecco la risposta:
"per l'assistenza in garanzia si prendono da UNO a TRE mesi"
una cosa allucinante lo scriverò su tutti i siti e forum di fotografia che conosco per me dovrebbero proprio chiudere, × io che ho acquistato una olympus!!!

avatarsenior
inviato il 09 Dicembre 2015 ore 17:24

www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/forni-a-microonde/modelli-le

''articolo 130 Diritti del consumatore
comma 5:
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine di tempo dalla richiesta
e non arrecare notevoli inconveniente al consumatore, tenendo conto della natura del bene
e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.''

avatarjunior
inviato il 09 Dicembre 2015 ore 17:30

Mi domando, ma quelli che aspettano 1, 2, 3 mesi la macchina dall'assistenza ma poi ?
Cambiano brand o felici e contenti come se nulla fosse ?

A me una merdata del genere è successa con samsung (divisione smartphone).
Gli ho fatto passare il voglino andando dalla federc e mi hanno risarcito l'intero prezzo del dispositivo (parliamo di k) più tutte le spese accessorie.
Da allora la parola samsung per me non esiste, manco fosse l'unico brand a restare sul pianeta !

Per me l'assistenza e il back office di un prodotto sono il 90% della scelta !
Che sia per uso lavorativo o meno.

Però come si dice... Il mondo è vario !


A me invece un frigo della rex mi si è svampato dopo due anni e una settimana, quelli dell'assistenza poi gli hanno dato il colpo di grazia, tanto per dire.

Samsung invece per una nx 7 giorni esatti dal ritiro alla riconsegna, una seconda volta altro prodotto nx 9 giorni, ho conosciuto una persona che sempre nello stesso centro con un ottica alla seconda volta che l'ha portata per lo stesso difetto gli è stata cambiata con una nuova...

Sempre tanto per dire eh

Se per un qualsiasi motivo ti capitasse che non riescono per una volta a darti un servizio celere come di consueto magari con una stampante che succede? Diventa cacca anche canon ?

Comunque questa dell'assistenza olympus non è una novità, eppure gli utenti gliele pagano care le macchine e sembrano pure contenti nonostante questa e altre assurdità.

Ad ognuno il suo dico sempre.


avatarjunior
inviato il 09 Dicembre 2015 ore 17:34

ti porto la mia esperienza: si era staccato un pezzettino dell'impugnatura della mia OMD EM 10 e l'ho riportata dal negoziante che l'ha consegnata a Polyphoto che a sua volta l'ha inviata in Portogallo per la riparazione. Poichè non avevo più notizie dopo circa tre mesi dalla consegna, ho iniziato ad indagare telefonando prima in negozio e poi in Pholyphoto. Per farla breve ho scoperto che il negoziante l'aveva consegnata a Polyphoto dopo circa un mese!!! la giustificazione era che devono raccogliere altre riparazioni prima di spedire per la riparazione.
Su Polyphoto nulla da dire mi hanno fornito tutto il supporto che chiedevo.

avatarsenior
inviato il 09 Dicembre 2015 ore 20:29

gli utenti pagano una olympus tanto quanto una samsung.

avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2015 ore 11:10

A breve vi darò notizie della mia trafila. Al momento tutto procede celermente. Contattato il negoziante e d'accordo con lui ho spedito direttamente in Poliphoto (avrei potuto inviare al negoziante entro i 2 anni di garanzia). Questo il 4 dicembre. Ricevuta la macchina (3gg lavorativi imputabili al metodo di spedizione da me scelto), hanno analizzato il problema e prontamente rispedito al centro assistenza Olympus (in Portogallo). Sono fiducioso. Anche se, dato l'approssimarsi delle ferie natalizie, qualche problema potrei anche averlo, come ritardo alla consegna. Se mi rientra per Natale direi ottimo. Staremo a vedere.

Piccola considerazione. Per chi ci lavora la soluzione a questo genere di problemi è ben nota. La stessa che si impiega quando si va a fare un servizio importante: disporre di due (o anche tre) corpi macchina, magari non tutti top di gamma, con possibilità di condividere le ottiche.

Per gli amatori, beh restare senza macchina non è la fine del mondo o no? In quei pochi casi di "urgenza", il negozio potrebbe venire incontro prestando un corpo macchina. Ovviamente per questo genere di cose si apprezzerà meglio il servizio che può fornire un negozio fisico (per quelli on line la vedo più difficile ma comunque fattibile). Che sia la casa madre a farsene carico ci sta pure, ma con tempi di riparazione stimati in oltre un mese e per macchine di fascia alta. Non mi pare il caso della EPL-5.

Un tempo ideale per la riparazione, considerati anche i tempi di spedizione, secondo me è 15gg max 3 settimane. Oltre disturba un pò, anche l'amatore. Quindi da questo punto di vista condivido il disappunto di chi ha aperto il post.

A me il filmato ha colpito molto. Mi fa piacere come venga approcciato il discorso riparazione, sembra un centro all'avanguardia. Se pago qualcosa in termini di tempo ma la macchina è in buone mani per me è la cosa più importante. Ho una recente esperienza con un altro notissimo marchio, qui citato, tutt'altro che piacevole. Riparazione da assistenza ufficiale in Italia.

P.S.
Olympus Om D em 10 mk 1.
Dopo due settimane dall'acquisto si è staccata la ghiera per la compensazione e il pulsante di scatto che è coassiale alla stessa.

Mi sa che non è un guasto poco frequente... Eppure all'apparenza la ghiera in metallo trasmette un senso di solidità (dentro è tutta plastica però...)

avatarjunior
inviato il 11 Dicembre 2015 ore 9:18

Si un bel centro all'avanguardia e non potrebbe essere rappresentato diversamente nel video della pubblicità che però all'atto pratico funziona a "carbonella "

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2015 ore 18:43

Arrivata oggi, un mese e mezzo, dalla scheda non si capisce cosa hanno fatto oltre un controllo. Comunque pare che funzioni.
Speriamo bene

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2015 ore 19:08

Troppo tempo caspita.

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2016 ore 13:57

La macchina è arrivata ieri (14 gennaio). Ottimo lavoro e ottima comunicazione fra le parti interessate.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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