| inviato il 19 Dicembre 2015 ore 15:04
Il tuo obiettivo più che USCIRE dal COMA, ci è entrato ... Se ti può consolare ho mandato la settimana passata un 16-35 F4 IS acquistato NUOVO in CS, perchè ha problemi (l'IS non funziona, tra l'altro) e mi hanno a) detto che secondo loro è a posto b) chiesto di procurarmi un altro esemplare e fare IO delle prove con l'altro esemplare Ho potuto procurarmi un altro esemplare (per fortuna potevo, un amico ce l'ha), ho fatto le prove, ho visto che l'altro esemplare funziona correttamente, ma questo non fa funzionare correttamente il mio esemplare. E questo è un CS ufficiale Canon per una riparazione in garanzia di un cliente CPS ... |
| inviato il 19 Dicembre 2015 ore 15:06
La Canon 5D old è una macchina comunissima! Altrettanto adattare gli Zeiss/Contax su EOS, in tanti lo fanno. Quello che mi infastidiva era che diceva che si innestava e invece no. Sai come l' ho risolta? Inviandogli un video esplicativo...evidentemente nessuno la provava prima di spedirla, penso io! Comunque, ha risolto? Si, gliene do merito! ....ma poi ho comprato su internet comunissimi anelli e andavano tutti bene al primo colpo. |
| inviato il 19 Dicembre 2015 ore 15:09
Nessuno vuole fare la guerra a lolli. Ma giustamente l'autore del 3d ha consegnato un obiettivo funzionante e gli è stato restituito NON funzionante. Ed ora deve tirare fuori dei soldini... Io (quindi non per sentito dire) ho avuto problemi (trascurabili per molti) con un tubo prolunga. Non stiamo giudicando la professionalità con due eventi "sfortunati", ma in queste due occasioni sicuramente il suo nome ed il suo lavoro non sono stati esemplari. Sicurmente nel mio caso, gli anelli non li ha costruiti lui quindi... |
| inviato il 19 Dicembre 2015 ore 15:36
Infatti, nessuna guerra alla ditta. Probabilmente se dovessi fare qualcosa "su misura" li contatterei e valuterei bene, resta il fatto sopra (materiale standard e comunissimo) che mi ha lasciato un po perplesso. |
| inviato il 19 Dicembre 2015 ore 15:46
@Baldassarre Scusa ma mi sfugge il tuo concetto di merito. Cosa gli dovrebbe rendere merito? Io chiedo un anello adattatore Canon-Contax, che serve che gli mandò la reflex? E se io ho 5 reflex diverse? Che faccio? Spedisco tutto il corredo? Ho comprato un anello adattatore Canon per ottiche con innesto a vite. L'ho montato su 5 reflex diverse e l'ho pagato 10euro. Scusa ma non ti seguo. Dov'è la lamentela gratuita in questo? Rimandare un anello adattatore più volte perché non va bene? Da queste cose si capisce la serietà. Non lo vuoi testare prima? Non hai una reflex per marca in laboratorio? Costruisci anelli adattatori plurimarche. Non li provi prima? Mah....rimango sempre più perplesso dalla presunzione di costui. |
| inviato il 19 Dicembre 2015 ore 16:20
“ Mi sembra che il fatto gli renda merito, ... cosa pretendevi che venisse di persona a ritirarlo a casa tua??? Non avresti fatto prima ad inviare anche la fotocamera ? Saro strano io, ma certe lamentele gratuite proprio non le capisco . „ Eh insomma... non gli rende molto merito il fatto di aver dovuto mandare avanti e indietro più volte un semplice anello adattatore EOS/contax. Che cavolo, non aveva una eos qualunque per provarlo? Il difetto di produzione ci sta... ma sono davvero necessari più tentativi per azzeccare un cavolo di anello adattatore? Siamo ai livelli di sbagliare una filettatura, eh! E pure più volte. Viene spontaneo chiedersi cosa combini con costruzioni più complesse... |
| inviato il 19 Dicembre 2015 ore 17:15
Baldassarre scusa ma non condivido. Se l'obiettivo prima di lasciarlo funzionava perché non deve risponderne? E se l avesse rimontato male? E se INVOLONTARIAMENTE avesse causato il guasto? Se ha deciso di rimborsare forse era consapevole del problema |
| inviato il 19 Dicembre 2015 ore 17:20
Gundam75 troppi "SE" le uniche certezze su quell'obiettivo sono state espresse da Gianluca per come l'ha trattato per una decina di anni. Con i se ed i forse si va poco lontano dalle mie parti :) ... e non solo dalle mie |
| inviato il 19 Dicembre 2015 ore 17:35
Certo. Ma tu cosa avresti fatto al suo posto? Tranquillo Adriano, prima funzionava, ora no ma non è un problema. Tanto se devo pagare 300 euro al cs che vuoi che sia. |
| inviato il 19 Dicembre 2015 ore 17:50
Non mi sarei imbufalito, è un'ottica che a metterci le mani c'era il rischio di compromettere i sottili cavi delle connessioni molto probabilmente già di per se stressati per l'utilizzo intenso, anche se l'intervento l'avesse eseguito il Canon Service. Certo che in un CS il costo sarebbe lievitato e non di poco, comunque sarebbe stato da valutare per i motivi che ho espresso qualche post in precedenza relativi alla parte meccanica. |
| inviato il 19 Dicembre 2015 ore 17:52
Quindi se lo avessi lasciato tu non ti saresti incazzato? Dubito. |
| inviato il 19 Dicembre 2015 ore 17:56
Baldassarre scusami ma non sono assolutamente d'accordo. Che dovrei fare, buttare l'obbiettivo? Mi chiama e mi dice: e pronto! Torno a casa e l'af non funziona. Lo riporto, mi chiama e mi ridice: è pronto. E l'af non funziona. Sta fuori? Non discuto sulle mie cure verso l'attrezzatura. A Roma mi hanno reso l'obbiettivo come nuovo. Possibile che altri 3 anni di uso amatoriale abbiano distrutto irrimediabilmente? Un'ottica si testa prima di chiamare il cliente per comunicargli che è pronta. Vogliamo discutere della sua serietà? Allora facciamolo. Ma senza arrampicate sugli specchi tentando di difendere l'indifendibile. |
| inviato il 19 Dicembre 2015 ore 18:05
Ripeto: un tecnico serio e competente (come si vanta di essere lui) avrebbe testato l'obbiettivo prima, stimato il danno, comunicato il preventivo, effettuato la riparazione, ritestato l'obbiettivo e.....dopo essersi accorto che l'af non funziobava, comunicare tempestivamente al cliente il nuovo problema riscontrato con il dovuto ricalcolo del preventivo. A quel punto il cliente decide il da farsi. Ma così non è stato. Avrei fatto riparare anche il motorino, se lui mi avesse detto per tempo che: siccome usurato e mal funzionante, era conveniente sostituirlo con uno nuovo. Ne usciva linto e Pinto. Invece il suo atteggiamento mi ha fatto nascere il sospetto (visto che prima funzionava alla perfezione) che abbia combinato lui la cappellata. |
| inviato il 19 Dicembre 2015 ore 19:15
Baldassarre scusa ma hai modificato un tuo precedente intervento? Non ti costava nulla mettere un'altro post. Beh allora ti illumino su un'altra questione: nessun fattura o ricevuta fiscale mi è stata consegnata per i 170 euro che gli ho dato. |
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