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sfogo per alcuni venditori poco seri...


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avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2015 ore 14:37

Ummira chiedo scusa se ho frainteso il senso del tuo scritto

Grazie ma non cambia, io non guardo le statistiche, guardo le opinioni e so bene che un paio di opinioni negative non fanno un negozio ma ciò che si legge mi ha indotto a pensare che se mi va bene bene altrimenti mi tocca attaccarmi al telefono e arrabbiarmi

Questo ci ho letto e non sono analfabeta

Piuttosto che arrabbiarmi spendo 30 euro in più

Sono un pacifico

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2015 ore 20:54

intanto 2 giorni fa ho chiesto di annullare l' ordine e invece l' ordine e' sempre li, non si sono nemmeno degnati di darmi una risposta, andrebbe bene pure un vaffancu.lo..... per carita', sara' il migliore negozio in italia e come ho gia detto devo essere stato io a fare qualcosa di male MrGreen

user24904
avatar
inviato il 07 Ottobre 2015 ore 21:02

Comunque a me alla fine della festa.. frega un piffero .. compro e comprerò da chi mi assicura prezzo buono e servioz ok.
Se avessi dovuto dare retta a tutte le fregn.acce (certo ci sono anche le storie reali e sensate, ma solo in questo topic su 3 lamentele 1 è una cazza.ta conclamata) che si leggono spesso nei forum non avrei mai comprato o venduto nulla da 16 anni ad ora.

Saluti a tutti.

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2015 ore 21:16

prezzo buono sicuramente, peccato che ad ora in cambio ho ricevuto solo email da un fo.ttuto bot. ovviamente non appena ricevero' i soldi o l' obiettivo debellero' all' istante il sito di questi zingari dai preferiti

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2015 ore 21:59

Ummira o zei di coccio o non capisco, ma il mondo si è rinchiuso dentro questa discussione ?

Ma farti una ricerca con la funzione cerca no?

Forse magari i tuoi 3 interventi che dici si moltiplicano ?

Questo non contro qualcuno tantomenno un rivenditore ma solo per non essere passato da fesso da uno che vorrebbe disintegrare le opinioni di altri perchè bisogna ragionare come vuole lui.

Io faccio le mie scelte, altri fanno le loro, se trovo opinioni positive o negative ne traggo le mie conclusioni e stop

Pare la storia di quelli su ebay che vogliono solo feedback positivi, o di chi si mette nel sito i feedback di quattro clienti che girano in continuazione

Purtroppo mettersi su internet ha i suoi vantaggi e anche svantaggi come qualche feedback negativo, l'importante è non distribuire offese, insulti o peggio come da quel che ho letto è già successo.

Rispetto prima di tutto, se ci son problemi bisogna risolverli, ho trovato un rivenditore tempo fa che mi ha mandato una cosa completamente diversa da ciò che avevo acquistato, non mi sono fiondato su un forum, gli ho scritto una mail con tanto di foto

Ho ricevuto scuse, un corriere che ha ritirato il prodotto e un rimborso completo spese incluse, comprerei ancora ? certo perché si può anche sbagliare ma l'importante è risolvere

Non aggiungo altro perchè ste discussioni non mi piacciono molto quando finiscono in questa maniera.


avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2015 ore 22:03

Torgino le offese gratuite però potresti evitarle o farle direttamente per mail ai diretti interessati

Sono comportamenti di basso profilo il tuo

avatarjunior
inviato il 08 Ottobre 2015 ore 11:10

Chiedi la restituzione di quanto versato e di recedere per inadempimento contrattuale del venditore. Manda copia p.c. di tale comunicazione anche a GdF e VV.UU. (che tra i compiti han anche quelli di polizia commerciale ed annonaria) del comune dove c'è il negozio fisico e all' AGCM.
Mettono la disponibilità anche se non c'è per invogliare all' acquisto, è pratica commerciale scorretta ed al momento dell' esecuzione del contratto diventa inadempimento contrattuale.

user24904
avatar
inviato il 08 Ottobre 2015 ore 12:17

Matef secondo me non si pone neanche la domanda se ci fai o ci sei.. perchè è lampante.
Ma chi t'ha nominato nel mio post (quello successivo alle tue scuse)???

Non ho accennato a te manco da lontano, visto che non hai esperienze dirette con quel negozio, non avrebbe senso

Avevi fatto bene prima a scusarti visto che avevi preso un granchio enorme, però vedo che sei recidivo .. oppure hai mangiato pesante e hai acidità da vendere.

A me non interessa difendere nessuno, nessun negozio, mi interessa risparmiare e se non ho fretta di avere qualcosa mi rivolgo a chi me lo permette, se ho fretta o amazon o negozio fisico... ma questo dovrebbe ormai essere chiaro a tutti... ma non lo è. (anche stavolta è molto generale e non c'entra il sign. Matef... meglio scriverlo chiaramente va).




avatarsenior
inviato il 08 Ottobre 2015 ore 21:24

Esiste cmq il diritto di recesso entro 14 giorni..

Per quanto riguarda la mia personale esperienza, con [negozio 19] mi trovai molto bene anni fa. Però comprendo anche il disguido che onestamente avrebbe turbato anche me.
L'unica cosa che forse mi è sfuggita è: ma gli hai telefonato? che ti han detto?

Per quanto riguarda amazon, è vero ottimo servizio clienti, però i prezzi ultimamente sono più altini.
Ok se c'è un servizio dietro posso pagare anche un prezzo più alto.
Però attenzione il reso facile di amazon è un arma a doppio taglio. Quello che viene reso da un cliente torna al loro magazzino, viene esaminato e il più delle volte reimmesso (come nuovo) nel circuito di vendita.
Mi è capitato che una volta su un acquisto era rimasto per errore l'etichetta di reso con il codice a barre del cliente prima.
Poi per carità, massima serietà ed attenzione, segnalata la cosa (ed effettuati i controlli) mi hanno offerto rimborso o sconto sull'articolo. Quindi alla fine soddisfatto.
Però in pratica mi pare di aver capito che se l'articolo ritengono non sia stato usato lo reimmettono come nuovo, altrimenti no.
Questa cosa un pò mi fa riflettere.. perchè cmq il rischio di prendere qualcosa che sia cmq stato gia aperto da qualcun altro c'è.. e ho avuto questo sospetto in un'altra occasione.
Vero anche che anche i negozi fisici lo fanno, e con alle volte meno serietà post vendita.
Cmq ricomprerei sia da amazon sia da [negozio 19].

Contattali, a me hanno sempre risposto.. anche l'altro giorno quando chiamai per un informazione.

avatarjunior
inviato il 09 Ottobre 2015 ore 8:43

Lorenzo, prima di fare l'ordine non ho telefonato (se sul sito esiste un indicatore che mi dice se il prodotto è disponibile o meno mi fido... ), ho chiamato i giorni successivi scoprendo che quel prodotto, dato per "in negozio", non c'era assolutamente e non avevano nemmeno idea di quando sarebbe arrivato. Avevo scelto anche l'opzione ritiro e pagamento in negozio per ridurre i tempi..

Fa arrabbiare parecchio il fatto che dal venerdì (giorno dell'ordine) al lunedì (quando ho chiamato) nessuno si sia degnato di alzare il telefono e dire "quel prodotto non l'abbiamo, c'è stato un errore sul sito".
Se sono predisposti per l'invio in giornata vuol dire che hanno idea in tempo reale degli ordini che in tempi molto rapidi possono garantire l'invio. Quindi il mio ordine l'hanno visto e hanno visto che il prodotto non c'era... hanno avvisato? no... questa è la mancanza di serietà di cui parlavo...
dispiace, ripeto.. con loro mi sono trovato bene.. ma l'essere preso in giro darebbe fastidio a chiunque!

Intanto, grazie a questa loro superficialità, mi sono giocato un fine settimana di potenziali fotografie..


avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2015 ore 10:45

Concordo con te per il tuo disagio..
Spero ti abbiano dato a questo punto la possibilità di annullare l'ordine.. (così magari puoi acquistare dove ti garantiscono un tempo certo).

Quindi il mio ordine l'hanno visto e hanno visto che il prodotto non c'era... hanno avvisato? no... questa è la mancanza di serietà di cui parlavo...


concordo anche su questo.
E' vero anche che tutti possono sbagliare. La serietà sta anche, dopo l'errore, nel rimediare. (immediato rimborso, sconto sull'articolo per il disagio).
Come si sono comportati poi alla fine?

avatarjunior
inviato il 09 Ottobre 2015 ore 10:54

li ho contattati perchè ora danno il prodotto come "in arrivo" e per loro "in arrivo" vuol dire attesa da 10 a 30 giorni. La domanda che gli ho fatto telefonicamente è stata molto semplice "mi garantite un massimo di 30 giorni come scritto nelle vostre condizioni di vendita?".
La risposta è stata NO.

Quindi se oggi io comprassi da loro avrei una indicazione che è ancora NON VERITIERA.

L'ordine può essere annullato quando voglio perchè non ho ancora pagato (lo avrei fatto in negozio al momento del ritiro)

quando c'è da dare un giudizio positivo su un venditore è corretto darlo, è corretto però anche segnalare quando le cose non funzionano. Ed in realtà loro potevano gestire questo inghippo molto facilmente e facendo bella figura.. cosa che per il mio caso non è avvenuta...

Difficile che TUTTI i venditori siano o buoni o cattivi, questo è ovvio.. ognuno ha i suoi problemi..

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2015 ore 20:01

Franzbg3....
Di che venditore stai parlando ?

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2015 ore 20:29

Quando nasce un disguido le cose si risolvono sempre insieme,si tratta di ragionare e capire e non sfogarsi dietro una tastiera in tutti i forum e facebook pensando di essere Forti contro tutti e tutto il mondo.
C'è gente che raccoglie notizie legalmente su facebook e i forum e poi non piangete dopo rompendo in tutto l'universo di internet l'avviso di comparizione in tribunale a rispondere del vostro operato di qualche anno fà.
Meditate,meditate.........................meditate meditate se gliela fate!

avatarjunior
inviato il 21 Ottobre 2015 ore 20:55

Lucio, i feedback sono una risorsa per chi compra ma anche per chi vende. Il disguido è fisiologico, la furbizia meno.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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