RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

problemi su d800 e d4 - fonte dpreview


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » problemi su d800 e d4 - fonte dpreview





avatarsenior
inviato il 06 Maggio 2012 ore 22:27

beh spiegate perchè così si capisce poco....che sono i "gialli"?

avatarsenior
inviato il 06 Maggio 2012 ore 22:36

Eru sciocchezze su file con dominanti gialle un po' ovunque (ricorda che nel campo sportivo ben pochi usano raw) che risolveranno con fw, e problemi di affidabilità generale af confrontata alle precedenti, per ora non viene presa seriamente anche perché non mi pare ci sia un entusiasmo diffuso (il gap di prezzo ci mette il suo), molti prospettano un d4s in un anno (io lo trovo assurdo e poco credibile in quei tempi), barbero non si sbilancia ovviamente su nulla nemmeno su d600.


avatarsenior
inviato il 06 Maggio 2012 ore 22:47

Ah JPG, non ho ancora provato il JPG, proverò, ma giusto per test, l'ultimo l'ho scattato 8 anni fa :) strana sta cosa, mai sentita sui forum

avatarsenior
inviato il 06 Maggio 2012 ore 23:54

Non so che dirti se non che dubito che professionisti conosciuti e per di più in alcuni casi (non tutti) palesemente 'votati alla fede' se ne escano a caso, purtroppo io non sono riuscito a provarla perchè eravamo veramente troppi e tra l'altro c'era la nikon school che ha crato ancora più casino (non so come gli venga in mente di farla alla sbk e per di più a monza..).
Cmq prima o poi arriverà in studio perchè prima o poi li arriva tutto, o cmq riprovo alla prossima sperando non portino le stesse.

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2012 ore 7:53

no ma ci credo, dico solo che delle tante cose che ho letto pensavo fosse l'LCD con yellow cast, forse a questo punto il cast yellow/green riguarda proprio il JGP e quindi appunto la previsualizzazione nell'LCD ch è appunto un JPG, sarebbe sensato. A quel punto sarebbe proprio una cosa firmware semplicissima

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2012 ore 8:43

no ovviamente parlavano del file, lcd lo guardi di sfuggita in attessa del successivo passaggio non faresti caso nemmeno se fosse violetto.
anche il bilanciamento bianco sarà questione di fw.

avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2012 ore 9:18

molti prospettano un d4s in un anno


Ma Nikon non era quella che non sbaglia mai, si parla già di sostituirla...;-)

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2012 ore 9:53

beh con quelle cifre preferirei che mi venisse data un altra macchina che non rimettere a posto un eventuale problema, e come detto altrove i problemi capitano ovunque soprattutto nei prodotti industriali molto complessi.

avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2012 ore 10:04

Si, ma allora non è nata bene sta D4 ;-)

avatarsupporter
inviato il 07 Maggio 2012 ore 10:46

Capita anche agli aerei nuovi....
l'Airbus A380 ha avuto inizialmente un sacco di problemi, a cominciare da alcune cricche strutturali sulle ali, per finire a problemi di cablatura.
Il Boeing 787 Dreamliner idem, con problemi alla flight guidance e altri problemi di gioventù.

E stiamo parlando di aggeggi che costano centinaia di milioni di euro.

Purtroppo le cose perfette non esistono. Volete non avere problemi? comprate una cosa uscita prima e rodata. Spendete meno, e avrete meno problemi. Altrimenti se volete la novità dovete mettere in conto problemi iniziali, mancanza di pezzi di ricambio, mancanza di accessori dedicati.

E' la vita.

Ciao

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2012 ore 10:57

ecco sta cosa degli aerei mi pare un pelino più preoccupante...soprattutto per le cricche strutturali....corca che salgo su un a380 a questo punto...Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2012 ore 12:20

@ Mactwin

Sì, vabbè, ma sarà una cosa di Firmware no??? Uscirà presto un aggiornamento..
Basterà chiedere al comandante che firmware monta il suo computer di bordo. O al massimo sapere se è un A380 ver 1.0 o ver 1.1
MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsupporter
inviato il 07 Maggio 2012 ore 14:02

Adesso i 380 sono a posto. Ciò non toglie che il prodotto non sia uscito perfetto, come ci si aspetterebbe. Per il resto credo che ci sia un po' di difficoltà da parte dei costruttori di macchine fotografiche. I prodotti ora sono molto più complessi delle professionali degli anni 80 e 90. La F4s è durata quasi 10 anni, la F5 altrettanti, e anche loro avevano dei difetti (ad esempio la F5 creava muffe nel mirino e si scollava la pelle dell'impugnatura). Ora che c'è continui aggiornamenti è ovvio che la cazzata è dietro l'angolo. Conviene a mio avviso accontentarsi di scattare con quel che si ha e aspettare un po. Tanto se uno è capace è capace uguale anche con una 20D o una D70. La "foto della settimana" raramente la fa la macchina nuova, la fa il fotografo, il suo occhio, la sua elaborazione e un po' di botta di culo.

user1756
avatar
inviato il 07 Maggio 2012 ore 14:29

Fpl1966

La "foto " raramente la fa la macchina nuova, la fa il fotografo, il suo occhio, la sua elaborazione e un po' di botta di culo.


sembra talmente banale e scontata da passare frequentemente innoservata

;-)

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2012 ore 14:50

Io ho preso l'A380 della Qantas x il viaggio di nozze lo scorso ottobre... ottimo aereo anche se preferisco l'inossidabile 747... certo è che era proprio l'esemplare (ho fatto il calcolo dei voli successivi) che due settimane dopo ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a Singapore perché si è incendiato uno dei due motori di sinistra..!!
Mi sono toccato le balotas per una settimana...
La Qantas, che è una compagnia eccellente, ha sospeso i voli A380 per un mese.
Forse peró più un problema RRoyce che Airbus in effetti.

Quanto ai problemi Nikon (e Canon) penso siamo tutti ormai dei beta-tester in quest'epoca di brevissimo ciclo di vita dei prodotti tecnologici.
Aspettare qualche mese oppure fregarsene incrociando le dita sono entrambi due validi approcci.
Certo che i professionisti, in particolare quelli legati ad eventi irripetibili, non gradiscono nessuno dei due... ma sono anche quelli che sbavano meno dietro alle novità.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me