user62173
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 7:36
Tra quelle segnalate da Jeronim...la prima. Ora che stiamo parlando in questo modo... quello che c'era da far capire, arriva facilmente. Senza scomodare grandi nomi. Perché stiamo usando un linguaggio che tutti noi conosciamo....quello di suscitare emozioni umane attraverso le immagini. _____ Sono queste le foto che volete vedere ? Bene...ho ricevuto il messaggio. |
user62173
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 9:10
Ti direi che non è il mio modo di vedere la vita. Che sicuramente è più reale di tutte le altre immagini viste fino ad ora... ma non andrebbe fotografato. A che scopo farlo ? Reportage e documentazione...finisce lì. Perché ricordare a noi stessi che oltre ad essere capaci di grandi emozioni positive, allo stesso modo riusciamo a fare cose orribili ? Per svegliare i demoni che ognuno di noi ha dentro di se ? Siamo impotenti davanti all'oscuro lato dell'uomo, tanto vale vivere cercando di dimenticarsi che esiste. Non so che altro dirti... Quella foto è esemplare. Sono presenti completamente in simbiosi i due principali aspetti umani del bene e del male... basta volgere lo sguardo da un lato e dall'altro. E fa paura. È una testimonianza nuda e cruda dell'animo umano a 360 gradi. Ma io non voglio saperlo... voglio continuare a credere che non esista. Anche se so bene che non è così! !! |
|
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 9:13
Io punto su un altro mostro sacro del sito: Roberto Marini. img4.r3-it.storage.cloud.it/uploads/551288.jpg Perché è una foto di una semplicità disarmante. Perché è una foto di una difficoltà disarmante. |
user62173
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 9:37
www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1434299&srt=&show2=1&l=it Non conoscendo gli autori presenti su Juza e non avendo quindi preferenze... ho dovuto cercare a caso. In questa foto sopra c'è tutto. La bellezza dell'uomo, la bellezza della natura... la bellezza che l'uomo riesce a produrre senza rovinare quella della natura. |
|
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 9:43
Secondo mio modo di vedere le foto con belle ragazze su sfondi rilassanti sono indubbiamente belle, devono avere grande tecnica, ma sono sempre le solite viste e riviste. Ci sono foto che preferisco, foto che raccontano come sa fare raul Iacometti: www.raouliacometti.it/ Ma sono contrario a affermazione che foto deve essere positiva, una foto è emozione, io voglio vedere anche il lato oscuro come Joel Peter Witkin Io voglio vedere foto che mi dicano qualcosa, che mi comunichino, Benedusi fa belle donne in spiaggia... bravo, ma noioso |
user67843
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 9:56
“ Ma io non voglio saperlo... voglio continuare a credere che non esista. „ È per questo che il mondo va a rotoli, nessuno vuol vedere. È piu semplice far finta che i problemi non esistano. In compenso... la ragazza ha la forza di sorridere nonostante quel che le è successo... e da noi invece... si vedono solo musoni che han sempre e solo da lamentarsi piuttosto che vedere il lato positivo delle cose. Il sorriso è la forza di quella foto, non tanto la faccia rovinata dall'acido. Capisci? Però no, stando a quel che dici è meglio, ignorare, dimenticare, fregarsene. Però loro hanno un nome e una vita. Non sono le immagini forti a spaventarmi, ma piuttosto la spocchia, l'arroganza e l'indifferenza delle nostre latitudini. |
|
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 10:02
non la butterei in polemica anche a questo giro dai!!!! |
user62173
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 10:02
Non ho detto nulla di quello che tu mi attribuisci. Non mi è indifferente... ma se non posso farci nulla allora preferisco che ci sia a soffrirne una persona in meno. Tu cosa fai per trovare una soluzione alla cattiveria umana...tolta la tara della tua sofferenza nel prenderne consapevolezza ? Nulla. Esattamente come me. Perché non si può fare nulla !!! ____ A questo giro parlino le fotografie. |
|
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 10:12
A me colpisce molto di più leda:
 Rispetto a benedusi
 Nella prima c'è un forte simbolismo, nella seconda solo una bellissima donna. Detto questo secondo me le foto devono avere comunque una componente di tecnica e un messaggio chiaro, per esempio non riesco ad apprezzare minimamente quest'uomo:
 |
user57136
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 10:15
@Labirint Secondo me Terry Richardson ha fatto anche delle belle foto. Quelle di moda mi piacciono molto per dire, mentre tutta la serie di nudo/pornografia di bassa leva è robaccia da seg*iolo, o fuffa brandizzata chiamala come vuoi :) Certo è tutta roba sempre abbastanza volgare e senza contenuto, ma non esistono solo le foto impegnate |
|
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 10:25
Lui sa fotografare. Il problema è che la sua foto non è quella di moda. Ho letto diverse interviste, e un po' di sua biografia e alla fine ti garantisco che le sue foto sono quelle di TERRYWORLD non quelle di moda che lui non apprezza e fa solo quando deve. La giustificazione della cultura punk e del fotografare nudo per avere adrenalina che prima davan alcol e droghe non mi sembra però sufficiente tutto qui. Comunque intendevo dire che non basta essere provocatori per fare una foto che vale, la rapportavo alla prima che è anche quella in un certo senso disturbante, ma ben diversa |
user67843
|
inviato il 12 Agosto 2015 ore 10:41
Labirint, non è polemica ma è quel che mi passa per la testa vedendo quella foto. Non tutte le immagini son fatte per piacere, esprimere sentimenti di grazia, dolcezza, pace e amore. E cheppalle che sarebbe. A me piacciono molto quei fotografi che ti spiazzano, ti lasciano l'amaro in bocca, ti fanno riflettere. Cos'è? Discutere di fotografia si riduce solo al "ooh che bellezza, che fascino..."?? Ma che tristezza. Allora meglio le selfie di nudo della Kardashian incinta, veramente! Son piu espressive della maggior parte delle foto che si trovan qua nella galleria di ritratti o di nudo. La fotografia per me non è arte, ma un mezzo di comunicazione. L'arte poi stà in quello che si vuole comunicare con la fotografia. I-Felix tu preferisci non vedere la foto perchè ti fà soffrire (correggimi se ho capito male). Io invece è proprio quella che voglio vedere perchè mi fa venire un nodo alla gola. È per quello che la reputo una grande fotografia, perchè trasmette una carica emotiva enorme. Una ragazza sotto un pontile invece... mi da noia. Si... anche la noia è un'emozione. Ma non è quella che cerco guardando fotografie. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |