|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 16:28
Vedi, non mi interessa farmi conoscere tanto da te...se tu pensi che non sia stato mai un fotografo ufficiale ad eventi, problemi tuoi. Essere appariscenti mi è sempre piaciuto poco. Al contrario di altri a quanto pare. L unica cosa, ma con soggetti come te so che è difficile, non mettere in bocca alle persone cose che non hanno detto. Ti invito a farti un bagno di umiltà ed ad avere meno saccenza( anche in questo caso consiglio un buon vocabolario vista la capacità di comprensione). Terrò sicuramente il Suo biglietto invece per ricordarmi quante persone come Lei ci sono, da evitare. Saluti. E oltre ai flash, faccia un corso intensivo sull uso dell italiano e sulla comprensione |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 16:32
Ahahah..bravo.. |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 16:42
pensa te.....io in chiesa il 24-120 proprio non lo userei.....f4 è davvero buio......porterei l 85mm 1.8 e il 70-200 2.8 stabilizzato. per il ricevimento va benissimo il 24-120. Poi ognuno ha il suo modo di fotografare.....io userei il 70-200 anche per il ricevimento....mi permette di stare più lontano e cogliere espressioni naturali senza essere notato. cmq ripeto...dipende da come si ama fotografare.....ho un amico che fa tutto con il 50mm 1.8 e il 35 1.4. |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 16:48
@frabenti74... matrimonio al mattino o tarda serata il tuo set da lavoro cambia? O è indifferente? |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 17:10
Eccomi ero assente per ferie e ho letto un sacco di discussioni sulle quali non faccio alcun commento. Sapete che ho fatto? la reflex non ci stava nella valigia ho messo una compattina e poi alla fine ho fatto 4 scatti ( con 3 fotografi ufficiali che si sono portati via gli sposi per 3 ore...che scatti a fare) |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 17:16
3 ore? ??? |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 17:45
Si...no comment |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 18:19
poco in più e scattava il rapimento!!! |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 19:54
Janeeros83 Tornando alla tua richiesta iniziale, l'uso del flash in chiesa, a meno che tu abbia un'ottima padronanza, non ti darà delle belle foto. |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 21:12
Non per tirarmela, ma grazie al flash con un 18-140 ho potuto fare delle ottime foto. In manuale ovviamente . Se posso, come mai affermi questo francaren? Il tuo è un discorso di riflessi e luci troppo intense? Grazie |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 21:17
Se la luce della chiesa lo consente, le luci naturali creano un'atmosfera con dei contrasti belli. Nulla togliendo ad un uso sapiente del o dei flash Francesco |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 22:09
A me è capitato di fare foto in una scuola durante una consegna di diplomi. ad un certo punto della manifestazione è arrivato un fotografo di un giornale e si è messo a scattare rompendo parecchio le scatole. la cosa che mi ha dato più fastidio è stata proprio il flash, e non tanto per l'esposizione o altri dettagli tecnici, quanto per il fatto che in molte foto i soggetti erano distratti dalla sua flashata e guardavano lui! finché sono diplomi per la media dell'anno precedente... chi se ne frega! ma se si tratta di un matrimonio è veramente un casino!! se vuoi fare una cosa gradita ai tuoi amici non portare nulla e stai con loro, o magari porta solo una lente che dia risultati MOLTO particolari, tipo un tele o un super grandangolo in modo da produrre un tipo di scatti che sicuramente il fotografo non produrrà. Tutto al più dai un occhio alle foto del fotografo in questione e valuta tu se consigliare ai tuoi amici di cambiare... |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 23:40
“ Ho fatto una cosa simile tempo fa, andato al matrimonio di un'amico con macchina fotografica e 85 1.2, appena arrivato al rinfresco ho lasciato tutto in macchina ed ho deciso di ubriacarmi. „ Quotone, risposta impeccabile!!!  |
|
|
inviato il 17 Agosto 2015 ore 9:08
Esatto, se proprio si vuole fare qualche scatto ai matrimoni, almeno deve essere chiesto esplicitamente dagli sposi, avere la massima discrezione e non disturbare chi fa foto per lavoro. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |