user62707 | inviato il 29 Giugno 2015 ore 19:40
Peccato che hai una sola foto pubblicata....e nel profilo non compare un elenco della tua attrezzatura.....mah |
| inviato il 29 Giugno 2015 ore 20:07
Il 70-200 is 2 è solo uno...il Canon. |
user62707 | inviato il 29 Giugno 2015 ore 21:15
Aspettiamo i 12 fissi... |
| inviato il 29 Giugno 2015 ore 21:19
Te li hanno già elencati, se non li conosci forse dovresti informarti prima di criticare chi ti sta rispondendo. “ 12 voiglander, 17tse, 24tse,35 f1.4 summilux, 50 summicron r e 55 sony fe (unico autofocus), 75 summilux, 100 apo macro, 135 elmarit, 180 apo voigtlander... tutti hanno un perché, anche se essenzialmente uso 35 e 75 per uso generalista e 12-17-24 per architettura. A questi 10 aggiungo 2 lenti hasselblad, che però sto vendendo per sfoltire... „ |
| inviato il 29 Giugno 2015 ore 22:06
La 6D, celo' ! Il 50 /1.4, celo' ! Il 135 L /2, manca ! Il 24-105 L /4 , celo' ! Il 70-200 L, celo' ! Il 150-600 sport Sigma, manca ! ....corredo e target. Pensavo di essere ben piazzato ma, .....12 FISSI !?!?!?!?! Ma e' fotografia o collezionismo? E con cosa ve li portate a presso? Con l ' Apecar ? O direttamente con un furgone? .......MA DAI ....!!!!!!!! |
user62707 | inviato il 29 Giugno 2015 ore 22:09
Ruben....forse no hai ben capito ma alla storia Dei dodici fissi non ci crede nessuno.... |
user62707 | inviato il 29 Giugno 2015 ore 22:11
Si perche uno va in giro con due fotocamere al collo uno zaino e un trolley per le lenti...ahshahah |
user36220 | inviato il 29 Giugno 2015 ore 22:13
Quanta ignoranza. Garciamarquez hai tutta la mia solidarietà. Dare consigli a certa gente è come dare perle ai porci. |
| inviato il 29 Giugno 2015 ore 22:25
Sinceramente io ci credo che uno possa avere 12 FISSI. E' che non sono in sintonia con lui. Non perché LUI sbagli. Sono solo io che non capisco. Nel mio impianto hi-fi vintage ho 4 registratori a bobine. A me piace così e non mi capiscono! |
| inviato il 29 Giugno 2015 ore 22:40
12 fissi...."quella sporca dozzina!"  In passato, avere tanti fissi era abbastanza normale, se uno poteva permetterseli (i poveri come me ne avevano solo tre), non vedo perché ora uno debba per forza avere tre o quattro zoom per coprire tutto il range. Giorgio B. |
| inviato il 29 Giugno 2015 ore 22:51
Scusa Alelimteac, ma prima di scrivere pensaci un secondo a quello che stai per scrivere. Io ho: Tokina 11-16 Canon 15-85 Canon 40 Canon 85 Canon 100L Canon 70-300L Canon 70-200 (rubabile alla moglie) Sono 6/7 lenti per 2 corpi macchina, è ovvio che non me li porto tutti sempre dietro, ma dipende da quali foto andrò a fare. Stessa cosa se avessi 10/12/100 fissi, me ne prendo dietro 4 (se uso due corpi) e sono pronto a tutto. È un metodo che si può condividere o non condividere, di certo non si può dare del bugiardo a uno solo perchè ha un'attrezzatura che non si capisce! |
| inviato il 29 Giugno 2015 ore 23:06
Con 5000€ di budget e senza la pretesa di avere tutte lenti stabilizzate ed autofocus potresti costruirti un corredo da sogno: ovvio, però, che dovresti andare sul mercato dell'usato. E qui termina (in teoria) il mio messaggio, visto che i miei consigli sarebbero inutili. Ma, andando un po' OT, personalmente non capisco tutto questo bisogno di comprare per forza macchine nuove: con i 1300€ della 6D potresti comprarti una 1DsIII (voglio vedere chi vince) e con 3700€ (facciamo 3500 per prudenza) potresti comprarti delle splendide ottiche Leica R fisse e magari uno zoom come il 70-200 f/4 per quando ti serve un teleobiettivo autofocus. Dico Leica, ma, come anticipato da Garciamarquez, esistono altri marchi storici. “ Non capisco....quante delle foto pubblicate su juza sono state scattate con fissi ?? Ritengo un ottica fissa poco "producente" , nel senso che come resa e immagine sarà sicuramente migliore di uno zoom.... Ma limitata,ecco limitata la parola giusta. „ Anche io non capisco...io ho due gambe e ti posso garantire che non ho mai perso una fotografia per colpa di una lente fissa. Se il soggetto è troppo vicino, basta allontanarsi, se è troppo lontano, basta avvicinarsi, non è difficile. Pensa che addirittura molte volte esco solo con due corpi macchina con due focali fisse (manuali)...come mai farò a portare a casa una fotografia senza l'ultimissima reflex ed una lente con stabilizzatore da 45 stop!! Il fatto (e non mi riferisco solo a te, ma in generale) è sempre lo stesso: bisogna sapere ciò che si fa. Un conto è essere indecisi se comprare un 180 Canon o un 180 Sigma (la prima focale che mi è venuta in mente), ma non avere la più pallida idea se sia meglio comprare uno zoom 70-200 o un 200mm avente la medesima apertura (e scommetto che in tutti i casi vi sarebbe a corredo una focale grandangolare ed una normale) significa che non si sa che cosa si sta facendo, nella stragrande maggioranza dei casi. |
| inviato il 29 Giugno 2015 ore 23:10
Il titolo è "miglior corredo Canon" ma con la limitazione di non cambiare troppo gli obbiettivi e non avere focali scoperte (falso problema visto che tra 50mm e 70mm c'è un passo avanti, diverso invece per le focali grandangolari). Direi che il miglior consiglio è quello di Filiberto altrimenti: 6d = 1250; EF 24-70 f2.8 II = 1650; EF 70-200 f2.8 II = 1750; avresti ancora 350 euro per il Samyang 14mm f2.8 o per metà del prezzo del Canon EF 100mm macro.f/2.8 IS L. Considera che se di macro ne fai poche e vuoi assolutamente restare quasi esattamente nel budget di 5.000 euro puoi usare dei tubi di prolunga Fotodiox da 20 euro sullo zoom (meglio intorno a 50mm) che non ti mantengono gli automatismi (ma tanto le macro migliori si fanno in manuale). |
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