| inviato il 15 Maggio 2015 ore 17:12
Ciao, sono interessato alla promo estiva per affiancare alla mia FF Nikon una ML, e questo M10 sembra fare per me e per il budget messo via. Ho però 2 dubbi: 1- se acquistata in kit vale la promozione? (sembra di si se si guarda sito web fotocolombo) 2- se fatturo con PIVA vale lo stesso la promozione? Dal negozio mi risolve entrambi i problemi ma vorrei acquistare online per spendere il meno possibile così sa trarre il massimo da questa promo, cosa mi suggerite? Ps. per i possessori, AF con bimbi in movimento (no inseguimento anche solo one shot) è più che sufficiente?rispetto ad una D7000 (che avevo come secondo corpo) Grazie |
| inviato il 15 Maggio 2015 ore 17:49
il messaggio precedente al tuo era chiarificatore... OM-D E-M10 (bonus 100€). Tutti gli obiettivi devono essere acquistati come prodotto singolo e non all'interno di un kit. Un obiettivo acquistato in kit con la E-M10 non dà diritto alla richiesta del bonus. |
| inviato il 15 Maggio 2015 ore 18:07
Oggi ho inviato il modulo per ottenere il rimborso. Ho preso la Em-10 acquistata su Amazon.it (arrivata con garanzia ufficiale polyphoto). Poco dopo aver inviato la richiesta ho ricevuto da Olympus una mail con login e pass ad un link dedicato, tramite il quale è possibile monitorare in continuazione il proprio stato. Il rimborso viene effettuato entro 30 giorni dalla validazione della richiesta, e non dalla data di ricezione della stessa (cioè decidono loro quando convalidarla in base al traffico/cronologia delle pratiche). Per farla breve: nella mia pagina personale risulta che il rimborso a mio favore avverrà entro (e non oltre) il 14 giugno, poiché è già "pronto per essere processato". Se rispettano queste tempistiche allora si meritano davvero dei complimenti. |
| inviato il 18 Maggio 2015 ore 20:58
Confermo: -oggetto acquistato 5 giorni fa, oggi hanno effettuato il rimborso. Complimenti. |
| inviato il 19 Maggio 2015 ore 0:50
Oggi ho mandato una mail ad amazon chiedendo se aderivano alla promozione. Hanno risposto dal servizio clienti che Amazon non aderisce invitandomi a chiamare direttamente Olympus o meglio polyphoto. Se Matteolex ha ricevuto il rimborso vorrei che fossero più chiari. |
| inviato il 19 Maggio 2015 ore 2:08
Per come l'ho capita io, compri dove vuoi (anche in diverso stato dove sia attiva la promozione, purchè tu abbia un cc attivo in quello stato), compili il form per il rimborso e, se è tutto a posto con i tempi e i prodotti, ti accreditano il cashback. Amazon (o altro venditore) non sono parte attiva ... poi c'è chi pubblicizza l'operazione e chi no, ma questo è un altro discorso ... |
| inviato il 19 Maggio 2015 ore 6:55
@Claudiopoz, Amazon non aderisce alla promozione perché non è Amazon a rimborsarti. Così come non lo sarà il Negoziante sotto casa. Non importa da chi compri, importa che ciò che compri sia nuovo e che rientri nei prodotti in promozione. Olympus ha solo bisogno di una ricevuta di pagamento (fattura/ricevuta di acquisto) che sia valida (cioè che attesti l'originalità del prodotto, acquistato tra il 12 maggio al 31 agosto). Loro poi fanno i controlli del caso (tracciano il numero di serie, verificano il regolare acquisto) e ti rimborsano. Kijo68 ha ragione: il fatto che molti rivenditori "pubblicizzino" la promozione con il "centone" di bonus stampato vicino alla foto dell'oggetto non c'entra nulla... |
| inviato il 19 Maggio 2015 ore 7:48
Matteolex il mio dubbio era nato in seguito a questa riflessione: sul sito Olympus puoi ricercare la promozione in vari paesi e ad esempio in Svizzera per citarne uno compaiono solo gli obiettivi e non il corpo. Ergo ho supposto che (come a volte capita) la promozione fosse stata concordata con il distributore nazionale, per noi polyphoto. Quindi legata alla garanzia nazionale (vedi Tamron). In altre campagne, come Fuji di alcuni mesi fa, anche Amazon riportava la promozione nei prodotti interessati. In questi giorni non vi è traccia di questa iniziativa, mentre in altri siti on line (fotocolombo, conti ecc.) compare l'importo del cashback. Ora avendo già acquistato il Tamron su Amazon, essendomi dovuto informare preventivamente se distribuito da polyphoto, poiché in alcuni casi erano con garanzia europea non vorrei ritrovarmi con un corpo che non viene ricompreso nell'iniziativa. Comunque giovedì mi hanno assicurato (polyphoto) che potrò parlare con un referente che mi darà tutte le info del caso. |
| inviato il 19 Maggio 2015 ore 8:11
@claudiopez Facci sapere cosa ti rispondono. Anche secondo me gli scenari sono due, o ci sono stati accordi con il distributore oppure il tutto viene gestito dal produttore. Di sicuro potevano essere più chiari nella pagina dedicata alla promozione. Io ho fatto la richiesta di rimborso ieri sera, macchina presa su [negozio 19], vediamo se sono veloci come nel caso di matteolex! |
| inviato il 19 Maggio 2015 ore 8:18
Comunque per chi deve ancora acquistare a mio avviso conviene stare su quelle ufficiali distribuite da polyphoto, per andare a risparmiare 40-50€ rischi di perderne 100, oltre a non avere la garanzia ufficiale di 2 anni. |
| inviato il 19 Maggio 2015 ore 11:06
Appena ricevuto una mail dal customer care Olympus che allego, praticamente nello scontrino non è presente il nome del prodotto e quindi mi chiedono una foto del prodotto o della garanzia.. “ Prodotto: OM-D E-M10 Gentile Signore Giacomo XXXXX , desideriamo ringraziarti per averci inviato il tuo modulo di richiesta per la promozione OLYMPUS Speciale Estate. Abbiamo verificato la tua richiesta e notato che il nome del prodotto non risulta chiaramente indicato sulla prova di acquisto che ci hai fornito. Non ti preoccupare, questa situazione può essere risolta velocemente: è sufficiente che tu ci fornisca una fotografia del tuo prodotto (o della confezione del tuo prodotto) in cui sia chiaramente visibile il nome completo del prodotto. In alternativa, puoi anche fornirci una copia del certificato di garanzia del tuo prodotto. Per l'invio puoi utilizzare il nostro Sistema di Tracciatura Online con il quale puoi caricare in modo sicuro la fotografia richiesta facendo clic qui e inserendo lo username e la password che ti abbiamo fornito con una precedente email. Attenzione: le informazioni richieste devono esserci fornite prima della data ultima di invio dei moduli di richiesta (15 ottobre 2015). Cordiali saluti, Il Team Olympus „ |
| inviato il 19 Maggio 2015 ore 11:09
wow...che servizio, complimenti ad Oly |
| inviato il 19 Maggio 2015 ore 12:28
Ma siete sicuri che la promo 100€ sulla M10 vale SOLO SE SOLO CORPO ??? Mi sembra strano, ok che c'è scritto che l'obiettivo non da origine a rimborso ma il 14-42 non è nella promozione, quindi non fa la differenza ... Chi l'ha presa e ha fatto richiesta dei 100€ l'ha presa solo corpo? |
| inviato il 19 Maggio 2015 ore 12:32
@rnicoli Hai frainteso quanto scritto, nel senso che se tu prendi un kit E-M10 con obiettivo rientrante anch'esso nella promozione non puoi chiedere un doppio rimborso, ma devi prenderli separati con due fatture/scontrini separati |
| inviato il 19 Maggio 2015 ore 12:45
infatti, io avevo capito così ma i messaggi precedenti mi facevano dubitare ... Grazie allora mi sa che entro 1 mese mi faccio: Oly M10 + 14-42 II R (rimborso 100€) 40-150 R che ho trovato usato (mai usato per errato acquisto) in offerta a 110€ e poi magari valuto il 45 1.8 che mi ispira molto per i ritratti ... ;-) |
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