| inviato il 02 Giugno 2016 ore 23:22
“ Quindi in definitiva concordo con chi invita ad andare calmi con le offese „ Assolutamente d' accordo ! D' altronde se uno vuol vedere, provare, toccare con mano ciò che compra, se vuole avere dei consigli o altro, il negozio fisico è l' unica soluzione..... e tutto ha un suo prezzo. |
| inviato il 02 Giugno 2016 ore 23:33
Il top è quando vai nel negozio chiedi, tocchi e ti informi... così poi compri meglio online XD |
| inviato il 03 Giugno 2016 ore 18:26
Mi allineo al " andare calmi con le offese"...ci mancherebbe. Io nell'intervento avevo detto che pur riconoscendo la professionalità e la conoscenza del mestiere del titolare di novecento, era un peccato la sua scorbuticità e arroganza ( in alcune risposte ) ....lo so che probabilmente vedrà una miriade di persone che chiedono info e poi vanno su internet..scoccia...lo capisco...però io credo che chi abbia un negozio al dettaglio ( anch'io ne faccio parte anche se di tutt'altro prodotto ) presentarsi con un sorriso ed essere gentili nelle spiegazioni sia la base per chi vuol fare commercio, anche se le giornate storte arrivano a tutti, per carità.... |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 12:23
Ma ti prende l'ottica senza nulla in cambio? Comunque sono sul mercato da qualche decennio, dubito che non siano affidabili. |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 12:36
Ho una ventina di vecchi obiettivi MF, tutti Nikkor tranne uno (Zeiss), quasi tutti comprati usati online da negozi "fisici". Ricordo di aver comprato qualcosa anche da Il Contatto, anche se non ricordo cosa (forse era il 180 AIS ED). Non ne ho un ricordo peggiore di altri. Anzi, altri, talvolta, hanno mentito sulle condizioni effettive (o le hanno interpretate con molta fantasia). Uno vede: se il prezzo non gli garba, non è mica obbligato a comprare! E' il mercato, baby! |
user127611 | inviato il 02 Luglio 2017 ore 14:24
giusto, é il mercato io compro dove mi conviene o dove considero conveniente (che non é il prezzo piu basso ma il bilanciamento prezzo prodotto servizio). ho capito che hanno dei costi, ma a tutto c'é un limite: vendere a prezzi pari al nuovo e valutare le permute a cifre irrisorie.. vado da un altra parte, e sono libero di farlo oggi il mercato, a livello globale, é cambiato |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 15:47
Per esempio, io abito nella provincia più remota dell'impero: il nuovo te lo vendono carissimo (tanto che generalmente compro invece online da Fotopiccione), mentre sull'usato (ma non è che si trovi granché) riesci a spuntare prezzi interessanti. |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 16:47
Giobol...Si mi ritira un'ottica e mi fa un assegno. Questi sono i patti. |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 17:33
L'assegno sarà un sistema antidiluviano di pagare, ma dubito che Il Contatto rischi grane per un assegno fasullo, vista la sua fama storica. |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 17:34
Giobol...ma quanto ti piace insinuare |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 17:49
“ Giobol...ma quanto ti piace insinuare „ Spiegati. Forse è solo una tua impressione e stai fraintendendo. |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 17:53
cosa devo spiegare ?? rileggiti. Se fossi il negozio di Torino mi incazzerei. Perchè parli di assegno fasullo anche se in forma dubitativa ? |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 18:00
Hai ragione, non ci avevo minimamente pensato. Però non capisco allora cosa deve dubitare MartinoDF, perché se porta l'obiettivo in negozio e gli danno un assegno in cambio, quale dubbio deve avere, visto che hanno già pattuito la cifra? Ovvio che per un negozio come Il Contatto l'assegno sarà buono. Fare assegni falsi o scoperti è t*fa. Comunque, negli anni ottanta ho lavorato come rappresentante nel settore alimentare e ti posso garantire che gli assegni fasulli o scoperti giravano senza problemi ed a iosa. |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 20:13
Sono diventato da non molto cliente de "Il Contatto": vi assicuro che i prezzi di dove mi servivo prima erano (parlo esclusivamente del nuovo) anche se non di molto, più elevati e personalmente, trattandosi appunto di negozio, lo reputo abbastanza equilibrato sotto il profilo economico; quando ho cambiato brand, è vero che non mi ha particolarmente valutato il mio usato (pari al nuovo peraltro) comunque, ove non ho fatto la permuta, mi ha pagato in contanti. C'è da aggiungere inoltre che trovo corrispondenza tra i prezzi indicati su Juza e quelli praticati dal Contatto anzi spesso i prezzi del negozio in questione sono addirittura più bassi; termino dicendo che reputo l'assistenza offerta dal titolare e dai figli puntuale e precisa e, essendo un servizio, credo sia anche giusto pagarlo. Diversamente, ovvio, volendo spendere di meno c'è sempre l'acquisto on line. |
| inviato il 02 Luglio 2017 ore 20:26
I prezzi indicati da Juza sono quelli di Amazon al momento che scrive la scheda. Ho notato che anche il noto negozio di Padova pratica i prezzi di Amazon sul nuovo, ma spesso qualcosa in meno. Stanno cambiando politica anche i negozi fisici. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |