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“ ... Scusate ho letto velocemente e spero non mi sia perso qualche post... Io l'aggiornamento alla em1 l'ho fatto con la sd a marzo credo.... Forse aprile... „
Confermo che la em1 e probabilmente anche le altre è possibile aggiornarla da scheda sd, anche io ho fatto un aggiornamento da sd ma purtroppo non mi sono segnato la procedura, il problema è trovare i file bin per fare l'aggiornamento
ho avuto lo stesso incidente con la em1 con su il 12-35/2,8 Lumix. Non lo riconosceva più ma neanche altre m4/3 non lo vedevano. L'ho mandato a riparare e mi hanno preventivato oltre 200Eu, altro che riscrittura del software, hanno detto di avere cambiato tutta l'elettronica (quella guasta non me l'hanno restituita). E' stata la prima e unica delusione di Oympus ad oggi, ma decisamente sproporzionata alla operazione di aggiornamento software che ha concrete probabilità di non andare a buon fine così come è stata progettata. Ciao, Vittorio
Be Vittorio io spero che il mio venga sistemato in garanzia. Mi sembra assurdo che un obiettivo di 6 mesi salti a causa di un aggiornamento firmware. Nel caso addio olympus e torno a Canon che con tutti i limiti che potrà avere in 5 anni di foto non mi aveva mai mollato una volta
Io ho trovato questo blog che spiega come aggiornare la EM10 con la SD. L'ho fatto perchè avendo avuto un problema di messa a fuoco (risolto poi con la sostituzione del circuito elettrico della macchina, niente prob di firmare quindi) ed ha funzionato :-) a mali estremi estremi rimedi lightsnowdev.blogspot.com/2015/03/olympus-online-firmware-update-tool.
Il problema non è olympus ma vostro: interrompete la procedura prima che sia conclusa. La prima volta che aggiornai la em1 non andò a buon fine per ben due volte ma problemi zero, aspettai semplicemente che mi dicesse di scollegate e riprovare. Il problema era l'Sd ladciata inserita durante l'aggiornamento. Poco cambia se fate un aggiornamento tramite software o sd: se interrompete avete gli stessi problemi: Se qualcosa va storto la macchina ve lo dice e non si guasta nulla.
Najo78 calma con le colpe. Abbassa la cresta da saputello. Se una procedura non è chiara perché avviene al "buio " per l"utente e senza funzioni di ripristino Anti crash secondo me è una procedure malfatta. Chi ha studiato quella procedura e la mette a disposizione di utenti che non sono specializzati e formati ne è responsabile. Ciò vale un tutti i settori.
Perché aspettare la fine di una procedura è fare il saputello? Per me é buon senso.... Secondo te quindi è una procedura che non prevede: scaricamento, verifica ed installazione? Meglio che non chiami onde evitare figuracce...
Sentimi bene Najo78, ho avuto Canon e si aggiornava da compact flash, fuji da Sd mai un problema...... Ora ho olympus, per aggiornare devo avere i seguenti collegamenti sicuri: -pc, alimentazione elettrica, connessione internet, nessun problema al sistema operativo (nessuno ne ha mai avuti vero?.....) nessun problema ad antispywere e antivirus -connessione a fotocamera che deve essere sempre corretta -fotocamera che non deve avere blocchi. Ora se un'azienda decide di obbligarmi ad espormi a rischi usando prodotti non proprietari al fine di avere il servizio di supporto che offre e che se vogliamo rende necessario per uso di ultimi prodotti detti compatibili con quelli in mio possesso be almeno una sorta di "paracadute lo deve prevedere. Altra cosa ho una em1 ed una em5 mark ii aggiornate senza problemi. Diciamo che non sono uno sprovveduto ma se dopo 20/30 minuti nulla si muove per un aggiornamento di qualche 100 di kbyte be allora per me ha crashato. Se poi non vi sono indicatori di avanzamento dell'aggiornamento be allora mi sento preso in giro..... Ricordo che per quanto possano essere fatti cliccare vari pulsanti accetto i file sono distribuiti dal produttore che decide le procedure. Tanto per darti un'idea Fuji non procedeva ad aggiornamneto da Sd se vi erano problemi. Se un'azienda decide di demandare ai clienti il proprio lavoro be se ne deve assumere almeno le responsabilità dirette. Ovvero riparare il prodotto. Per indirette considero la non disponibilità del prodotto durante il periodo di riparazione.
Ad ogni modo ritengo Polyphoto un'azienda seria visto che oltre che di Olympus distribuisce molti marchi nel nostro settore e quindi spero non mi deludano.
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