JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Sport: Raffica fastidiosa


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Sport: Raffica fastidiosa





avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2015 ore 16:30    

per me infatti la raffica è utilissima in ambito sportivo o di caccia fotografica, a maggior ragione quando bisogna portare a termine un lavoro. ma nel caso che ho riportato, è davvero così necessario?

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2015 ore 16:42    

Ciao a tutti non sono assolutamente un professionista ma 2/3volte a l'anno vado a fotografare dei meeteng di atletica e giuro che con la mia attrezzatura se non adoperassi raffiche nei lanci,salti o arrivi vari sicuramente no avrei foto a fuoco almeno da dire "su quelle 900/1000 foto 50 buone sono uscite"; certamente che bravo che sarei a fare uno scatto singolo e beccare l'arrivo dei 100 metri ma così non sono e la raffica anche se solo di una 50D mi fa sentire tranquillo, ovvio che se avessi in mano una 1DX con 300f2.8 avrei probabilmente più foto a fuoco ma anche perché utilizzerei tutta la raffica disponibile ugualmente.

user3834
avatar
inviato il 26 Marzo 2015 ore 17:37    

ma nel caso che ho riportato, è davvero così necessario?


Purtroppo si, e le raffiche partono ogni volta che il personaggio gesticola, sono le foto più interessanti per i giornali.

avatarjunior
inviato il 26 Marzo 2015 ore 18:46    

Mi piace ciò che dice danyevo! E seppur sembro alle prime armi fidati che non è invidia ma schifo... La mia non è una questione tra raffica o scatto singolo ma tra raffica breve e raffica esagerata. In uno sport come la pallavolo, credimi non servono raffiche prolungate. Come ho detto se leggessi bene, Steve, la raffica mi va bene per azioni delicate o irripetibili ma per sport dove si ripetono spesso uguali azioni da uguali persone non troppo. Io se può esserti d'aiuto posso scattare a 8fps quindi non ho invidia né altro. sono a contatto con chi porta a casa la pagnotta e se dico quel che dico c'è un perché non parlo per "lo dico io perciò è così"

avatarjunior
inviato il 26 Marzo 2015 ore 19:08    

io e un mio amico abbiamo fatto un matrimonio a rafficate (da invitati) e alla fine, oltre alle foto, ci siamo ritrovati con un "filmino" in time lapse molto apprezzato dagli sposi... 2 in uno! Chiaramente non mi metterei a fare paesaggi in raffica (al max 3-5 foto per gli hdr), ma per lo sport a mio avviso è utile, può anche capitare che qualche scatto vada fuori fuoco, quindi più ce n'è, meglio è (in determinati sport e situazioni)

user46920
avatar
inviato il 26 Marzo 2015 ore 19:22    

certamente che bravo che sarei a fare uno scatto singolo e beccare l'arrivo dei 100 metri

non che bravo che sarei, ma che bravo bisognava essere ... per portare a casa la pagnotta ;-) (... o fortunati, ma quello anche oggi).

Penso a quando le fotocamere arriveranno a 24 fps ... si ricomincierà da capo con il cinema MrGreen

avatarjunior
inviato il 26 Marzo 2015 ore 19:33    

Cigno io mi procurerò le cuffie anti rumore!! Ahahah :P

user46920
avatar
inviato il 26 Marzo 2015 ore 19:45    

Dottez, non serviranno, perché a quell'epoca ci sarà solo l'otturatore elettronico ;-)

... il TRRRRRRRRRRRRRRRRRR del cinema, non ci sarà più ... e magari ti mancherà anche un po' MrGreen

avatarsenior
inviato il 26 Marzo 2015 ore 19:49    

L'occasione nella quale ho utilizzato la raffica della mia 70D è stata quando l'ho comprata, per verificare che tutto funzionasse a dovere. Ovvio che se mi dedicassi alla CF il suo utilizzo sarebbe sicuramente più frequente.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me