|
|
inviato il 26 Marzo 2015 ore 16:30
per me infatti la raffica è utilissima in ambito sportivo o di caccia fotografica, a maggior ragione quando bisogna portare a termine un lavoro. ma nel caso che ho riportato, è davvero così necessario? |
|
|
inviato il 26 Marzo 2015 ore 16:42
Ciao a tutti non sono assolutamente un professionista ma 2/3volte a l'anno vado a fotografare dei meeteng di atletica e giuro che con la mia attrezzatura se non adoperassi raffiche nei lanci,salti o arrivi vari sicuramente no avrei foto a fuoco almeno da dire "su quelle 900/1000 foto 50 buone sono uscite"; certamente che bravo che sarei a fare uno scatto singolo e beccare l'arrivo dei 100 metri ma così non sono e la raffica anche se solo di una 50D mi fa sentire tranquillo, ovvio che se avessi in mano una 1DX con 300f2.8 avrei probabilmente più foto a fuoco ma anche perché utilizzerei tutta la raffica disponibile ugualmente. |
user3834
|
inviato il 26 Marzo 2015 ore 17:37
“ ma nel caso che ho riportato, è davvero così necessario? „ Purtroppo si, e le raffiche partono ogni volta che il personaggio gesticola, sono le foto più interessanti per i giornali. |
|
|
inviato il 26 Marzo 2015 ore 18:46
Mi piace ciò che dice danyevo! E seppur sembro alle prime armi fidati che non è invidia ma schifo... La mia non è una questione tra raffica o scatto singolo ma tra raffica breve e raffica esagerata. In uno sport come la pallavolo, credimi non servono raffiche prolungate. Come ho detto se leggessi bene, Steve, la raffica mi va bene per azioni delicate o irripetibili ma per sport dove si ripetono spesso uguali azioni da uguali persone non troppo. Io se può esserti d'aiuto posso scattare a 8fps quindi non ho invidia né altro. sono a contatto con chi porta a casa la pagnotta e se dico quel che dico c'è un perché non parlo per "lo dico io perciò è così" |
|
|
inviato il 26 Marzo 2015 ore 19:08
io e un mio amico abbiamo fatto un matrimonio a rafficate (da invitati) e alla fine, oltre alle foto, ci siamo ritrovati con un "filmino" in time lapse molto apprezzato dagli sposi... 2 in uno! Chiaramente non mi metterei a fare paesaggi in raffica (al max 3-5 foto per gli hdr), ma per lo sport a mio avviso è utile, può anche capitare che qualche scatto vada fuori fuoco, quindi più ce n'è, meglio è (in determinati sport e situazioni) |
user46920
|
inviato il 26 Marzo 2015 ore 19:22
“ certamente che bravo che sarei a fare uno scatto singolo e beccare l'arrivo dei 100 metri „ non che bravo che sarei, ma che bravo bisognava essere ... per portare a casa la pagnotta (... o fortunati, ma quello anche oggi). Penso a quando le fotocamere arriveranno a 24 fps ... si ricomincierà da capo con il cinema |
|
|
inviato il 26 Marzo 2015 ore 19:33
Cigno io mi procurerò le cuffie anti rumore!! Ahahah :P |
user46920
|
inviato il 26 Marzo 2015 ore 19:45
Dottez, non serviranno, perché a quell'epoca ci sarà solo l'otturatore elettronico ... il TRRRRRRRRRRRRRRRRRR del cinema, non ci sarà più ... e magari ti mancherà anche un po' |
|
|
inviato il 26 Marzo 2015 ore 19:49
L'occasione nella quale ho utilizzato la raffica della mia 70D è stata quando l'ho comprata, per verificare che tutto funzionasse a dovere. Ovvio che se mi dedicassi alla CF il suo utilizzo sarebbe sicuramente più frequente. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |