JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Cose già viste...


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Cose già viste...





avatarsenior
inviato il 22 Gennaio 2015 ore 23:10    

"Quello che è stato è quel che sarà; quel che s'è fatto è quel che si farà; non v'è nulla di nuovo sotto il sole."
Bibbia, Qoelet - Ecclesiaste Capitolo 1 Verso 10 ;-)

Il tema del 3D l'ha affrontato secoli or sono gia l'Ecclesiaste, ovvero Re Salomone, figlio di Davide, l'uomo più saggio mai esistito.

Sono d'accordo..

avatarjunior
inviato il 23 Gennaio 2015 ore 0:24    

" Ora vi saluto, vado a tagliarmi (mediocremente) le vene ..."

Lascia stare, hanno già fatto anche questo.....


mi fate morire ragazzi! MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Gennaio 2015 ore 9:08    

Benedusi 2 la vendetta?..MrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Gennaio 2015 ore 10:33    


" Ora vi saluto, vado a tagliarmi (mediocremente) le vene ..."

Lascia stare, hanno già fatto anche questo.....


Allora mi lascerò morire ... di noia!

avatarjunior
inviato il 23 Gennaio 2015 ore 10:53    

che se anche provi a fare qualcosa di diverso, o meglio, se hai fatto qualcosa di diverso, ma non hai un NOME altisonante e sei un membro qualunque del forum, non ti si c&*a nessuno...


Forse è vero, forse anche questa è una cosa tipica dei nostri tempi dove tutto si appiattisce dietro un semplice click sul "mi piace" del social di turno.
Ma se fai qualcosa di veramente tuo che ha in se un'idea, la tua personalità e forse un po' di originalità penso che degli apprezzamenti li riceverai, anche in mezzo al bilione di foto che ci sono sul forum.
Penso inoltre che i commenti ricevuti per un progetto veramente personale siano anche più utili a crescere di quelli ricevuti sulle varie "cartoline" sia per chi li riceve sia per chi scrive.

avatarjunior
inviato il 23 Gennaio 2015 ore 11:24    

Quoto un paio di righe dell'articolo postato in prima pagina
Natura intesa come condizioni atmosferiche, il passare delle stagioni, le maree, le piogge, neve e ghiaccio. Tutte queste, combinate insieme, creano un numero di combinazioni incredibile che difficilmente mostrano un luogo nello stesso modo in due scatti diversi.


E aggiungo una frase del fotografo che mi ha fatto il primo corso di fotografia
Vale sempre la pena di fotografare le nuvole


Sapete prima di andare in nuova Zelanda non mi ero mai accorto di quanto questa cosa fosse vera. Infatti là il tempo atmosferico varia molto velocemente, con esso cambiano le condizioni di luce, le nuvole in cielo sono sempre diverse e sempre interessanti, ecc...
Perciò concordo con l'autore e la sua tesi, certo dare un tocco personale a una foto di un luogo già visto e rivisto non è semplice.


avatarsenior
inviato il 23 Gennaio 2015 ore 12:42    

www.fabioingegno.com/smoke-le-fotografie-del-mio-angolo/

Paul: Sono tutte uguali!
Augustus: È vero. Quattromila fotografie dello stesso posto, l'angolo tra la Terza e la Settima, alle otto di mattina. Quattromila giorni con tutti i tipi di clima possibile. È per questo che non vado in vacanza, devo stare qui ogni mattina, alla stessa ora. Ogni mattina nello stesso posto alla stessa ora.
Paul: Non ho mai visto niente del genere.
Augustus: È il mio progetto, quello che puoi chiamare il lavoro della mia vita.
Paul: Pazzesco. Non sono sicuro di aver capito: insomma... come ti è venuta quest'idea, di fare... questo progetto?
Augustus: Non lo so, mi è venuta. È il mio angolo dopo tutto. Sì insomma, è una piccola parte del mondo ma.. anche qui succedono delle cose, come in qualunque altra parte. È la documentazione del mio angolo.
Paul: [sfogliando velocemente] È un po' ossessivo.
Augustus: Non capirai mai se non vai più piano, amico mio.
Paul: Cosa vuoi dire?
Augustus: Voglio dire che vai troppo veloce, non guardi neanche le foto.
Paul: Ma... sono tutte uguali!
Augustus: Sono tutte uguali, ma ognuna è differente dall'altra. Ci sono delle mattine di sole, delle mattine buie; ci sono luci estive e luci autunnali; giorni feriali e fine settimana; c'è gente con l'impermeabile e le galosce e gente.. con la maglietta e i pantaloncini; qualche volta la stessa gente, e qualche volta differente; qualche volta quelli differenti diventano uguali, e la stessa gente scompare. La Terra gira intorno al Sole, e ogni giorno la luce del Sole colpisce la Terra da un'angolazione differente.
Paul: Più piano, eh?
Augustus: È quello che consiglio. Lo sai com'è: domani, domani, domani.. il tempo mantiene sempre il suo ritmo.

avatarsenior
inviato il 23 Gennaio 2015 ore 13:52    

Smoke, splendido film Sorriso

avatarsenior
inviato il 23 Gennaio 2015 ore 17:54    

nella migliore delle ipotesi arrivo a fare qualcosa di simile a qualcosa di buono già fatto da altri.

Facciamo la conta e vediamo in quanti siamo a poter dire la stessa cosa?

avatarjunior
inviato il 25 Gennaio 2015 ore 9:42    

É inutile avere grande fantasia , creatività, cogliere l ' attimo giusto per poi portare a casa foto mosse o sfuocate. Prima si impara a guidare , e poi a fare le corse.....
Ho iniziato ad appassionarmi facendo foto alle gare di salto ad ostacoli di mia figlia: se non avessi avuto come "riferimento" le stupende foto di un bravissimo professionista di questo forum da imitare non avrei mai capito quanto ero distante dall' eccellenza.
Ancora oggi faccio scuola guida , fra poco forse inizierò a "fare il pazzo".....prima che mi annoio ne deve passare di acqua sotto i ponti....

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2015 ore 11:36    

Sabato scorso ero in giro per acquisti nella zona del varesotto ed avvicinandosi l'orario in cui la luce iniziava a diventare interessante mi son detto " cià, faccio una sosta veloce sul lago, vediamo se c'è qualche spunto nuovo ".
Arrivato sul posto mi son beccato la seguente scena raccapricciante:

1. Fotografo con attrezzatura da safari già montata bello piazzato sul pontile a far foto a quattro papere spelacchiate
2. Secondo fotografo che arriva, parcheggia, e si posiziona ad un paio di metri (al massimo, secondo me anche meno) con reciproci sguardi in cagnesco
3. Dulcis in fundo, due amici fotografi che arrivano e si piazzano sulla sponda opposta impallando bellamente le inquadrature dei due "rivali" MrGreen

Oh .. non me la son sentita di scendere dall'auto. Mi son detto " qua oggi, non c'è davvero nulla di nuovo.. " MrGreen

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2015 ore 11:55    

Sabato scorso ero in giro per acquisti nella zona del varesotto ed avvicinandosi l'orario in cui la luce iniziava a diventare interessante mi son detto " cià, faccio una sosta veloce sul lago, vediamo se c'è qualche spunto nuovo ".
Arrivato sul posto mi son beccato la seguente scena raccapricciante:

1. Fotografo con attrezzatura da safari già montata bello piazzato sul pontile a far foto a quattro papere spelacchiate
2. Secondo fotografo che arriva, parcheggia, e si posiziona ad un paio di metri (al massimo, secondo me anche meno) con reciproci sguardi in cagnesco
3. Dulcis in fundo, due amici fotografi che arrivano e si piazzano sulla sponda opposta impallando bellamente le inquadrature dei due "rivali" MrGreen

Oh .. non me la son sentita di scendere dall'auto. Mi son detto " qua oggi, non c'è davvero nulla di nuovo.. " MrGreen
?


da varesotto ti chiedo umilmente scusaMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

anche se secondo me il peggio si trova al piazzale del campo dei fioriEeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!

avatarsupporter
inviato il 25 Gennaio 2015 ore 12:12    

Io invece ieri sera ho fatto un paio d'ore tra la prima neve dei miei monti..non m'aspettavo granché, offrono una bella vista ma sono abbastanza spogli, difficile trovare primi piani interessanti, niente vette dalle linee eleganti.
Arrivata in cima al Reixa mi sono ritrovata davanti ad un scena fantastica, nonostante alcuni nuvoloni a ponente che nascondevano il sole l'aria era di una limpidezza straordinaria, la Corsica era li, sembrava di poterci arrivare a nuoto, dall'altra parte le alpi innevate dal Monviso al Gran Paradiso illuminate da una lama di luce nel buio.. il tutto era più bello da vedere che da fotografare, ma che importa, fare paesaggio significa soprattutto viverlo.
Poi all'improvviso il sole ha trovato uno spiraglio appena prima di tramontare per due minuti di magica luce.. non ho fatto niente di nuovo, ma viverne serate del genere e portarne a casa d'immagini così;-)

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2015 ore 13:20    

Gennaio scorso provai a fotografare l'ambasciata americana ad Addis Abeba passandoci davanti in autoCool ... non feci nemmeno in tempo a tirare fuori la compatta che si misero in mezzo alla strada due marines a mitra spianato e ci fermarono... andateglielo a spiegare voi che volevo fotografare qualcosa di diverso ;-);-)CoolCoolMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 25 Gennaio 2015 ore 14:12    

Secondo me abbiamo tutto sotto il naso e non lo vediamo.
Me compreso, anzi......il primo!!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me