| inviato il 09 Gennaio 2015 ore 16:59
sono contento, da Nikonista non perchè possieda questa reflex, che finalmente Nikon abbia ammesso il problema è stia lavorando per risorverlo. In questo modo sicuramente le nuove D750 prodotte non avranno il problema e per quelle vecchie c'è LTR. Non sono però d'accordo con chi continua a minimizzare l'accaduto ed il numero di reflex coinvolte. Se fossero veramente poche Nikon non avrebbe sicuramente fatto questa dichiarazione, anche perchè così con la sindrome del flare che oramai dilaga gli utenti "meno esperti" la manderanno in riparazione al primo flare prodotto dall'ottica. E' comunque positiva l'ammissione del fatto da parte della casa madre, anche se mi piace sempre meno questo discorso che escano reflex quasi sempre "bacate" al primo giro ... |
| inviato il 09 Gennaio 2015 ore 17:05
“ Non sono però d'accordo con chi continua a minimizzare l'accaduto ed il numero di reflex coinvolte. „ È normale, non farci caso. |
| inviato il 09 Gennaio 2015 ore 17:53
@carfora io ho due 750 , con seriali ben distanti tra loro . una presa ad ottobre ,praticamente al lancio che ha macinato 10600 scatti e la seconda presa pochi giorni fa . come già detto nessun problema.anzi. nessuno minimizza ,anzi si minimizzo, ma il numero delle macchine aventi effettivamente il problema. di tutte le foto mostrate in rete solo poche lo esibiscono davvero. leggevo qualche giorno fa ,e concordo , dopo la burrasca d600 ormai la prima cosa che si chiede a chi ha preso una nuova reflex non è come va,ma se ha il problema . diciamo pure che negli ultimi giorni dell'anno scorso la cosa era stata mandata in virale , mancava solo l'articolo su panorama:fgreen ormai le case stesse sanno che devono fare i conti con il web per cui anche se le macchine fossero 100 su 100000 , l'annuncio lo devi fare lo stesso ,ed è giusto cosi . in fondo da quando hanno dichiarato di prendere in esame la cosa alla seconda dichiarazione sono passati pochi giorni . la stessa cosa fatta da canon con 5d3 e 1dx (per cui ,per quelle si, ho dovuto fare per entrambe il passaggio in camera service ) non sono le case (o almeno non del tutto ) a non investire piu' in test approfonditi prelancio . le reflex negli anni sono diventate via via sempre piu' complesse,molto più complesse e sono gli utilizzatori stessi , complici magari casi precedenti o il passaparola a cercare con piu' attenzione certe cose . non fraintendere, non è che una persona non debba controllare che l'oggetto per cui abbia speso soldi non funzioni perfettamente (io stesso le massacro in tal senso le macchine ) ma da li' a fare le piroette per cercare di riprodurre quanto fatto in video per ottenere il ripresentarsi del problema , ne passa. |
| inviato il 09 Gennaio 2015 ore 18:42
Mah Eros, più che preoccupato, mi sarei inca....ato come una bestia, perchè il problema era limitante, veramente limitante, nell'uso e in più non si è saputo per un bel po' se riconoscevano il difetto o meno, quindi, si, sarei stato molto preoccupato, ma sempre nella consapevolezza di quale fosse il problema, senza riempirmi la bocca di parole senza senso come ho visto fare da molti, soprattutto sul forum Nital!! Adriano |
user12104 | inviato il 09 Gennaio 2015 ore 19:29
Visto che la quasi risoluzione del problema della D750 vi ha fatto tirare in ballo la mia amatissima D600, vi chiedo una cosa: Ho recentemente fatto calmbiare il famoso otturatore che sputava olio (in garanzia). Questo intervento è a sua volta in garanzia? e se si quanto è in genere? |
| inviato il 09 Gennaio 2015 ore 19:32
Mi sembra di ricordare che sull'otturatore delle D600 Nikon abbia concesso la garanzia a vita... bisogna vedere se solo per la questione "olio" o anche per "sfinimento". |
| inviato il 09 Gennaio 2015 ore 19:37
“ Per completezza, riprotiamo qui sotto il comunicato del supporto di Nikon Europe: Per gli utenti della fotocamera SLR digitale Nikon D600 (aggiornamento del 26/02/2014) Come indicato nell'articolo "Per gli utenti delle fotocamera SLR digitale Nikon D600" pubblicato il 22 febbraio 2013, Nikon sta accettando fotocamere per controllo e manutenzione correttiva nel caso in cui gli utenti rilevino la presenza di diversi granelli di polvere nelle immagini. In questo momento, annunciamo che continueremo a fornire questo servizio gratuitamente anche dopo la scadenza della garanzia del prodotto. Anche se la struttura e il concetto delle fotocamere SLR digitali rendono molto difficile la completa eliminazione dei granelli di polvere, ci è stato segnalato che, in rari casi, il riflesso della polvere nelle immagini è notevole. Per questo motivo, Nikon mette di nuovo a disposizione degli utenti un servizio per ridurre l'inconveniente. Risoluzione Se avete pulito il sensore di immagine della fotocamera usando la funzione Pulisci sensore di immagine incorporata, o manualmente, usando una pompetta, come indicato nella sezione "Il filtro passa-basso" del manuale d'uso, ma se queste operazioni non sono sufficienti a rimuovere le particelle di polvere e i problemi persistono, vi preghiamo di contattare il più vicino centro assistenza Nikon. Il centro assistenza Nikon esaminerà la vostra fotocamera fornendo controllo tecnico, pulizia e sostituzione dell'otturatore o di altre parti. Questo servizio è gratuito. Richiesta di servizio Per eventuali richieste di informazioni relative a questo argomento, contattare il più vicino Immagine centro assistenza Nikon. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati. Nikon continuerà ad adottare tutte le possibili misure per migliorare ulteriormente la qualità dei prodotti. Pertanto, ci auguriamo che continuiate a scegliere Nikon per soddisfare le vostre esigenze fotografiche. „ |
| inviato il 09 Gennaio 2015 ore 19:58
. |
| inviato il 09 Gennaio 2015 ore 20:00
“ E' vero, non ci avevo pensato... MrGreenMrGreenMrGreen „ Josh, aggiungi che per quanto buona possa essere una Nikon non mi fa diventare un fotografo migliore credo sia saggio tenermi in tasca i soldi... anzi no prenderò la g7x   |
| inviato il 09 Gennaio 2015 ore 21:13
“ anzi no prenderò la g7x „ Cos'è? L'ultimo modello della Suzuki?
 It's cool |
user12104 | inviato il 09 Gennaio 2015 ore 21:26
grazie Josh |
| inviato il 09 Gennaio 2015 ore 21:26
wow... un Ninja! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |