JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Landscape porn - la foto più cara del mondo


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Landscape porn - la foto più cara...





avatarsenior
inviato il 25 Dicembre 2014 ore 16:08    

quoto Casuzzi ,
tutto il sito sembra impostato per cercare di vendere.
trovo la maggior parte dei suoi scatti orrendi e probabilmente
non avrei messo mai il "mi piace" neanche se li avessi trovati qui sul forum.
Non credo di sbagliarmi se penso che molti fotografi che postano su questo forum
hanno un background più sfaccettato di quello tamarro di questo signore che
trasuda dai colori delle sue fotografie.
E' tamarro in tutto , nello stile , nella gestione e per come si propone .
Negli award ha messo persino i master in photografia che ha conseguito!:)
Cosi come segnala in qualunque parte del sito che una sua opera e' stata
venduta a 6,5 ml di dindini .
Boh!

avatarsenior
inviato il 25 Dicembre 2014 ore 16:26    

Io dico solo: bravo lui che ha saputo vendere.
Noi ci troviamo in un'altra realtà del business
Negli States chi ha i soldi e le idee lo può fare, qui da noi??? Non só!?!

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2014 ore 8:42    

Io credo che sia uno sforzo inutile, sarò pessimista, ma mi sembra un po' da Don Chisciotte contro i mulini a reflex, voler far capire alla massa cosa vuol dire vivere la fotografia, non solo vivere di fotografia, farla diventare uno stile di vita, non vedere solo il lato tecnico estetico, ma quello che c'è che va oltre, un progetto, un concetto. Alla fine la maggior parte vede una bella foto, non si può pretendere che tutti vadano oltre, forse sparando nel mucchio qualcosa lo becchi, vale lo sforzo? Non lo so, so che ora, se prima stavo sulle palle al 90% del forum, ora starò sulle palle al 99; anche le mie sono foto inutili, ma almeno ci provo, ci sto provando, continuerò a provarci, questo per me è l'importante.


Io benché lo faccia per lavoro mi ritrovo nelle tue parole.
A volte però mi pongo qualche domanda tipo:
Ma tutti quelli che vanno al Louvre (per dirne uno) devono per forza essere dei pittori tipo Leonardo per capire la gioconda?

O ancora... perché abbiamo ricordi di una foto " tipo ", quando lo stesso autore ne ha fatte a miliardi ? Di cui magari qualcuna anche più bella della foto tipo?
(che ne so.. mi vien in mente un certo ritratto di ragazza afgana... pluricopiato nel mondo e diventato icona)

O ancora... perché di adams si ricordano solo i paesaggi quando (questa è solo un opinione mia personale) i ritratti che fece li trovo senza ombra di dubbio più struggenti di qualsiasi suo paesaggio?

e fin qui penso che molti di noi siano d'accordo...
Non sono più personalmente d'accordo quando non siamo d'accordo su un certo tipo di foto, come in questo caso da titolo del 3d.

Come dice Ivano qui sopra di me " bravo lui che ha saputo vendere ".
Io penso in ogni caso , come mi sembra di aver già scritto da qualche parte se non anche qui, che sul sapersi vendere son d'accordo ma...6 mil non te li compri se non hai un valore confermato dell'artista in questione.

vendo anch'io la foto mia a 300euro ogni tanto..e già mi ritengo un fortunato.
Il caso però è diverso perché mentre io son fortunato e a qualcuno può piacere una foto, trovo strano che ad uno piaccia una foto e se la compri per 6 mil. Mentre è meno strano che uno possa acquistare una foto che gli piace a 300.

trovo anche bizzarro che uno spenda 6 mil per una foto che di fatto gli piace perché di fatto, magari potrei offrire un milione di euro al più pazzesco fotografo americano e sian sicuri che una foto uguale o analoga la tirerebbe fuori lo stesso.
questa qui sopra potrà sembrare bizzarra però non è nemmeno tanto strana come ipotesi.
quindi non si parla di piacere o non piacere ma proprio di acquistare l'opera.
(non trovo nemmeno così strana l'ipotesi suggerita da qualcuno che citava una specie di riciclaggio di danaro)

Però...non cadiamo nel solito tranello come già suggerito che noi faremmo meglio, che quello è un c o l l i o n e, bla bla bla....perché anche se è già stato detto... sarebbe deleterio più per noi stessi che per l'artista in questione.

semplicemente i × siamo noi perché mentre stiamo qui a dire bla bla bla...l'altro vende foto da mil di dollari.

Che il sito sia impostato per cercare di vendere non lo trovo così strano.
Così come non penso sia così strano che tutti coloro che osano mettere la parola photographer e si fanno un sito lo facciano tanto per.
qualcosa vorranno provare a vendere no?
se stessi, qualche foto, qualche servizio...

Beh si fa per parlare



avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2014 ore 17:55    

non entro nel merito della quotazione economica, le dinamiche del mercato dell' arte possono essere incomprensibili viste da fuori....

ma dal punto di vista fotografico non vedo niente di originale, una foto concettualmente molto simile fu fatta diversi anni fa da mimmo jodice a pompei...

avatarsupporter
inviato il 29 Dicembre 2014 ore 21:45    

ma dal punto di vista fotografico non vedo niente di originale, una foto concettualmente molto simile fu fatta diversi anni fa da mimmo jodice a pompei...


Immagino che parli di questa:
breezeunderworld.files.wordpress.com/2013/03/b2a1a-unknown-1.jpeg

Direi che siamo su di un piano assolutamente ALTRO.

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2014 ore 23:24    

sì roberto, proprio quella ;-)

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2014 ore 23:32    

C'avevo visto lungo!! www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=999185

All'epoca (pochi mesi fa) era ancora ad 1 mln!

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2014 ore 12:42    

In realtà son sempre le solite (e datate) frasi.
Io non pagherei per un'immagine del genere
Il l'avrei fatta meglio
altri avrebbero fatto meglio
bla bla bla.....

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2014 ore 12:58    

Ha ragione Callisto Romani. Le solite frasi sono assolutamente inutili. Il punto della discussione non è il prezzo pagato o trovarne, o meno, una giustificazione. Quello che stupisce di tutta la faccenda è che questo genere di foto non era mai entrato finora negli interessi dei critici, dei collezionisti, di quello che è il mercato dell'arte fotografica. È lo sdoganamento della fotografia nazional-popolare? Se così fosse sarebbe, a mio giudizio, un brutto giorno per la Fotografia (con la F maiuscola).
Mi consola pensare che si tratti di una vicenda inventata da un furbastro in cerca di pubblicità. La fotografia non è stata venduta in un asta pubblica come invece è successo per altre foto super pagate. Tutto aleggia nel mistero in nome di una pretesa privacy. Ma ve lo vedete il "collezionista" che va da Link e gli chiede: "quanto vuoi per questa foto?" e lui "6,5 milioni di dollari!". Non ci credo.

avatarjunior
inviato il 30 Dicembre 2014 ore 13:08    

Io non ci credo per niente, secondo me è tutta una montatura..

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2014 ore 13:22    

L'arte non ha prezzo. E inutile che stiamo qua a contarcela su quanto sia assurdo pagare una foto o una tela.
Il valore di un opera d'arte è data dal prestigio della firma è da chi la vende.. In questo caso lui..
Io penso che 6,5 milioni siano giusti per quella foto come i 150.000.000 dell'urlo ecc...
Molte opere sono banali quando le si vedono, però in quanti prima ci avevano realmente pensato?
È questo secondo me il vero valore che bisogna riconoscere in un opera e nel suo artista..

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2014 ore 13:28    

non inventiamoci le torri gemelle MrGreenMrGreenMrGreen
( o complotti di sorta).

Io per una mia immagine chiedo (foto mia intendo, personale. Non un servizio per terzi) sui 300 euro per un 30x40.
ebbene vendetti una tela da 60 x 200 cm a c.ca 2800 euro o giù di lì. Manco me lo ricordo.

Il problema è che io posso essere il più patetico dei fotografi ma a quella persona piaceva quella foto.
se penso come è nato il discorso del prezzo anche mi vien da ridere per dirla tutta.

Però cosa fate? mettete in discussione che l'ho venduta a tale cifra?
se l'ha comprata lo ha fatto punto e basta. questo non fa di me un'artista migliore (soprattutto non ne fa un artista) ma semplicemente la foto gli piaceva.

Il ridicolo? tale foto era un omaggio per una modella che posò per me per una pubblicità. In pratica la stavo pagando con quella tela....
Una semplice tela 60x montata su telaio e spacciata per 2 immagini a tiratura.
è palese che dopo l'acquisto feci la tela per la modella e non stampai più altre foto della medesima immagine...
Benché mi piacesse un po' non gli avrei dato (IO!!!!) tali danari per tale lavoro!
(io che sono il fotografo).
il meccanismo è facile/complesso... in certi ambienti se ad uno piace una cosa e ha il grano per comprasela se la compra.
L'avrei fatta meglio...si ho capito....ma se non te la comprano vale zero.

questo è il mio parere

avatarsenior
inviato il 31 Dicembre 2014 ore 11:09    

Credo che la maggior parte dei commenti negativi derivi dalla quotazione a cui la foto è stata venduta.
La stessa foto, postata sul questo o altri forum, senza quotazione, avrebbe preso una valanga di like, anche dagli stessi che si dicono in grado di poter far meglio

Indubbiamente, a prescindere dalla veridicità della quotazione, che lik sappia vendersi è indubbio.

Per quanto riguarda la fotografia con la F maiuscola, siamo sicuri che il confine tra questa e la "pornografia" sia così marcato e che non sia semplicemente una capacità di vendersi, o di essere criticato positivamente, di certi fotografi con la F maiuscola?

avatarjunior
inviato il 31 Dicembre 2014 ore 11:32    


bravo è bravo benché concordi con con i cromatismi un po spinti
location ottime
attrezzatura ottima insomma tutto l'insieme per far dei bei poster

detto questo, con tutto il rispetto per la fotografia essa non è opera unica e come tale non concepisco l'assegnare a tali valori. Non voglie entrare nei meriti di foto storiche fatte in modi particolari eccecc

un dipinto è un'opera unica e in quanto tale comprendo dei prezzi ma nel momento in cui il numero di riproduzioni è voluto e potenzialmente infinito il valore di quella opera deve avere parametri diversi.

Se un fotografo ha fatto una foto riconosciuta come significativa questa ha indubbiamente un valore che può avere parametri anche molto elevati. Può anche decidere di stamparne un singola copia su lamina d'argento a dimensione 5mx3m e poi distruggere il file ...rimane una scelta....il suo valore economico non può, per me essere commisurato ad una opera unica per sua natura.
La mia sarà una visione limitata ... ci mancherebbe

Poi se ha venduto a quel prezzo...ben per lui .... fossi miliardario però non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello.

rimane che molti suoi scatti son notevoli...inutile negarlo

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me