| inviato il 13 Novembre 2014 ore 19:16
Ma ha riso quando vi ha visto con le macchinette ? |
| inviato il 13 Novembre 2014 ore 19:18
Non si fermava più... Poi ha smesso quando si è accorto che eravamo in 5 contro 1... |
| inviato il 13 Novembre 2014 ore 21:12
@ Andrea Festa: volevo anch'io sperimentare un accrocchio del genere, però volevo provare con il convertitore grandangolare Sony per il 16mm e-mount, che ha sempre un rapporto di 0,75, so per certo che va bene per il 14mm Pana, non sono riuscito a capire se funziona anche sul 12 Oly. Mentre il DMW-GWC1, che è sempre filettato 46mm ha un rapporto di 0,78. |
| inviato il 13 Novembre 2014 ore 22:40
Albemas78, il convertitore Sony (VCL-ECU1), non sono riuscito a montarlo sull'Oly 12mm (non ci ho neanche provato per la verità dopo un'ispezione preliminare) perché ha un attacco a baionetta e non una filettatura, so che sul Panasonic 14mm funziona, ma per mero caso; ho invece provato sul 12mm, ma con risultati estremamente deludenti, il DMW-GWC1 dedicato allo stesso 14mm (su quest'ultimo, ovviamente, funziona bene). Cari saluti. |
| inviato il 13 Novembre 2014 ore 22:46
Grazie del riscontro Andrea, e cosa mi dici del convertitore che usi tu? Perde molto in qualità? |
| inviato il 13 Novembre 2014 ore 22:52
Direi di no, ma sono davvero di bocca buona. Certo, lo Zeiss 12mm che uso su Fuji (non mi gettate in un "orrido", per carità! ) è un'altra cosa, ma sono stato comunque piacevolmente sorpreso. Naturalmente, visto il costo della lente e pure del convertitore è una "mod" che ha senso solo se, come me, uno si trova l'una e l'altro in giro per casa, altrimenti 9-18mm o 7-14mm tutta la vita. |
| inviato il 13 Novembre 2014 ore 23:20
Grazie a Juza, ora abbiamo uno spazio nella sezione obiettivi dedicata al sistema m4/3. Invito tutti gli amici del forum a postare in quella sezione tutto ciò che riguarda i vetri Olympus, Panasonic e di terze parti. |
| inviato il 13 Novembre 2014 ore 23:42
Thanks Juza e porta "pazienza" per il lavoro extra di stasera... |
| inviato il 14 Novembre 2014 ore 11:08
“ Thanks Juza e porta "pazienza" per il lavoro extra di stasera „ Seratina bella "ruspante" quella di ieri, in effetti Diciamo che quantomeno è servita per far capire anche ai più naives "chi è chi", sia nel bene che nel male... |
| inviato il 14 Novembre 2014 ore 12:29
Bestiaccia, mi sono perso qualcosa? Avevo pronte birra e patatine.... |
| inviato il 14 Novembre 2014 ore 18:09
Non preoccuparti, avrai occasione più avanti ;-) |
| inviato il 15 Novembre 2014 ore 21:33
SCusate se intervengo con un oT , ma parlavate di Picasa , OV3 & CO e jpeg alterati, ma stavate per caso intendendo che il semplice aprire dei file con un software quest'ultimo può apportare delle modifche non richieste al file, oppure stasera sono molto stanco e sto prendendo lucciole per lanterne ? |
| inviato il 16 Novembre 2014 ore 0:58
Mi unisco ai soddisfatti del 17 oly, l'ho trovata eccellente con la m10 sia per ritratti ambientati, street e paesaggi urbani. Lavorandole con LR5 distorsioni assenti. Il 75 mi attira molto ma avendo anche la 6D mi chiedo se ne valga veramente la pena acquistarla, considerando che il 135 f2 L costa quasi uguale e la resa è inevitabilmente superiore... Cosa ne pensate? |
| inviato il 16 Novembre 2014 ore 1:15
“ stavate per caso intendendo che il semplice aprire dei file con un software quest'ultimo può apportare delle modifche non richieste al file „ Sì Guido, se apri con determinati applicativi (LR, OV3, PS, ed altri) i RAW della macchina, ad ogni immagine verranno applicati - se previsti - i relativi algoritmi di correzione della distorsione previsti dalla specifica lente (oltre che, presumibilmente, altre casette non meglio identificate ). Con Picasa (ed altri programmi, come ad esempio RawTherapee) invece questo processo non ha luogo (ragionevolmente perché non sono in grado di interpretare i dati incorporati nei file stessi). |
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