|
|
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 15:57
Il lato oscuro delle fotografia è proprio questo, che nell'inquadratura ci si può mettere quello che si vuole e cambiare completamente una situazione. Il fatto è che vedere il modo attraverso i terminali purtroppo equivale ad avere un paraocchi, e questo i potenti lo sanno e ci fanno scemi pagliacci giorno per giorno utilizzando lo strumento che qui su questo forum tanto amiamo. |
|
|
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 16:04
Falena.... premetto: parlo personalmente. Ti facevo una persona migliore, onestamente per quanto mi riguarda i tuoi discorsi sono improponibili, da persona senza cuore. Continui a discettare su ciò che è giusto o sbagliato, con discorsi populisti, tralasciando la vera forza di quella fotografia che è la sofferenza di quel povero ed innocente bimbo. Detto questo, mi fermo. |
|
|
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 16:06
Falena, ammiro in qualche modo il tuo discernimento, saresti un giudice equo, lo dico sinceramente e senza alcuna nota né di polemica né di sarcasmo, sia chiaro, io nella foto vedo solo l'istantanea di un dramma, così come se vedo bimbi che escono fuori dalle macerie delle Twin Towers, vedendo una foto del genere io un bimbo, innocente senza alcuna colpa, perché a quell'età non ci può essere colpa, che cerca conforto nelle braccia di un padre, colpevole sicuramente, assassino, bestia, ma che rimane un padre. Un figlio certe cose non le sa, non le capisce, e forse neanche gli interessa, cerca solo il conforto, la cosa che più mi fa struggere il cuore, è l'anima in pena del bimbo, perché quando stiamo male, i nostri figli lo capiscono, e in qualche modo ci consolano. la vittima è il bimbo, la prigione la vive lui. Ciao LC |
|
|
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 16:49
Paco io ti faccio sempre una persona seria ed intelligente ti prego solo di non giudicarmi e confondere i miei discorsi grazie ti parla uno che che di abbandono e sofferenze ne sa qualche cosa dato che l'ho vissuto sulla mia pelle, e mi fermo qui, ed è proprio per questo che il mio credo è volto a chi impegna la sua vita per un bene e non viceversa. quel bambino è ovvio che non si merita quella condizione ma proprio per questo parlo a suo favore dicendo che come uomo mi vergogno di appartenere a questa razza. Lordcasco ti quoto in pieno e grazie per aver colto la mia sfumatura. io non leggo nella foto solo un bambino ma leggo anche un padre............e credo sia corretto formulare una prorpia emozione in funzione dello scatto. su queste cose io sono estremamente serio e peso bene prima di scrivere. |
|
|
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 16:56
La situazione ritratta in quella foto è semplicemente inaccettabile. Sul padre possiamo fare mille congetture, ma sul bimbo no; non dovrebbe esistere una punizione che preveda per un bambino di vivere un momento simile. Punto. |
|
|
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 16:59
Ok Falena. Anche io vedo un padre e lo vedo molto tenero nei confronti del figlio. In quel momento poco mi interessa su cosa abbia fatto, so che è un soldato iracheno, so che è in una condizione disperata e so che sta consolando suo figlio che è terrorizzato. I soldati americani gli hanno concesso di togliersi le manette per poterlo accarezzare perchè il bimbo era terrorizzato [Letto dalla didascalia del World Press] In questo momento, nella mia mente non trovano spazio i pensieri su chi possa essere quest'uomo. Sono travolti dalla sofferenza e dalla richiesta di protezione e d'amore di quel povero bimbo e dal padre che come tale prova a dargli, nonostante quella situazione. Punto. Non riesco ad andare oltre. |
|
|
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 17:07
Paco...un diamante ha mille facce....... e non lo si guarda mai su un lato solo....questo è l'andare oltre. la prima verità, sempre, ne nasconde altre ancor peggiori e lo so perchè l'ho imparato duramente. di questi cosa ne facciamo? cosa ci trasmettono?cosa proviamo?come li consideriamo? cosa vediamo?
 da che mondo è mondo il minore è sempre stato usato per la guerra...forse è più giusto dire che è normale vederli così? |
|
|
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 17:42
Io non mi esprimo. Penso solo che se una banda di terroristi oggi mi ammazza mio padre, domani mia madre, poi i miei fratelli, mia moglie e per finire i miei figli, diventerei peggio di loro. Quindi non riesco a commentare. Posso solo pregare per loro. |
|
|
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 17:54
Mi sono commosso a vedere foto così toccanti e poi noi stiamo qui a discutere ogni santissimo giorno del politico che ruba dell'aumento del gas ecc. ecc. Al mondo c'è gente che non si può permettere neanche di pensare................o meglio il pensiero è l'unica cosa che gli resta. Grazie Amici |
|
|
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 17:57
La situazione ritratta in quella (di Falena) foto è semplicemente inaccettabile. Sugli adulti possiamo fare mille congetture, ma sui ragazzini no; non dovrebbe esistere un contesto che preveda per dei bambini di vivere un momento simile. Punto. |
|
|
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 17:58
purtroppo la pace e la giustizia a questo mondo sono solo parole, contano solo gli interessi economici di poche persone che comandano il mondo intero. non importa quante persone muoiano per i loro interessi amici o nemici, vogliono solo predominare, noi possiamo solo migliorare per quello che possibile quel pezzettino di mondo vicino a noi. bisognerebbe essere molti di più. |
|
|
inviato il 22 Ottobre 2014 ore 4:30
vedi paco tu puoi avere intellettualmente moralmente e spiritualmente tutte le ragioni del mondo ma aprendo un topic palesemente aperto sugli infiniti livelli della coscienza umana dovresti considerare l'atteggiamento mentale di accettare e non giudicare qualsiasi livello di comprensione della sensibilità fenomenica di una coscienza. peccato che tacciando tizio di insensibilità e sempronio di superficialità porti in essere questa dualità che riflette tanto bene la scissione costitutiva dell'animo umano. detto in parole semplici sei in un altro livello in un altro schema in un altro strato, il carcieriere che tiene imprigionato quel padre, il potente che sovvenziona un orrore, l'ufficiale che dirige una strage, il soldato che la compie col corpo. insomma, se apri un post del genere cercherei di mantenere lo spirito al di sopra delle parti ma soprattutto dei giudizi. perchè l'uomo purtroppo l'ultima cosa che è in grado di fare è giudicare. detto questo la vedo esattamente come te e gli interventi cinici mi rattristano tanto quell'immagine. e come per molti il dolore piú grande è per il bambino e l'innocenza che rappresenta, che è. e ti dirò, il dolore è pure per l'uomo, pure per quel padre nonostante possa essere il peggiore degli uomini. vi ricordate l'impiccagione di saddam? che non gli hanno fatto finire la preghiera e non gli hanno nemmeno dato la dignità di coprirgli il volto? è stato condannato per crimini contro l'umanità e li ha realmente commessi. ha fatto cose orribili, alla stregua di uno stupratore di bambini, non so se mi spiego. ma il male, a chiunque venga inflitto, fa male. e penso non ci siano ragioni al male. in principo sono d'accordo con te paco. quella scena porta solo dolore e null'altro. ma giudicare chi trova in quell'immagine altri significati apre le porte a questo male che subdolamente scorre tra le linfe della ragione per poi serpeggiare prepotentemente nelle fila degli uomini. nei nostri rapporti. dentro noi stessi. il male è subdolo. non si mostra per quello che è. ci nasce da dentro presentandosi con tutte le ragioni del caso per poter uscire e imporsi spacciandosi come nostro razionalissimo e sensibilissimo punto di vista. e poi col tempo capiamo che il punto era un altro. che il lavoro da fare era un altro. ops scusate... sono partito per la tangente con i miei soliti sermoni. non volevo. azz... paco, anche tu peró.... |
user54119
|
inviato il 22 Ottobre 2014 ore 5:51
L'uomo è un animale sociale non democratico. E' evidente che la democrazia non la sappiamo gestire e che porta solo a disparità sociali e guerre. “ " Per me la democrazia è una piaga sociale " „ “ Spero solo che sia una infelice battuta. Altrimenti ti consiglio vivamente di andare a vivere in un paese totalitarista per qualche tempo, così magari hai modo e tempo di riflettere sui valori che oggi ti permettono di esprimerti liberamente anche su questo forum. „ Ci sono vie di mezzo tra la democrazia e il totalitarismo. |
user54119
|
inviato il 22 Ottobre 2014 ore 5:53
Bella foto Falena. Con quei bimbi che si fa? Li rieduchiamo? Con quali valori e decisi da chi? |
|
|
inviato il 22 Ottobre 2014 ore 8:16
@Mantandrea “ E' evidente che la democrazia non la sappiamo gestire e che porta solo a disparità sociali e guerre. „ Scusa Mantandrea, quale sistema sociale evita disparità sociale e conflitti? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |