JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

consiglio per i filtri ND


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » consiglio per i filtri ND





avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2014 ore 15:03    

Ciao Peter, anche io uso filtri HAIDA II SLIM e mi trovo molto bene.
Questa con tokina 11-16 a 11mm fatta proprio domenica scorsa (filtro CPL)
Ciao.

P.S. non ho ritoccato la vignettatura.

www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=1064736

avatarsupporter
inviato il 25 Ottobre 2014 ore 20:17    

@Skiev - ora vedo e grazie alessandro ciao peter :-P

avatarjunior
inviato il 10 Novembre 2014 ore 14:32    

quindi mi confermate che i filtri haida 2 sono esenti da dominanti cromatiche usati da soli?


qui un paio di foto scattate con il filtro

www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=977374
www.juzaphoto.com/jlab2.php?t=975995&l=it&ppl=&ppc=&pp

PS: Sulla prima ho fatto abbastanza post saturando molto i colori..

avatarsupporter
inviato il 19 Novembre 2014 ore 11:27    

Ciao Peter... Sui variabili, nel caso fossi tentato, la mia esperienza e'stata negativa.... Soldi buttati... sulla carta pare la soluzione ottimale e conveniente...ma alla resa dei conti il risultato e' veramente pessimo..... Piu'chiudevi e piu'la situazione peggiorava....
Un disastro....!!! Alla fine per per non sbagliare mi sono fatto portare i Lee da Londra per risparmiare qualche cosa....
Non li regalano neanche li.... Ma almeno si va' sul sicuro.....
Caro Fulvio... Lascia stare... Non sono..."la soluzione"......
Ciao Fratello.... Tra qualche giorno torno... A presto....MrGreenTriste

avatarsenior
inviato il 19 Novembre 2014 ore 11:56    

Grazie per la conferma Paolo! Di sicuro prenderò la serie di tre filtri dell'Haida ND 8 64 e 400! Un salutone!Eeeek!!!:-P;-)

avatarsupporter
inviato il 19 Novembre 2014 ore 12:15    

@Paolo Gualandris - grazie per confusione... MrGreenMrGreen:-P ma caro paolo la tua esperienza negativa era che cosa di preciso?? il risultato non ti piaceva o ti mancava nitidezza? io avevo letto che prima di scatare serve fare mettere a fuoco senza filtro... non so se è cosi ... vediamo se era bravo babbo natale forsa qualcosa mi porta ... ma dove sei paolo??? ciao buona giornata fratello pipistrello :-P
@fulvio - carrissimo credo che aspetto a te per non "buttarmi soldi" :-P tu ricordno tamron 70-300 che mi hai consigliato??? babo natale si ha deciso!!!MrGreenMrGreen mi ha confermato via mail che se continuo essere bravo a dicembre me lo porta! :-P buona giornata a presto caro fulvio, peter:-P

avatarsenior
inviato il 19 Novembre 2014 ore 12:39    

MrGreenMrGreen Povero Babbo Natale, avrà il suo bel da fare! OK per l'attesa, ma di sicuro ne parleremo a fine dicembre... con la tredicesima! I soldi per i filtri dell'Haida sono già pronti... meno pronti sono per il grandangolare della Tokina... ma abbi fede che se tutto va bene per fine dicembre finalmente vedrò di ordinarlo! E di conseguenza anche i filtri! Paolo di sicuro parlava della componente cromatica che risulta dagli scatti con i filtri variabili e dalle forme a croce scure che si formano roteando il filtro per renderlo più scuro... poi la maggior parte dei variabili in effetti hanno tutti le loro magagne! La cosa bella che continuano a farne nonostante i problemi... Mah! Ciao carissimo!Eeeek!!!Cool;-)

avatarsupporter
inviato il 19 Novembre 2014 ore 13:19    

@fulvio ho cosi "fortuna" che sono ceccoSlovacco che certe cose nelle foto non vedo come voi esperti quindi per me forse non sara cosi delusine grandeMrGreenMrGreen;-) ho visto tante belle foto con tokina qualle vuoi prendere qualle focale? buon proseguimento carissimo fulvio, ciao peter :-P

avatarsenior
inviato il 19 Novembre 2014 ore 13:26    

Di sicuro il 11-16 f2,8! Ho già avuto modo di provarlo! Ciao!:-P;-)

avatarsupporter
inviato il 19 Novembre 2014 ore 13:29    

bello f2.8 bravo :-P

avatarsupporter
inviato il 22 Novembre 2014 ore 10:01    

Ciao Peter....intendevo quello che ha detto Fulvio.... Quando ruotavo il filtro per aumentare l'effetto "oscurante", molte parti restavano chiare, e altre diventavano scure.... Inguardabile..!!!! Meglio qualcosa di non variabile... Meglio stare sul " classico" ND.... Sono alle Hawaii fratello.... Ma la vacanza e' finita...!!!! Ultima notte ad honululu, domani sera si torna a casa....!!! Non mi passera' mai...!!! Honululu-Dallas .. Dallas-New York... New York-Milano tutto di un fiato con tre ore di stop tra uno e l'altro....!!!!
Sara' dura tornare a casa quando qui ci sono 30 gradi ....!!!!
Tristezza..... Triste Triste Triste
Un saluto.... Haloha...

avatarsupporter
inviato il 22 Novembre 2014 ore 13:38    

@Paolo Gualandris - bhe fratello pispistrello almeno hai passato un po di tempo li in caldo senza fare niente...spero tanto che hai scattato qualcosa cosi mi orti li almeno con tuoi scatti... buon rientro e viaggio ciao caro paolo, peter:-P ps: e grazie per spiegamanto ciao :-P

avatarsenior
inviato il 23 Novembre 2014 ore 13:57    

Ciao Peter, io ho acquistato il kit HAIDA Pro II MC Slim con 8x, 64x e 1000x e devo dire che sono molto soddisfatto: ottimo rapporto prezzo/qualità!!!
A livello di dominanti qualcosa da correggere resta sempre (come in tutti gli ND), ma è veramente poca cosa.
Un saluto Sorriso
Ilario

avatarsupporter
inviato il 23 Novembre 2014 ore 20:06    

@Ilmore52 - grazie ilario, buon tutto...peter:-P

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me