|
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 19:19
Offese ? Sono solo stimoli, le offese sono altro! E ribadisco la frase.! |
|
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 19:26
Sono io l'unico d*mente che scatta in M con ISO settati manualmente anche quando c'è fotografia d'azione?  |
|
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 19:37
Stefano_forcina. Max non ha bisogno di alcuno per replicare. Tantomeno in circostanze cosi come in questa discussione. Lo seguo da tempo, e ho sempre ammirato la sua disponibilità e ancora di più la sua schiettezza. Ancora una volta la sua pazienza proverbiale ha superato solo la sua simpatia. Posso garantire che altri tempi, quando in questo forum la schiettezza era d'uopo, forse le risposte sarebbero state davvero scabrose, e neanche allora si poteva parlare di offese ma, benché spietata, di sincerità. Questo è ancora un forum di fotografia e si incappa ancora in persone appassionate. Ma le cose stanno cambiando, puoi richiedere, se vuoi, consulenze che ti aggradano, a chi sarà lieto di darti ragione, ti dirà che non è necessario conoscere la tua fotocamera come una diramazione della mente e del libretto di istruzioni probabilmente ne potrai fare un falò. Scegli tra una pragramatica bugia o tra la semplice ma dura verità. Il mio pensiero e che tra P e A ancora prima di cercare su web, dovresti fare almeno delle prove. Un saluto. |
|
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 19:45
Andiamo ragazzi, qui si va fuori tema e nessuno dice che Stefano è un ignorante pigrone, tuttavia spero che si sia letto da cima a fondo il libretto delle istruzioni, e lo dico solo per il suo bene. Inoltre Max è un utente riconosciuto e sono sicuro che non era sua intenzione offendere qualcuno che ha chiesto un chiarimento sulla differenza tra i vari settaggi. Spero però che in futuro la gente si preoccupi solo di studiare molta teoria da corsi, riviste fotografiche, internet eccc... Onde evitare questi inutili battibecchi. |
|
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 19:48
Paolo mi piaceva pensare che ogni post aperto è una chiacchierata tra amici e che si potesse postare con serenità, ora che ho capito a mie spese che così non è farò più attenzione per non approfittare della pazienza di nessuno e mi scuso. Grazie della risposta, un saluto a te. |
|
|
inviato il 28 Agosto 2014 ore 9:03
Devo ringraziare Alex e soprattutto Paolo che mi conoscono da un po' e mi interpretano !! nel modo corretto. E magari devo dire che sono stato alquanto pungente, ma lo scopo era esattamente quello di squotere, di far capire che solo con l'impegno personale a volte solitario e intimo e successivamente con il confronto, si puo' arrivare alla crescita personale. La deriva social non aiuta la crescita personale, ma devo constatare che sta diventando un vezzo, (utile solo dal punto di vista numerico dei contatti) aprire discussioni, chiacchierate che dopo due risposte potrebbero considerarsi chiuse e rivitalizzarle andando fuori tema, aggiungendo commenti identici ai precedenti parlando di tutto, fuorche' di ....Fotografia ! Quindi mi scuso se ho urtato e urtero' la suscettibilita' di qualcuno, ma se con qualche bonario scossone riusciro' a far fare un piccolo passo a chi condivide la mia stessa passione, saro' contento,....e ovviamente le cose funzionano nei due sensi, e se lo scossone, lo stimolo che ho senz'altro gia' ricevuto lo ricevero' ancora da quelli bravi, e ce ne sono uh! se ce ne sono anche qui!... perfetto! Ma una domanda come quella di Stefano e' l'equivalente di un " Sig. ra maestra, da che parte si tiene la penna ?" Fossi stato in lui avrei cercato di capire autonomamente, (oggi c'e' ogni supporto in rete, una volta purtroppo non era cosi' !) di cosa si parla “ (Scatti veloci. Cosa fate?) „ e che volessero dire le varie risposte, per poi magari fare una domanda piu' pertinente. Altra cosa, Stefano, io non ce l'avevo con te, ma con chi dava del pigro a chi cercava di dare anche supporti visuali e documentati alla discussione !(e che guarda caso e' sparito !) Poi....tu ti sei messo di traverso ! “ Allora chiudiamo i forum e usiamo google tanto su internet c'è già tutto (perchè è vero che c'è già tutto)... Ma se non avete voglia di condividere perchè rispondete con questa vena polemica, basta leggere e ignorare, è tanto facile „ Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco! Me la sono ricordata, ovviamente non e' mia!....ma rende l'idea! |
|
|
inviato il 28 Agosto 2014 ore 11:16
Chiarissimo, grazie per queste precisazioni. Le ho apprezzate. |
|
|
inviato il 28 Agosto 2014 ore 11:22
;-)) |
|
|
inviato il 29 Agosto 2014 ore 19:08
Modalità di diaframmi ed iso impostati in base alla luce che vedo, di solito tra 500 e 1000. |
|
|
inviato il 29 Agosto 2014 ore 19:41
modalità TV ed Auto-ISO 800/1600 (oltre 1600 con la 600D preferisco buttare la foto) |
|
|
inviato il 29 Agosto 2014 ore 20:49
Sempre in Av, ISO 100 e poi il diaframma lo imposto con la rotella in base allo scatto |
user42060
|
inviato il 30 Agosto 2014 ore 14:19
Ringrazio tutti e spero di leggere ancora molti commenti. Volevo solo condividere un mio pensiero: Anche se il dott.Google ed il manuale possono essere ottimi strumenti di ricerca/studio, credo sia positivo chiedere in un forum creato, appunto, per questo. L'esperienza, la creatività e la passione vanno oltre i metodi che possiamo trovare su internet o semplicemente sul manuale. Dovrebbe essere una discussione tra amici al pub ma mi spiace che a volte non sia cosi |
|
|
inviato il 30 Agosto 2014 ore 18:49
solitamente quando non so bene cosa fare lascio la macchina in AV con un diaframma medio tipo 8 ed una iso sufficientemente alta da consentire tempi di scatto sicuri... tengo sempre fisso il centrale e se devo ricomporre blocco la messa a fuoco con il tasto af-on se poi serve aprire al massimo per isolare un soggetto si fa sempre in tempo a girare freneticamente la rotella del diaframma e tutto il resto è apposto... con questa configurazione mi trovo bene quasi sempre speciamente quando non ho un'idea ben precisa in testa |
user42060
|
inviato il 03 Settembre 2014 ore 18:31
“ Sono io l'unico d*mente che scatta in M con ISO settati manualmente anche quando c'è fotografia d'azione?MrGreenMrGreenMrGreen „ Capperi Alex Amariei, i miei rispetti |
|
|
inviato il 03 Settembre 2014 ore 18:40
Però.. Se lo scatto veloce lo fai per esempio in street... 35mm e iperfocale, ISO quanto basta... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |