|
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 11:02
“ Non so' qua ' a sharm il genere preferito e' da turista scatto tutto cio' che mi ispira hahaha „ praticamente street ? |
user37763
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 11:05
Steet e architettura se cosi' possiamo chiamarla . |
|
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 11:24
Imposta in A iso 200 f 8 il 18 105 lavora bene punto centrale AF imponiti uno stile e crea una bella composizione tipo primo piano un oggetto d'interesse e sullo sfondo mare o gente ecc... ruba qualche sguardo a 105 aprendo ( ! ) a f5.6 te l'avevo detto di portare il 50ino!!!! Andrea |
user37763
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 11:29
Adesso vado in giro per il villaggio a fare 2 -3 scatti Il villaggio e' enorme ma di gente c'e' ne e' poca dato che stanno tutti sulle tazze |
|
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 11:48
Una vacanza di m***a insomma.. Se non hai in mente foto particolari e giri per il villaggio con la luce dura della tarda mattinata puoi sperare di trovare qualche angolo caratteristico in ombra, magari qualche gioco di texture e forme come ti hanno suggerito prima. Eviterei le classiche foto da turista se non vuoi ritrovarti la scheda piena di foto che non ti interessano, scattare solo se ne vale la pena può essere un buon esercizio. Per la modalità dipende ovviamente dalla scena che ti trovi di fronte, noi da qui non è che possiamo immaginare che tipo di foto stai per scattare. E' come chiedere su un forum se ti piace la musica che sto ascoltando senza farmela sentire.. |
|
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 12:03
[IMG]Allora sono a sharm el sheikh e propio in questo momento sto scrivendo nel bagno della stanza in preda ad un attacco di dissenteria, avro' perso 2 kg non lo auguro a nessuno, Comunque , ho fatto un po' di foto con la d300 e 18-105 e volevo ma le foto non mi hanno entusiasmato piu' di tanto. ... Che settaggi usare ??? Intendo modalita' ; modalita' di messa a fuoco ; quanti punti usare tutte queste cose qua'! Vi prego aiutatemi grazie !! Mentre aspetto , sto in bagno hahahahah Grazie. La bambolina che avevate fatto ha funzionato , ora so' dove sta' il primo spillo' ,,,,, ve'possino [/IMG] ma non puoi addentrarti in qualche villaggio isolato magari di sera? o quando il sole sta per scendere... io eviterei foto con il sole pieno in generale proprio... |
user37763
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 12:08
Infatti quando il sole cala esco a fare [negozio 24]esso il sole è molto forte e le foto non sono un niente di che! ! |
|
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 12:59
Almeno lì c'è il sole... Stamattina uscivo di casa e mi sembrava di essere in Transilvania... |
user37763
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 13:11
Hahahahah vuoi fare a cambio ti prego! ! |
|
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 13:18
No no, io sto bene qui in mezzo alla nebbia ( tanto nella nebbia è inutile far foto..) |
|
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 13:46
Io di sole, caldo e afa non ne posso già più. Eppure sono sempre in Italia, ma purtroppo al tacco Dovrò organizzarmi per una danza della pioggia, sperando che funzioni ....... @ Megaamp a seconda di cosa fotografo sinceramente anche con sole forte qualche buon scatto secondo il mio personale parere l'ho portato a casa. www.juzaphoto.com/me.php?pg=83531&l=it |
user37763
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 14:17
Scusate senza che apro un altro topic . Ma e' normale che se scatto con il flash interno della d300 e vado a scattare soggetti non distanti ritrovo un' obra alla fine della foto diciamo un mezzo cerchio ? Mentre se scatto con soggetti distanti tutto questo non succede? |
|
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 14:19
@capotriumph , che nella nebbia sia inutile far foto non credo.. un fotografo veneto era esposto (non so se lo sia ancora) al MoMa a NY con foto nella nebbia alla campagna e alle luminarie di natale (tutto in B/N)... solo che non mi ricordo il nome del fotografo! |
|
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 14:23
@megaamp: intendi soggetti vicini e focali corte? Il flash popup ha una copertura per un tot di mm, se vai sotto ottieni la vignettatura che mi sembra tu abbia descritto. |
|
|
inviato il 27 Agosto 2014 ore 15:07
megaamp, quella mezzaluna scura in basso é l'ombra del barilotto... damiano, per nebbia intendo Nebbia... fai conto che un mezzo alle risaie io e mio padre non ci vedevamo l'un l'altro a meno di 30 metri.. e poi avevo il badile in mano invece della reflex (per questo sto pensando a una mirrorless-se hai consigli esponi pure).. meno male che poi si é alzata.. potrei scattare una silhouette del mio papà col cane mentre camminano nella nebbia.. chissà se finisco al moma!!! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |