|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 13:54
sa il mio nome perché era venuto alla mia mostra, e alla mostra dicevo che se qualcuno avesse voluto una mia fotografia poteva andare ad acquistarla al negozio dello stampatore come da accordo! |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 14:07
Ah, OK. Ora non ti rimane che contattare lo stampatore e farci sapere come finirà. |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 15:20
contattato lo stampatore!!!! mi ha detto che lui aveva capito male e che aveva inteso che se vendevamo delle foto durante la mostra, facevamo a metà, non che se uno andava in negozio a stamparle facevamo a metà e che le ha vendute ad un suo amico che per lui è come uno di famiglia.. il punto è questo: trovo molto scorretto che una persona venda delle mie fotografie senza dirmi nulla e che faccia lui il prezzo delle mie foto.. inoltre se uno va da lui a fare un pannello di una sua foto chiede 20 euro, mentre delle mie foto ha chiesto 50 euro a pannello.. la trovate una cosa corretta e normale!? |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 15:43
No Ale, mi spiace ma credo che si sia comportato in maniera scorretta. Senza tirare in mezzo avvocati (non ne vale assolutamente la pena), provate a trovare un accordo in amicizia. |
user1036
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 15:47
Con uno così l'amicizia rischia di essere a senso unico! Sinceramente non so quale sia la strada migliore, ma forse la più semplice è intimargli verbalmente e per iscritto di non utilizzare più le tue fotografie per scopi commerciali e non e di renderti i negativi o comunque assicurarti che cancelli le copie in alta risoluzione. Dopo di che, può continuare a fare la persona scorretta, ma a quel punto se dovessi venire a conoscenza di tale comportamento, passi tutto all'avvocato. |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 15:51
che pezzo di m.......... |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 15:52
Mi rendo conto, ma io ti sconsiglierei comunque la via legale. Prova a trovare un compromesso, ricavaci il più possibile e poi salutalo intimandogli di non farlo più. |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 16:08
Mi verrebbe da dire che, semplicemente, visto che le ha stampate a un amico per fargli un favore, prendi i 50€ a foto, togli il prezzo di una stampa di quelle dimensioni (quello di listino da quello stampatore) e tutto quello che gli ha fatto pagare in più è il valore aggiunto dato dalle tue foto e quindi deve tornare a te. |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 16:16
mi pare un po' furbo il tizio, per di più tu sai che ha fatto quei pannelli perché è venuto il cliente dopo da te, ma non sai se ce ne sono stati altri... fatti pagare le foto anche se la vedo difficile da uno che si comporta così |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 16:45
esattamente.. io so di certo che ne ha vendute 6 a questo cliente.. ma non so se ne ha vendute altre, ma non sto neppure a chiederglielo data la sua "buonafede"... |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 17:07
a parte tutto, bellissima galleria, complimenti per le foto! |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 17:11
Sicuramente la rabbia e la delusione deve essere parecchia. Sarebbe da dargli quattro calci nel posteriore ma visto come sono andate le cose, come qualcuno ti ha già detto, andare per le vie legali sarebbe un percorso molto lungo e di difficile soluzione visto che non esiste un accordo scritto tra le parti. Tutto si baserebbe su testimonianze sulla parola. Come dice Paco forse la soluzione di compromesso, cercando di far ragionare la stampatore sarebbe quella più dettata dal buonsenso. So che è un pò calarsi le braghe, capisco la rabbia. Cerca di recuperare qualche soldo, le minacce non credano servano se non a irrigidire le parti ed a portare ad nulla di fatto. Piuttosto non ho capito se hai recuperato i files originali (anche se fare copie è tutt'altro che complicato) altrimenti questa giostra non la fermi più....e a rimetterci potrebbe essere il tuo fegato. Recuperare i files è la cosa più importante a questo punto. Stefano |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 17:12
PS: Era lo stampatore della mostra di Finale di questo inverno? Solo per curiosità... |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 17:21
yes, proprio lui! penso che mi limiterò a non salutarlo, raccontare l accaduto quando mi capita e cercare uno stampatore più serio!!! non è una questione di denaro, i miei soldi se li può tenere, è un fatto di etica!!!!!!! |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 17:25
La faccia simpatica non l'aveva...(a patto che gli stampatori debbano avere un certo tipo di faccia) Hai recuperato i files? Magari su questo fatto gli potresti fare una diffida....non c'è un avvocato sul forum che può contattarti in privato? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |