|
|
inviato il 07 Luglio 2014 ore 18:39
Francy sarei curioso di vedere l accoppiata col tamrex e con il tokina. |
|
|
inviato il 07 Luglio 2014 ore 19:16
Anni fa la mia serie 1 (1Dmklln) è durata circa un anno ... Correvano gli anni 2008/2009 ...apprezzato la qualità immagine l'esposimetro e la velocità ma alla fine il peso era, per me, troppo ... Anche in questo momento sono in crisi forte perché vorrei lasciare il tutto per il corredo ML ma fare la scelta giusta non è semplice: questo perché al momento scatto con una FF e una aps-c ... Attualmente in vacanza mi sono portato solo la 70D con il 18-135stm (un quasi tuttofare) ma ne sto detestando il peso ... . |
user36220
|
inviato il 07 Luglio 2014 ore 19:50
Tutto è relativo. Per la mia esperienza, due aps-c e due corpi serie 1, non posso che essere d'accordo con l'autore del topic. Serie 1 tutta la vita! Sarà che sono grande e grosso (196 e due manone in proporzione) ma con le aps-c non ho mai avuto feeling, con le serie 1, fin dal primo momento, mi sono trovato subito. Ergonomia, disposizione dei comandi, battery grip integrato... tutte cose che mi fanno dimenticare subito del peso. Per non parlare della qualità dei file, che nelle serie 1 escono per così dire "croccanti", una resa dei colori, una qualità generale, una gestione degli alti iso, che sulle due aps-c che ho posseduto, non ho mai riscontrato. Per dire, nel corredo ho il Tokina 16-28 (1 kg) ed il 70-200 f2.8 (1.3 kg) quindi quando uso una di queste due ottiche, abbinata alla 1ds mark II (1.6 kg), ho al collo dai 2.6 ai 3 kg, eppure non mi pesano minimamente, anzi! Sono ben lieto di sopportare tale peso, perchè alla fine i raw saranno all'altezza delle mie aspettive, se non addirittura oltre. Quindi, anche per... Serie 1 Forever!!! |
|
|
inviato il 07 Luglio 2014 ore 23:01
mercoledi vado al col del nivolet e la provero per bene col tamrex ed il sigma 24-105, quando torno dalle ferie (giovedi domenica) post produco e vediamo per bene i risultati |
|
|
inviato il 09 Luglio 2014 ore 8:51
Come alcuni anno detto a me il peso non importa anzi con i tele il corpo pesante bilancia meglio l'obbiettivo e mi da stabilità a mano libera altrimenti il peso si sbilancerebbe in avanti con un corpo leggero gli otto megapixel mi bastano per avifauna tanto sopra un 50x70 come ingrandimento non ci vado . E ad alti iso con poca luce mi da meno rumore. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |