|
|
inviato il 27 Maggio 2014 ore 14:33
Ragazzi siete stupendi!! Mi avete sia spaventato che dato sicurezza! I consigli che mi avete dato li rileggerò più e più volte... Comunque è escluso che usi il flash, non l'ho mai preso in mano e poi non saprei a chi chiederlo! Anche per il secondo corpo sono rovinato, un conto è farsi prestare un obiettivo, un altro è farsi prestare una reflex! Io personalmente non presterei ne uno ne l'altro, non me la sento quindi di chiederla... Spero vada tutto bene e che venga qualche foto! Sabato 7 ho l'appuntamento per parlare di tutto nella chiesa all'orario del matrimonio e farò qualche prova.... Poi essendo un invitato le ho già fatto anche il regalo, ok l'amicizia, peró già mia moglie ha cominciato a dire che la lascerò sola tutta sera, e non sono suoi amici, quindi cercherò di rilassarmi, indubbiamente cercherò di fare del mio meglio, ma non voglio che sia un trauma! Quindi a mente serena cercherò di scattare il più possibile pensando ce prima cosa all'esperienza personale, poi se mi esce un bel lavoro ancora meglio! Chi me l'ha fatto fare??? Sono io che sono troppo buono!!! |
|
|
inviato il 27 Maggio 2014 ore 14:48
Hai un'attrezzatura di livello professionale, resa ad alti ISO eccellente ed obiettivi luminosi. Lascia il flash a casa. Col 24-70 f2,8 farai il 80% delle foto... anziché boiate varie sull'attrezzatura concentrati sulle inquadrature, sui dettagli, sui soggetti. Sono queste cose che fanno la differenza, non con che macchina le hai fatte. Il mio ultimo matrimonio l'ho fatto con 2 corpi m4\3, senza flash... e i clienti sono rimasti soddisfatti (lo sposo appassionato di fotografia usa e possiede attrezzatura Nikon ben superiore ai miei giocattolini)... per cui mi ripeto, cerca di capire quali sono gli scatti da fare, magari visita qualche sito di professionisti specializzati in cerimonie... e ancora se puoi fa un sopralluogo nella Chiesa dove si terrà la cerimonia (io lo faccio sempre). Non preoccuparti dell'attrezzatura. IMHO |
|
|
inviato il 27 Maggio 2014 ore 15:18
Evvai Alex ..... siamo tutti con te ........ non ti dico "non ci deludere" altrimenti ti carico si un'altra responsabilità ma dico "in bocca al lupo". |
|
|
inviato il 27 Maggio 2014 ore 15:37
FLASH FONDAMENTALE... in bocca al lupo |
|
|
inviato il 27 Maggio 2014 ore 15:43
Anche per me domenica primo matrimonio, mio cugino mi ha chiesto di fare il secondo fotografo, che si occupa del servizio principale c'è un professionista, approfitto per chiedere un paio di. Consigli visto che scatto solo al banchetto e non ho obblighi o altro, sono indeciso se portare 16-28 / 50 / 85 oppure fare tutto col 25-105 |
|
|
inviato il 27 Maggio 2014 ore 16:22
Ma tu guarda quanti sposini a scroccare servizi fotografici ......... sarà la crisi ? |
|
|
inviato il 27 Maggio 2014 ore 16:24
“ oppure fare tutto col 25-105 „ Banchetto al chiuso ? se sì, il 24-105 è solo f/4, secondo me hai bisogno di più apertura ... |
|
|
inviato il 27 Maggio 2014 ore 17:19
Non lo so, mi ha detto che dipende dal meteo, di sicuro metto il. Flash in borsa |
|
|
inviato il 27 Maggio 2014 ore 23:36
Ma piú nessuno prende un professionista? Non so se la cosa sia un bene o un male |
|
|
inviato il 28 Maggio 2014 ore 0:02
Il professionista c'è, mio cugino mi ha chiesto di fare altre foto oltre al professionista, come primo fotografo non mi sognerei mai di accettare, primo e un genere che non mi fa impazzire, secondo non ho l'esperienza, è per fare un lavoro fatto male non l'ho faccio |
|
|
inviato il 28 Maggio 2014 ore 0:04
Scusa avevo capito male e mi sono confuso con altri 2 post di utenti che faranno il loro primo matrimonio da soli!!! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |