RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

notizie sul tamron 150-600


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » notizie sul tamron 150-600





avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2014 ore 8:30

Concordo con Elleemme, tra l'altro nei primi 2 anni di garanzia, polyphoto ti sostituisce l'obbiettivo.
Mi è successo con il 60mm macro

avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2014 ore 10:34

Anche Amazon sostituisce nei primi due anni, Non sapevo che parte degli obbiettivi di amazon fossero di importazione parallela, però l'IVA applicata e quella italiana bo....

Il problema è che se ora disdico e ordinò altrove perdo la precedenza sull'ordine

avatarjunior
inviato il 10 Aprile 2014 ore 11:15

Una cosa che non credo nessuno abbia specificato è l'attacco dell'obiettivo che vi è arrivato o vi deve arrivare, mi spiego meglio so che i Tamron 150-600mm con attacco Canon stanno arrivando prima di quelli con attacco Nikon. Avendo ordinato il mio con attacco Nikon volevo sapere se a qualcuno avevano iniziato a consegnarli oppure se sono arrivati a tutti i Canon e i Nikon arriveranno con ulteriore ritardo. Grazie.

avatarjunior
inviato il 10 Aprile 2014 ore 11:28

appena chiamato il foto modena e è gia finito, dicendo che arrivano di piu a metta mese. Io per il momento ho un ordine in atteza sul sito di Amazon UK... Alla fine tamron c'è garanzia in tutta l'europa per il periodo iniziale

avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2014 ore 11:42

cortesemente , qualcuno che ha comprato su Fotocolombo può dirmi se l'ha ricevuto
e quando ha effettuato l'ordine ? Anche in pm

grazie

avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2014 ore 17:07

disdetto da Fotocolombo ,
acquistato altrove (Langa Foto ) , già spedito

avatarsenior
inviato il 10 Aprile 2014 ore 23:47

prezzo su Langa foto?

avatarjunior
inviato il 11 Aprile 2014 ore 3:32

Guidoz.... E' disponibile in pronta consegna con baionetta Canon il nuovo Super Zoom Tamron 150-600 Stabilizzato al fantastico prezzo di lancio di 1200 Euro con Garanzia Polyphoto Italia di 5 Anni!

by Langafoto...

avatarjunior
inviato il 11 Aprile 2014 ore 8:39

Per fugare ogni dubbio in merito all'estensione di garanzia, questa mattina ho scritto una mail direttamente alla TAMRON per sapere se l'acquisto effettuato tramite amazon italia, rientra comunque nei parametri per aggiudicarsi i 5 anni. Ho anche chiesto se c'è un modo per identificare l'eventuale provenienza della lente [bollini, targhe o simili] .
Vediamo cosa e se mi rispondono. ;-)

avatarsenior
inviato il 11 Aprile 2014 ore 9:00

Tamron (polyphoto) ne sa meno di te, fidati. Quello che fa fede è ciò che è riportato da Amazon, vale a dire garanzia europea di 5 anni, che è per l'appunto quella accordata da Polyphoto (che contrariamente a quanto si può pensare è un'azienda tedesca che gestisce l'importazione europea di diversi marchi, quale tamron). Questo si traduce nel fatto che se vi arriva un prodotto senza
- bollino sulla scatola (ma questo è quasi irrilevante, la garanzia non prevede l'obbligo di conservare l'imballo)
- cartoncino polyphoto

non è coperto dalla effettiva possibilità di registrarsi per la garanzia quinquiennale. in questo caso ricordiamoci sempre che l'interlocutore è amazon, quindi senza alcun problema, ci si può rivalere su di loro chiedendo la sostituzione con un modello conforme alla descrizione.

detto questo, polyphoto (o tamron), a voi la scelta, non è un'azienda che si distingue per serietà. Io ho qualche dubbio sulle performance in ai servo con la mia 5d III e l'altro giorno ho fatto una chiamata e mi è stato detto di passare pure con macchina e obiettivo per un test veloce. quando sono arrivato mi hanno chiesto di lasciarlo giù e si sono pure seccati perchè non avevo il tappo posteriore. io l'avevo ovviamente dimenticato ma non mi pareva un dramma dato che a sentire loro facevano un controllo al volo. beh mi hanno detto "20 giorni lavorativi", al che ho preso e me ne sono andato.

Ad ogni modo, in condizioni di scarsa luminosità confermo che in servo con la 5 III fa fatica, non a mettere a fuoco (quando aggancia è perfetto a dire il vero), ma a cercare. sto comunque facendo diverse prove con le impostazioni dell'af. ho il sospetto che sia addirittura meglio dare nel primo scatto la priorità allo scatto invece che al fuoco, ma devo fare dei tentativi.

avatarsenior
inviato il 11 Aprile 2014 ore 12:17

non è coperto dalla effettiva possibilità di registrarsi per la garanzia quinquiennale. in questo caso ricordiamoci sempre che l'interlocutore è amazon, quindi senza alcun problema, ci si può rivalere su di loro chiedendo la sostituzione con un modello conforme alla descrizione.


quindi l'importante e il cartoncino

avatarsenior
inviato il 11 Aprile 2014 ore 12:54

beh mi hanno detto "20 giorni lavorativi"


penso ti abbiano risposto cosi perche' probabilmente aspettavano di
avere nuove lenti in casa per , eventualmente , sostituirtela .
Siccome pare che di lenti ne arrivino con il contagocce si sono
tenuti prudenti .Nella mia esperienza con loro e' andato
tutto all'opposto . Ho avuto due 24-70 con il problema del
battery drain su 6D . Tutti e due sostituiti nel giro di 1 o 2 giorni.
Alla prima sostituzione sono stato ad Opera , presso di loro , nonostante
non avessero direttive da Tamron in merito a questo malfunzionamento
si sono resi disponibili alla sosituzione , effettuata immediatamente .
Nel secondo caso ho spedito e mi hanno mandato un obiettivo con seriale
nuovo , 2 giorni dopo la spedizione mi e' arrivato .
Ci sono molti problemi di consegne legati a questa lente , non credo
che tamron sia il solo marchio con questo tipo di problemi . In passato
con Canon ho avuto lenti che andavano avanti e indietro da CS per 2 mesi
senza soluzione e so di amici che hanno avuto la stessa sorte , parlo di obiettivi L .
Ma questo si racconta poco o per niente , si fosse trattato di Sigma o Tamron ....apriti cielo.

A proposito , per una delle lenti L di cui sopra che soffrifa di un focus shift allucinante, mi
sono recato 3 volte presso di loro poiche' il problema neanche veniva diagnosticato :
metto sul banco , apro a 2.8 , distanza 1 mt ...regolo il fuoco ...tutto ok ,...poi se a 20 cm o a 2 mt
con diaframmi differenti l'obiettivo metteva a fuoco altrove non era un problema , la procedura
canon non prevedeva altro!
2 mesi persi , 3 volte a milano 5 spedizioni. Lente venduta!

avatarjunior
inviato il 11 Aprile 2014 ore 14:30

Questo è quello che mi hanno risposto da POLYPHOTO:
"Fa fede quanto scritto sul sito ufficiale di Tamron, nel caso veda, www. Tamron. it alla voce assistenza clienti. "

Dal sito della TAMRON, nelle specifiche ho trovato un pdf in cui c'è scritto:
"Clienti autorizzati ad esercitare il diritto di garanzia:
Sono autorizzati ad esercitare il diritto di garanzia di 5 anni i clienti con sede all'interno dell'Unione Europea (UE), in Norvegia, Islanda, Turchia, Ucraina, Andorra o Gibilterra che hanno acquistato in uno di questi paesi un prodotto TAMRON a partire dall'1 gennaio 2013 e che entro 2 mesi all'acquisto hanno registrato il proprio prodotto presso il sito web TAMRON 5years.tamron.eu/ o direttamente presso un partner nazionale TAMRON. La garanzia ha effetto solo con la conferma della registrazione del cliente tramite TAMRON o tramite il relativo partner nazionale TAMRON. Essa non è cedibile."
In pratica, da quel che capisco io, è la conferma della registrazione ad attivare l'estensione della garanzia...
Poi le condizioni che regolano l'invio/accettazione della registrazione, mi sono sconosciute.
La parte che mi lascia perplesso è invece questa:
"Dalla garanzia sono esclusi i difetti che risultano da uno o più dei seguenti eventi:
- Conservazione errata, utilizzo in condizioni estreme
- Cause esterne come sabbia, sporcizia, liquidi o trasporto inadeguato
- Segni di usura causati da sollecitazioni particolarmente intense anche in caso di utilizzo conforme alle disposizioni. Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 11 Aprile 2014 ore 15:07

Ordinato attacco Nikon e PAGATO da [negozio 19] ma ancora niente. Ho telefonato alla Polyfoto ieri e mi hanno detto che arriverà a fine mese. Quelli che l'hanno preso in negozio fisico che attacco aveva?

avatarsenior
inviato il 11 Aprile 2014 ore 15:20

Quelli che l'hanno preso in negozio fisico che attacco aveva?

Tutti Canon penso.. che io sappia con attacco Nikon non s'è ancora visto...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me