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In Italia purtroppo i diritti di tutela per i consumatori sono uno schifo. Prova a chiamare la Codacons. Io ho provato una volta e in brevissimo tempo mi hanno aiutato proponendomi anche assistenza legale e dicendomi che se avessi avuto anche solo il minimo problema con il venditore, avrebbero pensato a tutto loro. Poi non capisco cosa gli costi sostituire la merce e nel frattempo mandarla in riparazione o restituirla al fornitore!!!! Cosi facendo si fanno solo cattiva pubblicità, prorpio non capisco!!! Comunque tutti questi difetti di AF sugli obiettivi mi fanno insospettire, non sarà che prendono partite di merce ricondizionata???? Bisognerebbe che i signori di Galaxia potessero rispondere qualche volta. Qualche smanettone potrebbe fare un sito dedicato, come tripadvisor dove se metti delle recensioni negative per ristoranti e alberghi smuovi (giustamente) un vespaio!!!
“ non sarà che prendono partite di merce ricondizionata???? „
Non credo, dal numero di serie puoi risalire alla data di fabbricazione e gli obiettivi che ho preso io erano sempre "freschi" di produzione, da loro ho preso nel tempo cinque obiettivi e una 6D senza avere alcun problema, mi sa che sono stato fortunato!
Giovanni-bg il mio problema è il nikon 24/70 non la nikon d800e. Filiberto dici che sono ultraseri: ma stai leggendo cosa hanno scritto anche altri sopra, ti dicono che il prodotto è disponibile e non è vero, se non hai mai avuto problemi di materiale rotto come fai a dire che sono seri, ma se al mattino non rispondono e la segreterria telefonica ti dice dalle 10 alle 12 ma non rispondono, se ti sbattono il telefono in faccia ed altro come fai a dire che sono seri. Mica sto solo dicendo io che non sono seri, sino a che tutto va bene allora ti potrei dare ragione come è capitato a me, ma ora che ho avuto il problema .............
Qualche smanettone potrebbe fare un sito dedicato, come tripadvisor dove se metti delle recensioni negative per ristoranti e alberghi smuovi (giustamente) un vespaio!!! Ho provato io a fare qualcosa non ci sono riuscito
Maurizio io ci ho comperato due ottiche e il mio collega di ufficio altre 3 e (a parte i tempi lunghi di consegna a fronte di una millantata disponibilità del prodotto) nessuno problema con la merce e sempre ottiche di produzione recentissima. A me hanno sempre risposto al telefono e sono sempre stati gentilissimi. Quindi non potrei dire altro. Mi dispiace che ad altri sia andata peggio.
A me è capitato di prendere un 70 200 4is in un negozio fisico, pagato uno sproposito, con un chiaro problema di scarsa risolvenza agli angoli a 70 f4. Il negozio si è rifiutato di cambiarlo e idem il CS dicendo che era nella norma, pur difronte alle foto di confronto fatte con un altro esemplare di un amico dove la differenza era assolutamente fuori dalla norma. Che dovrei dire?
Ho richiamato dicendo che mi rivolgo all'antitrast mi hanno fatto aspettare 7/8 minuti al cellulare dopodicè mi hanno risposto che il proprietario non c'è e mi avrebbero avvisato martedì
Filiberto fai come me digli che ti rivolgi all'antitrast. Così per loro ci saranno grossissimi problemi. Io con un programma sto registrando tutte le telefonate anche quella del telefono sbattuto in faccia.
user39791
inviato il 07 Marzo 2014 ore 17:57
Grazie per il consiglio, ma è passato troppo tempo dall'acquisto. Ad ogni modo in bocca al lupo per la tua disavventura!
L'unica volta che ho avuto un difetto su un prodotto è stato da fotocolombo un anno fa. Acquistato Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro, provato in negozio tutto ok. Appena arrivato a casa l'ho provato per bene su cavalletto e la ghiera di messa a fuoco nei movimenti lenti si bloccava per poi girare a vuoto. Il giorno successivo mi sono recato in negozio e loro mi hanno SOSTITUITO l'ottica con una nuova. Mi sono messo in un angolino e l'ho provata per 15 20 minuti. Mi sembra assurdo che ci sono negozi che vendono prodotti difettosi (può capitare ovviamente, non è certo colpa del venditore) e mandano tutto in assistenza anziché sostituire il prodotto. Ormai mi affido solo a foto novecento, foto colombo, [negozio 19] e ovviamente amazon che per assistenza è il top!
Lucaphoto tieni conto che io non l'ho usata nel senso che l'ho provata e da subito non funzionava. Ok che può succedere ma allora cambiala senza casini vari
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