JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
“ Quindi se vogliamo comprare usato un Tamron Europa ed il venditore ha registrato il prodotto a suo nome, una volta che l'abbiamo comprato non c'è possibilità di usufruire dei 5 anni di garanzia „
Esattamente, mentre la garanzia di due anni è legata al prodotto, l'estensione è legata al primo acquirente.
Capotriumph, anche io resto in attesa di sapere come è andata: tempi di spedizione etc. etc.
Questo per capire se comprare dove lo hai fatto te o da Onestop.
Ne ho parlato con mio nipote che è rappresentante GOpro. E mi ha detto che ultimamente, a livello internazionale sono nate ditte (di cui pare la Mack sia una tra le più affidabili) le quali offrono estensioni di garanzia a livello mondiale, pare che queste ditte si affidino a riparatori/punti vendita nelle varie nazioni per offrire i punti di assistenza, non è chiaro se però questi punti assistenza facciano da meri punti di smistamento (ricevono l'oggetto in garanzia, valutano la fattibilità e lo inviano alla ditta centrale per la riparazione) o di assistenza vera a propria (ricevono l'oggetto in garanzia, valutano la fattibilità, avvisano la ditta e lo riparano).
Leggendo il sito e vari forum sembra che funzioni come la coop quindi segnalazione guasto riparazione e poi rimborso spese sostenute... non sembra male
“ Quindi se vogliamo comprare usato un Tamron Europa ed il venditore ha registrato il prodotto a suo nome, una volta che l'abbiamo comprato non c'è possibilità di usufruire dei 5 anni di garanzia „
Mi pare che questo succede anche in alcuni altri casi. Comunque, basterebbe mettersi d'accordo col precedente proprietario e farlo spedire lui. Una rottura di scatole, ma risolverebbe il problema.
Giorgio B.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.