JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Lunghe Esposizioni #2


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Lunghe Esposizioni #2





avatarjunior
inviato il 31 Dicembre 2013 ore 22:41    

fedejazz
la tua foto è bellissima,mì ricorda ìl cattìvo del film "rìddìk"; sì spostava velocemente da un posto all'altro lascìando una scìa come sì vede nella tua foto...
a presto e buon anno

avatarjunior
inviato il 31 Dicembre 2013 ore 22:45    

vìpero

molto bello ìl punto dì rìpresa,tuttì gli elementì sono al posto gìusto

salutì Francesco

avatarsenior
inviato il 01 Gennaio 2014 ore 19:54    

quelle presenti nella precedente sono tutte molto belle: quella di gaetano è quasi una monocromatica, anche se avrei schiarito leggermente il mare, per farlo vedere un po' di più, quella di fedejazz secondo me riesce a rimanere nei parametri del thread anche se non è un paesaggio, forse l'unico appunto sarebbe quello di aver tagliato parte del musicista e dello strumento, ma credo che le condizioni di scatto abbiano influenzato il risultato; francesco molto bella, simmetria sotto e "caos" sopra.

ora un mio piccolo offtopic:




questa foto non rientra nei parametri dettati dal thread, quindi non è da prendere in considerazione, la posto qui perchè l'effetto ottenuto si confà a quello della lunga esposizione, infatti è il risultato dell'unione di 100 scatti a 1/20 di secondo uno dopo l'altro, che danno l'illusione della lunga esposizione. è una tecnica che può tornare utile quando non abbiamo filtri abbastanza potenti da poter utilizzare di giorno, anche se l'inconveniente è quello di ritrovarsi una marea di file e di doverli lavorare tutti quanti per poter ottenere un risultato simile. mi raccomando non seguite il mio esempio! MrGreen

avatarjunior
inviato il 02 Gennaio 2014 ore 11:07    

tocca a me





Foto fatta sulle colline del prosecco tra Valdobiadene e Pieve di Soligo in provincia di Treviso località Collagù.

Dati di scatto

6D
23mm
f/13
20s
ISO400
Filtro a lastra Haida da 10 stop
chiaramente treppiede






foto fatta a Soligo, al torrente Soligo nei pressi della latteria Soligo.

Dati di Scatto:
6D
17mm
f/8
30s
ISO160
Filtro a lastra Haida da 10 stop
chiaramente treppiede
foto croppata


Aspetto le vostre critiche feroci, in parte sono già consapevole degli errori ... sono i primi tentativi che faccio con le long exposures e ho tantissimo da imparare nella gestione dei colori della profondità di campo e soprattutto della composizione.

Grazie

avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2014 ore 11:30    

Luca73 al rogo!!!! MrGreen no scherzo, nessuna critica feroce, solo qualche osservazione dal mio punto di vista: nella prima foto la lunga esposizione non ha aggiunto molto alla foto, in quanto le nuvole erano poche e non hanno lasciato molto movimento; personalmente avrei dato più importanza ai vigneti sottostanti, dato il cielo così sgombro, abbassando l'inquadratura e posizionando la porzione del cielo con il bellissimo sole nel terzo superiore; ultima cosa, in questi tipi di scatti meglio fare una doppia esposizione, o un hdr, altrimenti, come in questo caso, sei costretto ad alzare troppo le ombre, facendo uscire rumore e perdendo dettagli. nella seconda forse avresti dovuto includere anche il cielo o una piccola parte

avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2014 ore 12:32    

Francescosaviano, mi piace molto, bianco e nero molto delicato, le nuvole sono un delirio (in senso positivo).
Ciao
LC

avatarjunior
inviato il 02 Gennaio 2014 ore 15:22    

Monterosso [SP]

Canon 1Ds MKIII + EF 24mm 1.4 L + B+W ND110
120sec @ f22, ISO 200




avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2014 ore 17:35    

bella foto Damiano88, però è un peccato che il taglio sia così, sei stato "tirchio" con la scena, secondo me inserire un pò più scogliera avrebbe reso meglio, oltretutto la dominante è troppo blu, al punto che sembra uno scatto infrarosso!!

avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2014 ore 19:34    

Vorrei proporre una mia Long-exposure!





Eos 600D
Tokina 11-16 @11mm (ND1000)
92 sec
f11
iso100

elaborata con PS Cs5

avatarjunior
inviato il 02 Gennaio 2014 ore 19:39    

bella foto Damiano88, però è un peccato che il taglio sia così, sei stato "tirchio" con la scena, secondo me inserire un pò più scogliera avrebbe reso meglio, oltretutto la dominante è troppo blu, al punto che sembra uno scatto infrarosso!!


E' effettivamente molto blu, e la foto pende anche un poco!
Sorriso

avatarjunior
inviato il 02 Gennaio 2014 ore 20:32    

@Damiano88 concordo con la composizione troppo stretta e il WB troppo freddo

avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2014 ore 21:07    

io vorrei esprimere un concetto generale che riguarda molti; sembra quasi che dopo aver comprato il filtro x fare lunghe esposizioni la gente debba x forza usarlo x qualsiasi cosa, forse bisognerebbe partire dal fatto che la foto prima di tutto va pensata e scattata senza filtro ( e questa deve essere cmq una bella foto che può essere postata) e poi successivamente x dare movimento si può utilizzare il filtro ...
Detto questo sinceramente di questo topic salverei ben poche immagini..
(ora potete spalare merda anche sulla mia MrGreen )

avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2014 ore 21:12    

Come già detto in precedenza (sembra che alla gente piacciano i miei repost) commentare non uccide, esprimere un pensiero nemmeno (fintanto che non sia dannoso) e sopratutto se non sapete cosa postare, per evitare di cadere nel banale e quindi postare foto sempre uguali e tristi, meglio che ve le studiate e pensiate bene a cosa postare.
Buon 2014 Cool e buone foto (pensate eh)

avatarjunior
inviato il 02 Gennaio 2014 ore 22:24    

Francescosaviano molto bella quella del molo
x Matteo Alloni invece mi piace molto il cielo anche se non mi convince la composizione, forse avrei provato ad avvicinarmi di piu al ponte.

Infine propongo uno scatto di oggi





Canon 70D
Iso 100
F/13
132 sec
Filtro ND1000

avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2014 ore 22:32    

x Figu avevo scelto questa inquadratura così potevo creare un po' di aria in basso x una texture e rendere meno invadente il ponte, così mi sembrava più equilibrata sia come colori che come quantità di cielo compreso.

cmq la tua immagine è simmetrica ma purtroppo il cielo non è abbastanza impetuoso x poter creare quell'atmosfera che secondo me avrebbe dato uno spunto in più all'immagine!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me