|
|
inviato il 25 Dicembre 2013 ore 11:58
Forse la foto è stata molto commentata anche perchè la stessa autrice ha espressamente chiesto consigli, poi comincia la catena. Io non mi farei troppe s. mentali. . . Si insomma non penso che si faccia apposta ad ignorare alcune foto, sono tanti i fattori... |
|
|
inviato il 25 Dicembre 2013 ore 15:08
Se posso intervenire nuovamente.. credo che uno degli aspetti che riescono ad avvilire maggiormente l'utente che posta un 'immagine è: l' INDIFFERENZA. Assodato che la "critica" possa anche non piacere a tutti, ma si tratta pur sempre di un commento, il quale in minima parte si traduce in RISPETTO verso chi ricerca, non solo consensi, ma anche aiuto o semplice condivisione. E' un pò come ricercare la compagnia di qualcuno per gustare un momento, un avvenimento, una cena, uno spettacolo o una bottiglia di vino, insomma qualsiasi cosa che possa avere un sapore conviviale. Spero di essermi spiegato |
|
|
inviato il 25 Dicembre 2013 ore 19:35
Ciao a tutti sono iscritto a questo sito dal luglio 2011 e quasi giornalmente mi collego per vedere cosa c'è di nuovo perché il bello di questo sito è proprio la dinamicità e questo è sicuramente merito di juza che lo ha inventato, ma è anche merito di tutti noi che partecipiamo. Continuando a guardare e a leggere i vari commenti penso di aver fatto un miglioramento e di questo ne sono veramente grato, purtroppo anche io vivo questa situazione dove mi mancano i vostri commenti. Vi dirò con molta sincerità che non mi fanno assolutamente paura le critiche anzi penso che se sono costruttive possono solo aiutare a migliorare. Perchè il punto è proprio questo se non ci sono i commenti non riesci mai a capire cosa puoi e devi migliorare. Ho seguito un pò tutti i suggerimenti per avere più visite e ne ho ricevute oltre 23000 visite, ma pochi suggerimenti, vedo che è una situazione di disagio che vivono in tanti infatti post di questo genere ne vengono aperti spesso, io certo continuo ma sarebbe ancora più bello per me capire a che punto sono, quali sono i miei punti da migliorare, di foto ne ho inserite, attendo il vostro aiuto e ringrazio Roberto |
|
|
inviato il 25 Dicembre 2013 ore 20:36
Roberto verrò a vedere le tue gallerie,ma sappi che i miei commenti o critiche sono dettate come è naturale che sia dal mio gusto personale,e che non ho niente da insegnare a nessuno.Ma commentare 139 foto non ci si riesce è per questo che secondo me è meglio pubblicare una foto a settimana ad esempio e completare una galleria piano piano che pubblicare 10 o 20 foto tutte insieme che potrebbero magari essere affette dallo stesso errore di composizione,sviluppo o elaborazione tanto per capirci. Resta il caso di una galleria con un certo filo conduttore che magari è meglio sviluppare subito per rendere più efficace un certo racconto fotografico. ho l'impressione che molta gente,ma non è il tuo caso,per la foga di pubblicare le proprie foto,non presti sufficiente attenzione alle foto stesse,ed ecco che si vedono serie infinite di soggetti tutti uguali,o foto che fondamentalmente non dicono proprio niente,il tutto come ha detto qualcuno prima di me ,certamente anche a discapito della visibilità degli altri utenti. |
|
|
inviato il 25 Dicembre 2013 ore 20:43
Roberto Purtroppo non è semplice dar consigli perché molte volte sono male interpretati, considerati quasi un'offesa. Quindi ti consiglio di indicare espressamente nelle foto la richiesta di commento. |
|
|
inviato il 25 Dicembre 2013 ore 20:44
Se ti interessa avere il maggior numero di commenti alle foto, indipendentemente dalla loro utilità, segui l'esempio di chi ti dice di postare con un nick femminile. Se vuoi crescere fotograficamente trovati degli amici seri, che fanno belle foto, e confrontati direttamente con loro. Io sono per la seconda strada, e infatti non posto nei social network. Se voglio qualche parere su alcune delle mie foto, le mando a uno-due miei amici che non si fanno problemi a dirmi "non mi piace per questo motivo" o "mi piace perché". |
|
|
inviato il 25 Dicembre 2013 ore 21:13
Concordo col fatto che sia una questione di "conoscenze", più ti fai conoscere e più visite avrai e relativi commenti. Ci sono tante di quelle foto che è difficile esplorarle tutte, se ne trovo una che mi piace cerco di commentarla esprimendo la mia opinione, però a volte cado nel banale "E' bella,ecc" perchè la foto così com'è non ha difetti per i miei gusti. Concordo con Commissario, non bisogna invadere la propria galleria di foto, ma dosarle, meglio poche ma buone. Certo, a volte le persone si accorgono delle tue foto per caso, ma penso sia normale, troppo vasto il forum. |
|
|
inviato il 25 Dicembre 2013 ore 21:32
Direi quindi che abbiamo scoperto l'acqua calda, i limiti di un forum aperto. I miei saluti, Walter |
|
|
inviato il 25 Dicembre 2013 ore 21:48
Si, essenzialmente si e per quanto possa essere sconfortante, così funziona... “ credo che uno degli aspetti che riescono ad avvilire maggiormente l'utente che posta un 'immagine è: l' INDIFFERENZA. „ Grande verità anche questa, preferirei ricevere commenti, anche tutti negativi e di critica, piuttosto che nulla, così si da una mano alla persona a provare a capire cosa sbaglia e a crescere, al contrario del nulla assoluto. Poi se a qualcuno non piacciono le critiche alle proprie foto, per conto mio può fare a meno di postare i propri lavori qui, dato che è questo lo scopo del caricare le foto su questo sito, mettersi in gioco e farsi valutare, positivamente o negativamente. Certo, anche le critiche devono essere pacate e motivate. |
|
|
inviato il 25 Dicembre 2013 ore 23:11
grazie a Commissario e se verrai a vedere le mie gallerie mi farà piacere. Le critiche ripeto se costruttive mi aiutano il gusto personale è evidente che ci sia poi sta alla capacità di chi riceve il commento prendere atto, elaborare il commento e poi.... Le 139 foto sono state inserite in due anni e mezzo. Condivido con te che molti inseriscono foto continuamente non penso di esagerare è per altro vero che alle volte causa mancanza di tempo mi capita alle volte di inserirne dieci in una volta sola e poi più per un lungo periodo (questo è un bel consiglio) Francaren, alle volte vedo che delle discussioni degenerano un pò e questo non è bello, ma se parliamo di consigli certo non mi offendo. L'area commento la uso ma..... Perbo ti ringrazio del tuo intervento anch'io evito di usare i SN, spero di trovare su questo sito qualche amico "serio" come dici tu. Luca grazie come dire aspetto speranzoso. Primo intervento. La politica del poco ma buono è certamente sempre valida e concordo ma onestamente tu pensi che sono veramente tante le mie in due anni e mezzo? In ogni caso di logica quando inserisci in area commento visto che ne inserisci una alla volta dovresti ricevere i commenti su quella e poi eventualmente uno entra nelle tue gallerie o no? Secondo intervento - “ preferirei ricevere commenti, anche tutti negativi e di critica, piuttosto che nulla, così si da una mano alla persona a provare a capire cosa sbaglia e a crescere, al contrario del nulla assoluto „ questo è proprio il succo del discorso!!!! un saluto Roberto |
|
|
inviato il 26 Dicembre 2013 ore 0:40
Si se sono distribuite su 2 anni e ½ cambia il discorso, io come te dicevi parlavo di persone che caricano una botta di foto alla volta e continuano, ognuno fa come vuole ma secondo me é meglio come dicevo, non volevo assolutamente criticare la tua quantità di foto, se così hai capito non era mia intenzione... |
|
|
inviato il 26 Dicembre 2013 ore 6:53
“ Riceverò 1.000 critiche, ma a dire verità scomode è normale „ @ Alex: quando si poteva mettere la firma sotto i propri post io avevo una frase di un signore abbastanza conosciuto " Per farsi dei nemici non serve dichiarare guerra...basta dire quello che si pensa ML KING Detto ciò ovviamente quoto il tuo pensiero |
|
|
inviato il 26 Dicembre 2013 ore 10:52
Riprendo il parere di Perbo, perchè ricordo benissimo che ai tempi del circolo fotografico, avevo anzi avevamo, un continuo confronto tra noi soci e spesso si organizzavano anche serate intercircolo; questo serviva molto anche a coloro che diciamo, facevano più fatica ad estrapolare buone immagini, ma che trovavano nel circolo commenti, pareri, critiche, a volte anche pesanti, ma pure continui stimoli per fare meglio e amicizie con cui condividere la passione, difficilmente capitava a qualcuno di sentirsi "escluso dal giro". Per quanto riguarda il nickname femminile... ma no dài |
|
|
inviato il 26 Dicembre 2013 ore 12:27
Cè una grande voglia di postare e far vedere le proprie foto senza neanche guardare le foto vicine, a priori le mie sono meglio delle tue e per questo motivo io non ti guardo nemmeno. Io ho provato commentare diverse foto ma vieni sistematicamente snobbato, poi, secondo mè, cè anche una buona dose di invidia, diciamolo pure, e questo porta a non commentare foto che sicuramente sono belle, la vita è così, purtroppo. Diventa un Forum di primedonne. Juza, per i panorami dovrebbe mettere il tempo di una settimana, quattro foto al mese per tutti. A volte chiedo qualcosa inerente la foto, poi vado a vedere se mi ha risposto e devo tornare indietro di diverse pagine, 80-100 foto nel giro di qualche giorno. Prima, all'inizio non era così freddo il Forum, lo è diventato. Per fortuna sulla sezione uccelli è differente, sezione particolare in quanto non tutti hanno l'attrezzatura per questo genere. |
|
|
inviato il 26 Dicembre 2013 ore 19:16
Ciao Luca “ non volevo assolutamente criticare la tua quantità di foto, se così hai capito non era mia intenzione... „ non ti preoccupare assolutamente |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |