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sì ma occhio che era riferito pure a te, che dopo quanto ti si è suggerito hai trovato un'ottima macchina e la vuoi cambiare prima di CAPIRE quello che ci puoi ottenere
Non riesco a farmela piacere. Assolutamente meravigliosa, unica, per lo sfocato ma se sono in un campo da lavoro (agility o attacco al figurante) son sempre corto o comunque non ci becco. Sono una pippa si, ma prima ci beccavo di più
Effettivamente se fai agility l'AF in ai Servo funziona bene solo sul centrale, e la 5D ha una raffica veramente da lumaca. Con il movimento erratico degli animali non deve essere facile tenerli a fuoco.
Prova a tenerla con solo il punto centrale attivato, e in ai servo. Avrai composizioni centrali ma che comunque si riescono a croppare almeno un po' e comunque a fuoco. Una 5DII ti sarebbe venuta in aiuto grazie alla possibilita' di croppare di piu'. Certo che pero' se questo e' il tipo di foto che scatti di piu' se non vuoi prendere un corpo serie 1 la 40D secondo me e' ancora una macchina fantastica dal rapposto prezzo qualita' imbattibili.
Grazie ai consigli avuti in questo topic e leggendone degli altri ho studiato un bel pò gli articoli sull'AI Servo, il blocco col pulsante * , l'aiuto dei sei punti ausiliari attivabili tramite il menù funzioni etc. Ho fatto diverse prove ma non sono rimasto soddisfatto. Avevo valutato la 40D proprio per il rapporto prezzo-prestazioni e resta nella wish-list ma ovviamente avendo ora già speso (e quindi considerati andati i soldini dati per questa) cerco un'alternativa un filino superiore. O.T.: Hai degli album fantastici. Complimenti
Non espandere i punti, tieni solo il centrale attivo nell'AI Servo. Gli altri sono veramente antidiluviani, e non adatti a un soggetto piccolo e dal movimento veloce. Se tieni il centrale nel punto che vuoi a fuoco vedrai che non sbagli piu', con la pecca di avere composizioni da rilavorare il post.
Capisco il problema perche' e' per questo motivo che ho venduto la 5DII per comprare una 1DsIII usata. L'alternativa e', visto che i percorsi sono fissi, puoi mettere a fuoco su un punto interessante prima, in One Shot, e scattare con la composizione che preferisci al momento giusto. Questo secondo metodo e' quello che ancora preferisco quando so dove passera' il soggetto.
Alla fine dopo aver venduto quella 5D del fighetto di mio congnato...ho fatto diversi giri su diverse reflex. Ripresa la 5D old (una del settembre 2009 con estensione garanzia )e ... non la mollo più. Grazie a tutti per i preziosi consigli. Quei peletti del Briard nella ultima foto nella mia galleria sono quello che cercavo. Chapeau a tutti
Per Sergiozh: Ho provato una 1D Mark II, 1D Mark III, 7D, 40D
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