RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Apple - serio problema con MacBook Pro


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » Apple - serio problema con MacBook Pro





avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2013 ore 0:33

190 sono un prezzo completamente fuori di zucca, come la maggior parte dei prezzi apple per la componentistica al momento dell'installazione (hard disk, processore, ram, etc).


questo è un discorso serio, anche perché la marca degli hd è nota a tutti

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2013 ore 0:38

Infatti me lo sono fatto sostituire perchè era in garanzia. Adesso lo rimando e se risulta ancora in garanzia lo faccio fare a loro...non ho ancora capito se la garanzia è uno o due anni. Ovviamente non ho pagato la garanzia estesa che mi sarebbe costata un rene in contanti (pura follia).
Oggi avendolo in casa posso affermare che un macbook pro del 2011 non ha nulla in piu' rispetto ad un hp pavilion dv6 "mezzo scrauso". Beh si è piu' bello esteticamente ma personalmente poco mi interessa.

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2013 ore 1:09

non ho ancora capito se la garanzia è uno o due anni.


due, è obbligatorio in europa.
Ci hanno provato per un bel po' a vendere l'estensione facendo credere che altrimenti la garanzia è di un anno solo, ma si sono presi le loro (giuste) legnate:

www.tomshw.it/cont/news/apple-ha-risolto-il-problema-della-garanzia-do


avatarjunior
inviato il 19 Settembre 2013 ore 1:20

Uso per lavoro un macbook pro del 2006, pagato all'epoca più di 2500€, a rate, mi sono spolpato... Lo uso ancor oggi, mediamente 14-16 ore al giorno, durante tutto l'anno, ovviamente non solo per lavoro. Nel corso degli anni ho sostituito un paio di volte l'elica di raffreddamento della CPU, la prima volta in garanzia, la seconda ordinandola in internet (i ricambi si trovano, basta cercarli) e sostituendola da solo, seguendo una delle numerosissime guide che si trovano in internet. Normale che l'elica grippi con un uso così intensivo. L'hard-disk originale da 100Gb a 7200rpm, che per me ora è troppo piccolo, l'ho trasferito da un po' di tempo sul macbook di mia moglie, usato circa 8-10 ore al giorno, anche da lei per lavoro. Se il suddetto HD funziona ancora girando a 7200rpm, ne deduco che la componentistica Apple (per la precisione l'HD è un Seagate) non sia proprio così male. Esteticamente il mio mac è ancora perfetto. L'alluminio anodizzato è una gran cosa su un portatile. Lo paghi, ma dopo 7 anni è ancora quasi come nuovo, a parte alcune zone vicine alla tastiera dove col tempo e col consumo delle dita sì è un po' consumata anche l'anodizzazione. Il masterizzatore è andato da qualche mese. Normale che dopo un po' di anni il laser sia un po' scarico.
Da un paio di anni gli ho affiancato un Macbook Air, anch'esso sempre perfettamente funzionante e un MacMini Server che va da più di 2 anni 24h/24h sempre senza problemi.
Potre aggiungerne altre di lodi ai miei mac, ma penso che come esempio possa bastare. Come sempre si lamenta, giustamente, chi ha problemi, molto di più di quanto si rallegri chi non ne ha.
Io mi rallegro e so per certo di averne di più di chi di mac non ne ha (e che nel frattempo di PC ne ha cambiati 2-3 mentre io ho sempre lo stesso).
Ciao.MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2013 ore 1:31

c'è da dire che chi ha cambiato 2-3 pc ha speso probabilmente molto meno di 2500 euro, oltretutto spalmati su 7 anni e non in un colpo solo, e ora ha cmq una macchina decisamente più performante della tua.
E lo scrivo da un MBP, giusto per essere onesto.

avatarjunior
inviato il 19 Settembre 2013 ore 11:49

Perbo, hai perfettamente ragione. La mia disquisizione voleva riguardare solamente l'affidabilità e la qualità dei portatili Apple. Perché a volte, in seguito ad una sfilza di commenti negativi, potrebbe sembrare che chi si affida ad un mac butti solamente via dei soldi in maniera immotivata. Quello che mi premeva fare presente è che, invece, la motivazione c'è ed è piuttosto consistente. Tanto che dove lavoro io (università) ho fatto da apripista a molti miei colleghi che, senza insistere più di tanto, si sono convertiti con successo al mac e non tornerebbero mai indietro, se non per convertirsi ancora prima. In ogni caso si dovrebbe dosare tutto sulle singole necessità.
Ciao.

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2013 ore 17:15

c'è da dire che chi ha cambiato 2-3 pc ha speso probabilmente molto meno di 2500 euro, oltretutto spalmati su 7 anni e non in un colpo solo, e ora ha cmq una macchina decisamente più performante della tua.
E lo scrivo da un MBP, giusto per essere onesto.


da possessore di mac non posso che darti ragione. In ogni caso (gli altarini un po' alla volta vengono fuori, vediamo se ti ricordi), io ho ancora un vecchio pc biprocessore che pagai nel 2002 4500 euro.
guarda caso oggi ancora funziona EGREGIAMENTE!
(ps per altarini mi riferivo alla frase sopra che già feci)

LA gente compra pc di 500 euro e poi si lamentano che non funzionano bene. (dopo dieci minuti riescono oltre ogni aspettativa ad installare 459 giochiMrGreenMrGreenMrGreen)

Tanto che dove lavoro io (università) ho fatto da apripista a molti miei colleghi che, senza insistere più di tanto, si sono convertiti con successo al mac e non tornerebbero mai indietro,

ci sono anche quelli come me che pensano che una volta finito di ammortizzare i loro mac pro si convertiranno al pc e non intenderanno più tornare indietro

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2013 ore 18:41

Callisto io sono dell'idea che un pc di 500 euro sia perfettamente paragonabile al macbook pro da 1100 euro...parlo a livello operativo.

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2013 ore 20:42

a livello operativo se non lo tocchi, sono d'accordo con te. Però la componentistica apple di norma dovrebbe essere sempre il meglio del mercato.
invece è stato appurato abbondantemente più volte che non è così.
(e non è che se il macbook è un bel pezzo, altri notebook siano uno schifo...)

ps ho capito bene il tuo discorso, lo condivido.

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2013 ore 17:40

Arrivato il nuovo MBP ^_^

Ho swappato gli HD (in realtà avevo già messo un SSD nel mio vecchio MBP, quindi ho messo questo sul nuovo e l'HD nel vecchio) et voilà.. in 10 minuti computer nuovo nuovo senza dover reinstallare o configurare nulla :D
Nuova batteria, nuovo caricabatterie (che era un po' danneggiato), nuovo case (era un po' graffiato), etc.

Adesso aspetto che TNT mi chiami per ritirare il vecchio a spese di Apple.

Alla fine della fiera non posso lamentarmi!



avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2013 ore 21:30

MBP in assistenza. Altro HD andato a brave donnine, il secondo in 22 mesi che pena. Probabilmente è risaputo che questa marca di HD è difettosa ma loro se ne sbattono e continuano ad usarla (mi sembra che siano HD toshiba peraltro con caratteristiche tecniche da notebook).
Altra cosa 5 tasti della tastiera hanno deciso di nono funzionare piu' e hanno accollato la colpa a me dicendo che vi è finito del liquido...appena mi hanno detto il prezzo ho detto di non riparare nulla però poi tre delle 5 lettere incriminate erano vocali e non avrei quindi potuto scrivere nulla.
Dai sparate la cifra....mai piu' macbook ormai mi piango questo che ho. Prezzi altissimi per prodotti normalissimi (anzi a parità di prezzo con la concorrenza inferiori)

avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2013 ore 21:49

Probabilmente è risaputo che questa marca di HD è difettosa ma loro se ne sbattono e continuano ad usarla (mi sembra che siano HD toshiba peraltro con caratteristiche tecniche da notebook).


Notavo proprio che il nuovo MBP che mi han dato ha HDD Samsung, mentre quello vecchio toshiba (che comunque non mi ha dato problemi).


avatarsenior
inviato il 25 Settembre 2013 ore 22:09

Quello dell'assistenza mi ha detto che non può ordinare una marca a sua scelta ma che in base al macbook gli danno un determinato HD. Ora sono pronto a scommetterci su che mi metteranno un'altro merdoso HD Toshiba.

Al prossimo problema di HD o lo prendo a martellate e poi lo getto dal quinto piano oppure comprerò un SSD...sperando in un ulteriore calo dei prezzi

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2014 ore 1:59

5 mesi e mezzo dopo.............


Oggi all'improvviso il computer mi comincia a rallentare e poi si freeza. Riavvio forzosamente e mi appare un'icona di una cartella lampeggiante con un punto interrogativo sopra.... brutto segno, vuol dire che non trova il disco di sistema. Comncio a pensare che mi sia morto l'SSD.

Apro, tutto sembra ok.. smonto l'SSD e lo monto esternamente.... e tutto parte. Non è quindi l'SSD ma qualcosa di interno al MBP... forse il cavo dati? Approfitto per fare un backup.. provo a rimontare normalmente... sembra partire ma poi freeza di nuovo dopo 1 minuto scarso.

Cerco su google et voilà.. salta fuori che il problema lo hanno avuto in tanti. E', come pensavo, il cavetto dati che collega scheda madre e SSD. Una cosa che sotto garanzia (ed io dovrei ancora esserlo) viene riparata senza problemi, e se sono gentili te lo fanno anche lì per lì in 20-30 minuti. Ma il mio centro assistenza più vicino rimane sempre a 1 ora di aereo.

Quanto sono fortunato?
Adesso devo spedirlo nuovamente a Palermo o in altro centro assistenza, per un cavetto che potrei cambiare io stesso in 5 minuti (sono un paio di viti in più rispetto al montare/smontare l'SSD).

C'è nessuno qui che lavora per apple o conosce bene chi ci lavora, per farmi in qualche modo mandare il cavetto e risparmiarmi di mandare l'intero computer in assistenza per una cosa che si risolve in 5 minuti? MrGreen

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2014 ore 8:13

Potrebbe essere che la rete elettrica di casa tua e instabile?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me