JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Recensione Panasonic L10 su Dpreview


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Recensione Panasonic L10 su Dpreview





avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 14:27    

dalla scheda di juza leggo che è stabilizzata... è un errore?

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 14:30    

L'ottica è stabilizzata su due assi.
Il sensore non è stabilizzato.

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 14:43    

La batteria DEVE essere piccola in una compatta, altrimenti perde il senso del suo nome; per l'autonomia basta averne qualcuna di scorta.

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 16:45    

ragazzi, partiamo da un presupposto. per criticare questo genere di fotocamere bisogna averle provate, o usate per un bel pò. io nepossiedo una dal 2018, e non riesco a farmi venire voglia di rivenderla.
questa nuova uscita ha due difetti, anzi due più uno forse più grave.
il prezzo, senza se e senza ma. l'aumento di dimensioni per averci messo la batteria di altri modelli (e credo la scocca sia presa da altro modello mirrorless, quindi dovrebbe costare meno). e terza cosa incomprensibile, l’obiettivo è sì fantstico come resa, ma assurdamente lento e delicato. l'avessero rivisto avrei quasi giustificato l'aumento di prezzo.
si hanno aggiunto l'lcd orientabile,ma forse spicca poco a fronte delle mancanze cui prima.
però non tirate storie sulla versatilità d'uso e qualità di immagine perchè fanno il loro lavoro queste macchinette, molto bene anche. poi, sarà che io non espongo in mostre d'arte, ma credo anche molti altri qui dentro...

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 16:51    

e terza cosa incomprensibile, l’obiettivo è sì fantstico come resa, ma assurdamente lento e delicato

Ma... l'hai provata? (questa, intendo... non la versione precedente)

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 17:04    

Ma molti dicono che e' un riuso di vecchi componenti. OK su che basi lo affermate? Sono dati di fatto (fornire PF i riferimenti) o semplici supposizioni? Altrimenti ognuno potrebbe dire qualsiasi fantasticheria. Servono prove concrete. Si chiama fact cheking. In ambito scientifico e tecnico e' basilare.

Marco

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 17:07    

Sulla recensione di DPReview c'è scritto che è essenzialmente (?) lo stesso obiettivo delle LX100

When we reviewed the LX100 II in 2018, we said that camera's 17MP sensor was showing the limits of the lens. With the L10 essentially using the same optics, paired with a higher-resolution sensor, that's even more true today, with noticeable softness in the corners even when stopped down to F4 or 5.6 (though doing so provides noticeable improvement versus faster apertures like F2.8).

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 17:19    

Anche Fujifilm X-E5 e Sony A6700 costano meno e sono Aps-c.

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 17:19    

l'obiettivo appare identico al precedente, nei video è lento come nelle precedenti versioni,e dpreview ne fa menzione. credo che siamo lì.

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 17:38    

Riguardo i componenti non ci sono vere e proprie basi per affermarlo però, il fatto che pur essendo m4/3 sia così grossa (e non parliamo di un'ammiraglia stacked come OM-1), mi fa pensare ad una scarsa ingegnerizzazione; per il resto solita ottica, sensore riciclato da GH6...

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 17:38    

Anche Fujifilm X-E5 e Sony A6700 costano meno e sono Aps-c.

Insomma...
X-E5 : 1330 + obiettivo
A6700 : 1250 + obiettivo

Comunque, sono d'accordo sia cara, ma... è una macchina particolare con uno zoom luminoso e... il prezzo sono sicuro calerà (come s'è già visto in precedenza con altri prodotti Panasonic)

P.S.
Non la comprerò mai, questo è certo...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me