|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 0:39
No il frustrato che ha le allucinazioni e ci crede pure sei tu. Del resto la tua predisposizione nel credere è molto evidente a lo si nota pure nell'immagine del tuo avatar. Del resto chi ha una predisposizione mentale per il credere casca in ogni forma di creduloneria. Mi spiace per te ma purtoppo difficilmente ne uscirai. |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 0:46
Ascoltami, non è una colpa non essere addentro alla fisica. E' roba difficile anche a livello divulgativo. Ma ti assicuro che stai parlando a vanvera. La velocità della luce non è una misura che un domani può cambiare. E' l'essenza stessa di come è fatto il nostro universo . E' la costante più costante che esista (ovviamente nel vuoto) ed è semplicemente impossibile che questa cosa possa cambiare. I fotoni non hanno il tempo, hanno sempre 300.000 km/sec, non accellerano, non frenano, per loro le distanze non esistono. Questo è e non può essere diversamente. Puoi cercare e trovare tutte le conferme possibili immaginabili se vuoi. Puoi immaginare che in qualche parte dell'universo sia nata una civiltà simile o più avanzata della nostra, forse è anche probabile, ma non potremo mai saperlo, perchè le distanze (non solo nello spazio ma anche e soprattutto nel tempo), non lo permettono. Teniamoci cara questa casa azzurra che abbiamo. Non ne avremo un'altra |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 8:17
Piccola critica al topic, io eliminerei il termine illusi dal titolo, lo fa sembrare come come un qualcosa diretto esclusivamente a coloro che, in assoluta buona fede, sono possibilisti in fatto di presenze aliene sul nostro pianeta. Ho partecipato, in maniera educata ma ferma, alla loro discussione e sinceramente non li trovo illusi, la maggior parte è possibilista ma non credulona, hanno forti dubbi anche loro, certo c'è chi è sicuro che gli Altri siano già tra noi da millenni, ma sono in netta minoranza. Evitare toni accesi e mantenere le discussioni all' interno di un reciproco rispetto, senza accondiscendenze, penso faccia bene sia agli uni che agli altri. Altrimenti si creano solo dei recinti invalicabili. P.S. Non sono divenuto possibilista, continuo a ritenere che siamo, disperatamente e fortunatamente, soli in questo piccolo angolo di universo, ma penso che scambiare qualche chiacchera in maniera pacata con chi ha altre convinzioni male non faccia. |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 8:34
La cosa che più mi da fastidio (e scusate se apro un intervento con queste parole) è la vostra sicurezza: parlo da possibilista e non da “convertito” agli UFO (anche se nell’altra discussione posto molti interventi che potrebbero farmi passare x “credente” ) ma una cosa lasciatemela dire.... Premetto che non sono assolutamente addentro allla fisica che voi riuscite a snocciolare e capire così bene , non ne ho le basi e neanche un QI così elevato probabilmente ma ho l’umiltà di pensare che (noi “umani”) siamo degli esseri con molto cervello ed altrettanza arroganza, la stessa arroganza che minacciava di mandare al rogo Galilei quando andava contro ai dogmi dei suoi tempi… Sono passati quanti anni ? 400 ? 500 ? Eppure trovi sempre qualcuno (chiamiamolo “estabilishment”) che dice :”NO !” Non si può fare ! È impossibile !” È impossibile x chi ? X noi omini limitati del nostro tempo! Cosa possiamo sapere di una civiltà tecnologica magari avanti di “solo” qualche migliaio di anni ? Sarebbe bello non estinguerci ed arrivarci anche noi ma , tornando al punto iniziale, siamo forse troppo arroganti x riuscirci…. Scusate lo sfogo, vi lascio ai vostri video che confermano tutto quello che vi fa stare tranquili e sicuri. Io, senza avere la sicurezza che esistano altre forme di vita ma con molta fiducia che il Cosmo , la scienza, la medicina etc siano più di quello che sappiamo, rimango possibilista. Bye |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 8:43
DsRock, se citi Galileo poi devi fare come lui, lui aveva PROVE certe di ciò che affermava, sono ancora lì nel pieno della loro validità, tu cosa hai di CERTO a dimostrazione delle tue convinzioni? Ogni volta tiri in ballo Colombo, Galileo... senza renderti conto di zapparti i piedi, quelli dimostravano tu no. Sei liberissimo di credere ma non di spacciarlo per certezza, almeno finché non lo dimostri. |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 8:46
 Postato altre volte ma nessuno lo legge. |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 8:48
Paolo, imponi a Rocco il divieto di postare link, non lo sopporto più  Rocco l' abbiamo letto il "tuo" articolo, abbi pietà |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 9:06
Non è un link |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 9:11
Quello precedente l' articolo lo è |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 9:15
È un video devo aver commosso un errore |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 9:17
Siamo tutti commossi |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 9:24
Rocco, tu la commozione c'è l' hai al cervello |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 9:30
Rispondo a chi mi dice di mostrare le prove come Galileo : non ho le conoscenze x poter argomentare, le prove io non le ho, altrimenti mi avreste trovato su YT a fare il professorone…. Il mio ragionamento è più semplice: ripeto, sono ignorante nel campo in questione (ma anche in tutti gli altri) però credo di avere un’apertura mentale x capire che, spesso, dire che una cosa è impossibile dimostra solo i nostri limiti, non la realtà effettiva delle cose (che si parli di fisica, medicina e…xxhe’ no? anche dei vostri impossibilissimi UFI) Ciao, buona continuazione |
|
|
inviato il 22 Giugno 2026 ore 9:33
Lapo spione . |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |